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&#34;TAC&#34; al rilascio dell'acceleratore

raf88 ha scritto:
Ragazzi voi parlate di TAC, ma non è che assomiglia più ad un TIC ?

Io che possiedo una c-max 2000 GPL, devo dire che fin da quando l'ho presa mettendo in prima e in seconda a volte soprattutto facendo scatti di accelarazioni si sente questo TIC quasi rpoveniente dal lato destro anteriore e o posteriore (non si capisce benissimo), inizialmente pensavo che fosse un problema della frizione ma lo fa anche quando la frizione non è impegnata.

Secondo voi parliamo dello stesso problema ?

No raf88..quello che dico io è proprio un tac....il tic che senti tu a mio avviso è relativo all'ormai noto problema dei giunti...passa in officina quando puoi e in poco tempo ti risolvono il problema. Esiste anche il bolletino tecnico su etis...questo è ciò che trovi scritto
"In caso di rumore metallico proveniente dai portafuso anteriori in fase di partenza in prima marcia o in retromarcia, è necessario smontare parzialmente il semiasse anteriore dal portafuso su entrambi i lati e applicare del sigillante sulle scanalature. Inoltre, è necessario applicare del grasso a base di rame sulla superficie reggispinta del semiasse.
Il tempo di essicazione per il sigillante a temperatura ambiente è di 1,5 ore.
"
 
D.S. ha scritto:
No raf88..quello che dico io è proprio un tac....il tic che senti tu a mio avviso è relativo all'ormai noto problema dei giunti...passa in officina quando puoi e in poco tempo ti risolvono il problema. Esiste anche il bolletino tecnico su etis...questo è ciò che trovi scritto
"In caso di rumore metallico proveniente dai portafuso anteriori in fase di partenza in prima marcia o in retromarcia, è necessario smontare parzialmente il semiasse anteriore dal portafuso su entrambi i lati e applicare del sigillante sulle scanalature. Inoltre, è necessario applicare del grasso a base di rame sulla superficie reggispinta del semiasse.
Il tempo di essicazione per il sigillante a temperatura ambiente è di 1,5 ore.
"
Perfetto grazie, quindi su etis come lo trovo il problema ? Sai metti che mi facciano storie e che mi sparino che è tutto ok ?
 
raf88 ha scritto:
D.S. ha scritto:
No raf88..quello che dico io è proprio un tac....il tic che senti tu a mio avviso è relativo all'ormai noto problema dei giunti...passa in officina quando puoi e in poco tempo ti risolvono il problema. Esiste anche il bolletino tecnico su etis...questo è ciò che trovi scritto
"In caso di rumore metallico proveniente dai portafuso anteriori in fase di partenza in prima marcia o in retromarcia, è necessario smontare parzialmente il semiasse anteriore dal portafuso su entrambi i lati e applicare del sigillante sulle scanalature. Inoltre, è necessario applicare del grasso a base di rame sulla superficie reggispinta del semiasse.
Il tempo di essicazione per il sigillante a temperatura ambiente è di 1,5 ore.
"
Perfetto grazie, quindi su etis come lo trovo il problema ? Sai metti che mi facciano storie e che mi sparino che è tutto ok ?

Allora, per vedere i bollettini tecnici è necessario registrarsi su etis e non ti costa nulla ovviamente, poi una volta che fai la ricerca della tua auto tramite il numero di targa, ti si apre un pagina con a destra tutti i dati della tua auto e a sinistra i vari link cliccabili, uno di questi fa riferimento ai bollettini tecnici ci clicci su e ti si aprirà una pagina contenente i vari argomenti...uno di questi è quello che ti riguarda. Ma cmq essendo un problema noto non credo che in officina ti dicano che è tutto a posto...se così fosse cambia officina ;)
 
Anche io avevo lo stesso problema sulla mia Focus TDCI 90 CV, proprio ieri l'ho portata alla Ford ed hanno risolto sigillando con la loctite, mi hanno confermato che è un inconveniente diffusissimo sulle Focus/Cmax
 
D.S. ha scritto:
Perfetto grazie, quindi su etis come lo trovo il problema ? Sai metti che mi facciano storie e che mi sparino che è tutto ok ?

Allora, per vedere i bollettini tecnici è necessario registrarsi su etis e non ti costa nulla ovviamente, poi una volta che fai la ricerca della tua auto tramite il numero di targa, ti si apre un pagina con a destra tutti i dati della tua auto e a sinistra i vari link cliccabili, uno di questi fa riferimento ai bollettini tecnici ci clicci su e ti si aprirà una pagina contenente i vari argomenti...uno di questi è quello che ti riguarda. Ma cmq essendo un problema noto non credo che in officina ti dicano che è tutto a posto...se così fosse cambia officina ;)[/quote]
Ciao grazie, si etis lo conoscevo già, e infatti sono già registrato, solo non ricordavo come vedere i bollettini :thumbup:

Per quanto riguarda sulla loro buona fede nel dire che è tutto ok, non ti dico cosa mi è successo, il mio secondo tagliando mi è costato la bellezza di 481 euro, mi hanno fatto spendere un sacco e il tic pensavo che se ne accorgessero invece non l'hanno proprio ca*ato pari.
 
Confermo il tutto: il TAC ce l'ho pure io ed è un "gioco" eccessivo dei millerighe dei semiassi anteriori. Se portate la macchina in officina, vi risolvono il problema sfilando leggermente la ruota, togliendo la vite di fissaggio al semiasse posta sotto la borchia con la scritta Ford e vi applicano il sigillante Loctite 638.
Come vedo e leggo,alcune persone non hanno risolto....e pure alcuni miei amici....bella fregatura.
 
A quanto pare, nei cambi manuali non dovrebbe dare particolari problemi a parte il fastidio ma sembra che crei problemi agli automatici...probabilmente è una tolleranza che non viene accettata nel funzionamento del cambio stesso.... :?:
 
confermo che anche la mia Kuga lo fa nelle manovre da fermo e quando schiaccio la frizione...sembrerebbe legato alle vibrazioni che poi si avvertono attorno ai 2000 giri....
 
titaniumchill ha scritto:
confermo che anche la mia Kuga lo fa nelle manovre da fermo e quando schiaccio la frizione...sembrerebbe legato alle vibrazioni che poi si avvertono attorno ai 2000 giri....
credo sia un altra cosa nel tuo caso
 
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