agricolo
0
matteomatte1 ha scritto:ma la TI si innesta manualmente?
...con l'apposito pulsante...
matteomatte1 ha scritto:ma la TI si innesta manualmente?
elancia ha scritto:una volta provato, non scendi più
Solo l'inclinazione del volante e la posizione del cambio, unita al rollìo del 95% dei SUV, mi fanno pensare che non vedrei invece l'ora di scendere per guidare un'auto.
a_gricolo ha scritto:matteomatte1 ha scritto:ma la TI si innesta manualmente?
...con l'apposito pulsante...![]()
Il suo è più vicino al concetto di o/r che di suv ... e se lo guidi come tale non hai problemi (anche con la TP)matteomatte1 ha scritto:insomma c'è da stare attenti quando piove (o nevica)... :shock: :shock:a_gricolo ha scritto:...con l'apposito pulsante...matteomatte1 ha scritto:ma la TI si innesta manualmente?![]()
BelliCapelli3 ha scritto:ma saranno hazzi di chi se le compra?![]()
acle1968 ha scritto:elancia ha scritto:una volta provato, non scendi più
Solo l'inclinazione del volante e la posizione del cambio, unita al rollìo del 95% dei SUV, mi fanno pensare che non vedrei invece l'ora di scendere per guidare un'auto.
Devi aver provato solo la fiat 16 per sparlare cosi, prima si prova poi si parla, e comunque se uno vuole un 4x2 e la casa aumobilistica glielo vende non trovo quale sia il tuo problema, forse te l'ha ordinato il dottore di comprarne uno o sparlarne ti fa sentire meglio?
belpietro ha scritto:elancia ha scritto:Mi fà ridere l'ipocrisia leggendo certi articoli, dove si elogia la scelta di mettere sul mercato mezzi, anche storicamente 4x4, con la sola trazione anteriore, per lo scopo di soddisfare le masse.
Per me è un ossimoro, una distorsione dettata dalla bramosìa di chi vuole poter dire: "Ho il SUV-crossover", senza neppure giustificarne l'impiego.
.
mah, tutto sommato credo dipenda molto da dove uno pensa di andare.
a me il SUV in generale piace poco.
ho amici che l'hanno preso per "andare al bar" (nel senso: come auto normale - sostituto di una station), e altri che l'hanno preso per andare a caccia.
per andare a caccia da noi (intendo quindi in pianura / collina) il 4x4 serve a niente, basta essere alti da terra a avere spazio. il 4x2 è perfetto.
del resto anche per andare al bar ...
idem per andare a sciare: chi fa discesa tanto deve andare dove ci sono gli impianti, che hanno sempre una bella strada piatta. un po' di altezza da terra e quattro coperture giuste, e non ti ferma nessuno anche senza integrale.
elancia ha scritto:acle1968 ha scritto:elancia ha scritto:una volta provato, non scendi più
Devi aver provato solo la fiat 16 per sparlare cosi, prima si prova poi si parla, e comunque se uno vuole un 4x2 e la casa aumobilistica glielo vende non trovo quale sia il tuo problema, forse te l'ha ordinato il dottore di comprarne uno o sparlarne ti fa sentire meglio?
Non è sparlare, è ergonomia, c'è a chi piace così, a me no.
Se ti dà fastidio il topic sei libero di non postare...![]()
acle1968 ha scritto:elancia ha scritto:acle1968 ha scritto:elancia ha scritto:una volta provato, non scendi più
Se mi dava fastidio non avrei risposto, accetta pure le opinioni di chi non la pensa come te pero', mica sei a palazzo grazioli...
elancia ha scritto:acle1968 ha scritto:elancia ha scritto:acle1968 ha scritto:elancia ha scritto:una volta provato, non scendi più
Se mi dava fastidio non avrei risposto, accetta pure le opinioni di chi non la pensa come te pero', mica sei a palazzo grazioli...
Sì, ma non ho usato toni aggressivi, io.
Se li usi vai oltre l'opinione...
C'era un periodo in cui la Renault produceva il Kangoo 4x4 ... e in effetti in montagna ne ho visto moltissimi (e mi dicono che sono ricercati pure da usati). Quando hai pendenza significative e devi essere in grado di ripartire da fermo, senza catenare, il 4x4 è d'obbligo, magari con trazione on demand, ma comunque sui entrambi gli assi. Tanto più il mezzo è leggero, tanto meglio vaelancia ha scritto:E un bel Kangoo o Doblò, con 4 termiche, non è forse spazioso e alto da terra a questo punto? "Sono solo ipotesi mie..."
matteomatte1 ha scritto:a_gricolo ha scritto:matteomatte1 ha scritto:ma la TI si innesta manualmente?
...con l'apposito pulsante...![]()
insomma c'è da stare attenti quando piove (o nevica)... :shock: :shock:
elancia ha scritto:una volta provato, non scendi più
Ma è un modo di vedere mio, soggettivo...
E poi, l'acquirente se ci va solo in pianura, asfalto, città e autostrada... ...perchè non compra una SW o una monovolume? :?
Perchè compra il SUV con le ruote da 18? Per le buche???
Kentauros - 27 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa