raf88 ha scritto:Ragazzi voi parlate di TAC, ma non è che assomiglia più ad un TIC ?
Io che possiedo una c-max 2000 GPL, devo dire che fin da quando l'ho presa mettendo in prima e in seconda a volte soprattutto facendo scatti di accelarazioni si sente questo TIC quasi rpoveniente dal lato destro anteriore e o posteriore (non si capisce benissimo), inizialmente pensavo che fosse un problema della frizione ma lo fa anche quando la frizione non è impegnata.
Secondo voi parliamo dello stesso problema ?
Perfetto grazie, quindi su etis come lo trovo il problema ? Sai metti che mi facciano storie e che mi sparino che è tutto ok ?D.S. ha scritto:No raf88..quello che dico io è proprio un tac....il tic che senti tu a mio avviso è relativo all'ormai noto problema dei giunti...passa in officina quando puoi e in poco tempo ti risolvono il problema. Esiste anche il bolletino tecnico su etis...questo è ciò che trovi scritto
"In caso di rumore metallico proveniente dai portafuso anteriori in fase di partenza in prima marcia o in retromarcia, è necessario smontare parzialmente il semiasse anteriore dal portafuso su entrambi i lati e applicare del sigillante sulle scanalature. Inoltre, è necessario applicare del grasso a base di rame sulla superficie reggispinta del semiasse.
Il tempo di essicazione per il sigillante a temperatura ambiente è di 1,5 ore. "
raf88 ha scritto:Perfetto grazie, quindi su etis come lo trovo il problema ? Sai metti che mi facciano storie e che mi sparino che è tutto ok ?D.S. ha scritto:No raf88..quello che dico io è proprio un tac....il tic che senti tu a mio avviso è relativo all'ormai noto problema dei giunti...passa in officina quando puoi e in poco tempo ti risolvono il problema. Esiste anche il bolletino tecnico su etis...questo è ciò che trovi scritto
"In caso di rumore metallico proveniente dai portafuso anteriori in fase di partenza in prima marcia o in retromarcia, è necessario smontare parzialmente il semiasse anteriore dal portafuso su entrambi i lati e applicare del sigillante sulle scanalature. Inoltre, è necessario applicare del grasso a base di rame sulla superficie reggispinta del semiasse.
Il tempo di essicazione per il sigillante a temperatura ambiente è di 1,5 ore. "
D.S. ha scritto:Perfetto grazie, quindi su etis come lo trovo il problema ? Sai metti che mi facciano storie e che mi sparino che è tutto ok ?
credo sia un altra cosa nel tuo casotitaniumchill ha scritto:confermo che anche la mia Kuga lo fa nelle manovre da fermo e quando schiaccio la frizione...sembrerebbe legato alle vibrazioni che poi si avvertono attorno ai 2000 giri....
Carloantonio70 - 3 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 5 giorni fa