Mauro 65
0
- 500L: una o due volte per problemi elettrici (accensione), risolti a volo con gli attrezzi di scorta;
- A112: una volta per l'alternatore, un'altra pompa benzina;
- 127: mi pare una pompa benzina
Queste erano tutte auto piuttosto anziane e chilometrate
Poi, passando ad auto prese nuove o usate fresche:
- VW Polo 1.050 ex-paterna, grippato motore (più un'altra volta la pompa benzina)
- Punto 1.1: quasi zero problemi in circa 100.000 km e 6 anni (l'unico guasto fu un cavetto del meccanismo di ribaltamento del sedile)
- Bravo 1.6: qualche difettuccio non di motore, mai in panne
- Bmw 3 Touring 2.0 benzina: qualche noia di elettronica non di motore, ma una semipanne (una bobina andata e motore a tre cilindri, con cui ho potuto comunque ragguingere l'officina)
- Smart 700 turbo: fari difettosi, mai in panne
- Smart 1.0: una panne immobilizzante (logica del cambio) risolta da sola dopo mezz'ora
- Bmw 3 Touring gasolone (attuale): al momento (sgrat sgrat) nessuna panne, un intervento in garanzia (puleggia cinghia servizi rumorosa)
- A112: una volta per l'alternatore, un'altra pompa benzina;
- 127: mi pare una pompa benzina
Queste erano tutte auto piuttosto anziane e chilometrate
Poi, passando ad auto prese nuove o usate fresche:
- VW Polo 1.050 ex-paterna, grippato motore (più un'altra volta la pompa benzina)
- Punto 1.1: quasi zero problemi in circa 100.000 km e 6 anni (l'unico guasto fu un cavetto del meccanismo di ribaltamento del sedile)
- Bravo 1.6: qualche difettuccio non di motore, mai in panne
- Bmw 3 Touring 2.0 benzina: qualche noia di elettronica non di motore, ma una semipanne (una bobina andata e motore a tre cilindri, con cui ho potuto comunque ragguingere l'officina)
- Smart 700 turbo: fari difettosi, mai in panne
- Smart 1.0: una panne immobilizzante (logica del cambio) risolta da sola dopo mezz'ora
- Bmw 3 Touring gasolone (attuale): al momento (sgrat sgrat) nessuna panne, un intervento in garanzia (puleggia cinghia servizi rumorosa)