Baron89
0
momonedusa ha scritto:beh, alla capacità reddituale ovvio che non è un optimus, ma in parte si cerca di avvicinarlo. E forse lo è più che il valore di acquisto, eprchè la macchina la tengo 20anni magari.
Non è perfetto, ma da qualche parte... Ovvio anch'io sarei contento di non pagare il bollo.
Per l'IVA ad esempio se si parla di capacità reddituale dovrebbero esserci aliquote separate secondo il costo d'acquisto, ma così non è e non credo nessuno spinga in tal senso.
Ripeto, io non dico che sia un bene, ma come tutto è un compromesso e non lo vedo così scandaloso.
Poi se sia conveniente fatti tutti i conti è un altro discorso, che credo nessuno qui sia in grado di analizzare seriamente.
Non credo che i conti li facciano in base ad una giusta tassazione ma piuttosto che li facciano in base a quanti buchi devono sanare, risultando una tassa ingiusta e sproporzionata al reddito individuale.
Io non sono necessariamente ricco perché mi sono comprato una Boxter usata da 300cv a 20.000 euro per la domenica rispetto a te (generico) che compri una TT RS da 70.000 euro, dalla medesima potenza, che usi tutti i giorni.
Così ammazzi l'economia e castri i poveracci squattrinati come me....