olide ha scritto:e io che credevo che la scuderia fosse il non plus ultra dell'automobilismo....
non retto anche su una 458....
vedo l'ora di fare un gi
in italiano?
olide ha scritto:e io che credevo che la scuderia fosse il non plus ultra dell'automobilismo....
non retto anche su una 458....
vedo l'ora di fare un gi
-Logan- ha scritto:Ma ho capito male io o sulla McLaren non si possono disattivare completamente i controlli elettronici??
Ma come si fa a progettare un mostro simile e non prevedere una tale caratteristica? O_O
Comunque alla McLaren sono ridicoli: è mesi, se non anni che ce la menano con sta 12c e sul fatto che sarebbe stata il nuovo riferimento della categoria, e ora che è arrivata o ha distacchi minuscoli o le prende da mezzi sul mercato da 2 anni (458 Italia), o in procinto di venire sostituite (Lambo e Porsche)
MAJESTIC FAIL
lsdiff ha scritto:-Logan- ha scritto:Ma ho capito male io o sulla McLaren non si possono disattivare completamente i controlli elettronici??
Ma come si fa a progettare un mostro simile e non prevedere una tale caratteristica? O_O
Comunque alla McLaren sono ridicoli: è mesi, se non anni che ce la menano con sta 12c e sul fatto che sarebbe stata il nuovo riferimento della categoria, e ora che è arrivata o ha distacchi minuscoli o le prende da mezzi sul mercato da 2 anni (458 Italia), o in procinto di venire sostituite (Lambo e Porsche)
MAJESTIC FAIL
Per quanto ne so il discorso è che la 458 ha un differenziale posteriore a controllo elettronico indipendente dai controlli di stabilità e trazione. Invece la McLaren ha un differenziale posteriore libero, che fa diventare "attivo" (effetto torque vectoring) sfruttando il controllo di stabilità, evoluto nel software, e le pinze dei freni da esso comandate. Perciò spegnendo l'elettronica sulla McLaren andresti a peggiorare la dinamica di guida.
blackblizzard82 ha scritto:quello della mclaren è un differenziale elettronico come quello tanto criticato montato sulle alfa romeo![]()
-Logan- ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:quello della mclaren è un differenziale elettronico come quello tanto criticato montato sulle alfa romeo![]()
Che peraltro sulle Alfa Romeo (e sulle auto stradali in generale, perdipiù se "piccole") è l'uovo di colombo, perché permette praticamente di avere un torsen su mezzi che non potrebbero averlo (mcpherson) a costi irrisori (cioè zero, è una riprogrammazione del software).
Su mezzi da pista invece è un disastro, perché suriscalda e affatica inutilmente i freni.
Bah...
E' questo il motivo per cui alla Mito non si può disinserire l'ESP?-Logan- ha scritto:lsdiff ha scritto:-Logan- ha scritto:Ma ho capito male io o sulla McLaren non si possono disattivare completamente i controlli elettronici??
MAJESTIC FAIL
Per quanto ne so il discorso è che la 458 ha un differenziale posteriore a controllo elettronico indipendente dai controlli di stabilità e trazione. Invece la McLaren ha un differenziale posteriore libero, che fa diventare "attivo" (effetto torque vectoring) sfruttando il controllo di stabilità, evoluto nel software, e le pinze dei freni da esso comandate. Perciò spegnendo l'elettronica sulla McLaren andresti a peggiorare la dinamica di guida.
Esattamente quello che pensavo allora.
E dunque il FAIL diventa di dimensioni galattiche.
Cioé, questo mostro da quasi 600cv ha lo stesso inconveniente della mito di mio cugggino: se spegni l'ESP spegni l'EQ2, quindi non ti lasciamo spegnere l'ESP. :lol: Ci ballano solo qualche centinaia di migliaia di euro... :lol:
Ma alla McLaren il capo-progettazione è Topo Gigio?
Maxetto ha scritto:E' questo il motivo per cui alla Mito non si può disinserire l'ESP?
no, la Mc ha dichiarato che la MP4 ha avuto un problema idraulico, e che lo stesso esemplare ha girato col capocollaudatore e PZero Corsa in 1.28.00lsdiff ha scritto:Mooolto interessante. E la dichiarazione finale del capo collaudatore Mc Laren, che con altre gomme dice potrebbe fare 1,28 netti è ancora più interessante. In pratica dichiarano che nelle migliori condizioni ci sono al massimo 3 decimi di differenza, mentre sembrava dovesse esserci un abisso a vantaggio della McLaren. Ottimo, partita apertissima!
in listino e sulla carta la 599 sta sopra alla 458 ma poi messe in pista mi sa che la piccolina bastona di brutto un pò tutte. C'è da dire che ci sono in ballo diversi fattori,la 599 è una TP 12 cilindri ma col motore montato davanti,la 458 invece è una 8 cilindri con motore centrale,cambia la disposizione dei pesi e credo anche il peso finale...biasci ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock:hbk ha scritto:biasci ha scritto:Pensavo che la mclaren fosse un gradino superiore alla 458. Si insomma, da paragonare ad una 599 e alla murcielago !!
la 599 e la murcielago sono un gradino inferiori alla 458
l'aventador è un gradino superiore![]()
Io sapevo il contrario !!!!!
edit: a parte la aventador ........
mafalda ha scritto:no, la Mc ha dichiarato che la MP4 ha avuto un problema idraulico, e che lo stesso esemplare ha girato col capocollaudatore e PZero Corsa in 1.28.00lsdiff ha scritto:Mooolto interessante. E la dichiarazione finale del capo collaudatore Mc Laren, che con altre gomme dice potrebbe fare 1,28 netti è ancora più interessante. In pratica dichiarano che nelle migliori condizioni ci sono al massimo 3 decimi di differenza, mentre sembrava dovesse esserci un abisso a vantaggio della McLaren. Ottimo, partita apertissima!
Cmq c'è il video di EVO
http://www.evo.co.uk/videos/superca...lia_vs_noble_m600_vs_porsche_911_turbo_s.html
458 con Pilot SuperSport 1.19.3
MP4 con PZero Corsa 1.19.6
GuidoP - 1 giorno fa
cuorern - 18 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa