Buongiorno a tutti, primo mese di CRV 1.6 120 cv (consegnatami il 10/6) e dopo circa 1700 km e un viaggetto per ferie le mie impressioni su quest'auto sono più che positive. Da ex "gasaro" devo ancora abituarmi bene al tiro ed alla coppia del diesel, ma per il resto tutto ok.... e con l'ultimo rifornimento ho fatto una media di 20,4 km/lt
Ora però dovrei riportarla dal conce per il montaggio del "3D sound" che avevo ordinato ma non disponibile alla consegna, ed a prescindere dai benefici audio che apporterà volevo chiedere ai possessori di questo accessorio in che cosa consiste fisicamente (equalizzatore? casse aggiuntive?) e se devono sventrarmi l'auto per montarmelo.
Tuttavia segnalo 3 anomalie che con l'occasione non mancherò di evidenziare al conce:
1 - l'auto mi è stata consegnata con il livello del liquido di raffreddamento che nella vaschetta di espansione stava a metà tra il min ed il max, ho rabboccato sino al livello max e sono partito per le ferie. Al rientro ho notato che il livello si era abbassato ancora di 2 dita e ho rabboccato di nuovo. Sto monitorando ma perdite o trasudamenti non ne ho notati, per cui voglio pensare che il mio primo rabbocco sia servito a riempire quello che mancava nel radiatore e che ora non cali più.
2 - assetto dei fari leggermente alto. Ad auto scarica e con il regolatore dell'assetto in posizione "zero" qualche auto che incrocio (poche) mi sfarfalla con gli abbaglianti. Chiedo se per voi è il caso che faccia mettere mano anche lì o vado semplicemente di regolatore assetto (in posizione 1) senza far toccare nulla.
3 - viaggio autostradale di ritorno dalle ferie e dopo circa 300 km, accompagnato da un segnale acustico, sul display centrale compare la spia "livello dell'olio insufficiente".......... :shock: :shock: :shock: .....nonostante la calura mi si è ghiacciato il sangue e ho svirgolato le mutande :shock: . Fortunatamente dopo un km c'era un'area di servizio, mi fermo, dopo 3 min apro il cofano e controllo il livello dell'olio.... a prescindere dalla fatica a leggere il livello sull'astina poichè l'olio è ancora trasparente, il livello era corretto! oltretutto di un paio di mm oltre il livello max (già alla consegna era così)....... Riavvio l'auto, la spia è sparita e non è più ricomparsa. Ora, grande interrogativo: cosa c***o può essere successo???
Grazie a chi vorrà darmi riscontro.
Ora però dovrei riportarla dal conce per il montaggio del "3D sound" che avevo ordinato ma non disponibile alla consegna, ed a prescindere dai benefici audio che apporterà volevo chiedere ai possessori di questo accessorio in che cosa consiste fisicamente (equalizzatore? casse aggiuntive?) e se devono sventrarmi l'auto per montarmelo.
Tuttavia segnalo 3 anomalie che con l'occasione non mancherò di evidenziare al conce:
1 - l'auto mi è stata consegnata con il livello del liquido di raffreddamento che nella vaschetta di espansione stava a metà tra il min ed il max, ho rabboccato sino al livello max e sono partito per le ferie. Al rientro ho notato che il livello si era abbassato ancora di 2 dita e ho rabboccato di nuovo. Sto monitorando ma perdite o trasudamenti non ne ho notati, per cui voglio pensare che il mio primo rabbocco sia servito a riempire quello che mancava nel radiatore e che ora non cali più.
2 - assetto dei fari leggermente alto. Ad auto scarica e con il regolatore dell'assetto in posizione "zero" qualche auto che incrocio (poche) mi sfarfalla con gli abbaglianti. Chiedo se per voi è il caso che faccia mettere mano anche lì o vado semplicemente di regolatore assetto (in posizione 1) senza far toccare nulla.
3 - viaggio autostradale di ritorno dalle ferie e dopo circa 300 km, accompagnato da un segnale acustico, sul display centrale compare la spia "livello dell'olio insufficiente".......... :shock: :shock: :shock: .....nonostante la calura mi si è ghiacciato il sangue e ho svirgolato le mutande :shock: . Fortunatamente dopo un km c'era un'area di servizio, mi fermo, dopo 3 min apro il cofano e controllo il livello dell'olio.... a prescindere dalla fatica a leggere il livello sull'astina poichè l'olio è ancora trasparente, il livello era corretto! oltretutto di un paio di mm oltre il livello max (già alla consegna era così)....... Riavvio l'auto, la spia è sparita e non è più ricomparsa. Ora, grande interrogativo: cosa c***o può essere successo???
Grazie a chi vorrà darmi riscontro.