Più che altro, non ha avuto un'impatto devastante come Chernobyl.Io non ero ancora nato quindi non ne ho alcun ricordo.
Solo qualche racconto da parte di mia madre.
Per quelli della nostra generazione Fukushima credo che sia l'incidente che è rimasto nella memoria,anche se essendo capitato dall'altra parte del mondo non ha avuto lo stesso impatto di Chernobyl.
Più che altro, non ha avuto un'impatto devastante come Chernobyl.
Più che altro, non ha avuto un'impatto devastante come Chernobyl.
Diciamo che con i mezzi di informazione attuali, se ne parlerebbe abbastanza. Ma è il mio punto di vista.Se anche lo avesse avuto penso che quelli della mia generazione (un po' per la distanza geografica e un po' perchè ormai siamo indifferenti a tutto) non l'avrebbero ricordato come un fatto sconvolgente.
Purtroppo un avvenimento può essere tragico,causare migliaia di morti e lasciare strascichi nell'ambiente circostante per decenni ma se capita dall'altra parte del mondo quasi non ce ne accorgiamo.
Diciamo che con i mezzi di informazione attuali, se ne parlerebbe abbastanza. Ma è il mio punto di vista.
Mi ricordo pure i bambini bielorussi che venivano (o vengono) da noi per stare più lontani dalle radiazioni.Avevo 18 anni...... mi ricordo la storia dell'insalata col Cesio-137.
![]()
https://www.ilcittadinomb.it/storie...ube-linsalata-vietata-e-la-brianz_1394045_11/Avevo 18 anni...... mi ricordo la storia dell'insalata col Cesio-137.
![]()
AKA_Zinzanbr - 57 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa