angelo0 ha scritto:
BC ti prego di non andare oltre le frontiere,sei una cara persona ma piu volte il tuo modo va oltre,capisco che a volte scrivo un poco maluccio ,ma ti prego di riflettere un poco prima che scrivi. Io ti ricordo che sto bene e non sono malato di mente.
Opa, ho la sensazione che te la sia presa, non sono sicuro per cosa, scusami.
Ma forse anche tu non hai capito me. Quello che voglio dire è per essere simpatici a qualcuno è sufficiente... essere simpatici. E noi italiani lo siamo: estrosi, non ci stressiamo più di tanto, amanti della bella vita e delle belle macchine, viviamo e lasciamo vivere, accogliamo i tedeschi quando vengono da noi in vacanza nel chiantishire, e li facciamo divertire.
Per suscitare rispetto invece, è necessario combinare qualcosa di concreto, di importante, di organizzato. Per essere rispettati come popolo, bisogna essere capaci di organizzarsi, coordinarsi, collaborare ad una causa comune. Noi italiani siamo invece tendenzialmente individualisti, fatichiamo a considerarci un popolo, figuriamoci a comportarci come tale, progettando e collaborando alla realizzazione di cose più grandi di noi.
Tutti i nostri indicatori di sistema in merito parlano chiaro: crescita economica, politica, scienza, industria, arte. Non produciamo più nulla che possa incutere rispetto, come popolo. Ed a me che ci vivo e ci cresco i miei figli, in questo Paese, anche se sono un mezzosangue, dispiace da morire.
Una bella Alfa Romeo sarebbe un orgoglio nazionale, oltre che un bell'oggetto da acquistare.