lellom ha scritto:così ti accorgerai che ho nominato la A5 SB ( tirata in causa ) solo per far notare che il suo peso,a parità di caratteristiche e motore, è vicino alla sua concorrente Serie 3(in relazione anche alle sue maggiori dimensioni),entrambe pesate dalla stessa rivista Auto e da molte testate tedesche e non che lo confermano.
Lello, hai preso una cantonata stavolta.. la vettura che provò Auto e che aveva un peso vicino alla 3er non era la A5 Sportback, bensì la A5 cabrio 2.0TFSI TA.. l'hai detto tu stesso sopra. La A5 Sportback fu provata da 4ruote nella comparativa con la Jaguar XF 3.0 e non pesavano certo quando una serie3..
Oggi più che mai ,comunque,la "rovina" delle auto(sotto l'aspetto peso ed efficienza) sono gli accessori e le plastiche solide![]()
Senti chi parla di plastiche..
D'altra parte sono convinto che, per questa tipolgia di auto e in questo segmento frequentato soprattutto da 50enni![]()
ora mi offendo.. mi sa che zeus o flank non siano 50enni, tantomeno Bellicapelli, Tourillo o io.. però ce piace uguale.. anche senza plastichine già preannusate dal team preposto.. :twisted:
avere tutto quell'apparato di accessori e raffinatezza di materiali che innalza la qualità della vita a bordo sia un plus irrinunciabile ...e chi se ne importa se il mezzo ha 100 kg in più sulla groppa, se poi risulta comunque uno spettacolo da guidare ...sbaglio?
A me personalmente ,poi,frega nulla anche del L/km di consumo in più....le voglio a benzina 98 ottani e potenti le auto(ma anche ben rifinite e belle)...e che suonino pure melodicamente
8) !!Diciamo che la 535i soddisfa tutti questi requisiti...se avessi 45/50 anni stai sicuro che sarebbe tra le mie alternative
.
Personalmente, visto che purtroppo devo passarci parecchio tempo in auto, alcuni accessori diventano quasi necessari. Come il cambio automatico, o i sedili comfort che alleviano il fatto di dover stare seduto per parecchi km.. o anche, perchè no, le tette apribili, un accessorio sfizioso ma utile per il ricambio d'aria. Questi tre optional, e tanti altri, contribuiscono senz'altro all'aumento di peso.. però se si metti su una E60 peserà sempre meno rispetto ad una F10.. quindi secondo me il motivo non risiede in questo.
Da parte mia rimproverò a Bmw il fatto di non aver capitalizzato questo vantaggio in termini di peso, pur continuando a perseguire la strada di maggior comfort e cura dei dettagli.
Sul consumo, non so te, ma a me darebbe noia che un'auto di nuovo progetto, con un motore euro5 meno potente del mio e con cambio 8marce consumasse più della mia euro4 più potente e con 2marce meno.