dubbioso80 ha scritto:si un corpo che ha una voragine nello stomaco. sacrosanta la flebo ma da sola è inutile se la pancia ha un buco.PanDemonio ha scritto:No, il gettito fiscale non è un rubinetto. E' piuttosto una flebo, e se la chiudiamo il corpo che c'è attaccato, già debilitato dalla malattia, muore. Di fame
e l'infermiere che diventa scemo a mettere una flebo nuova ogni 2 minuti mentre il chirurgo cazzeggia, prima o poi si stufa
Guarda che ho capito benissimo il senso del tuo discorso, e se l'applicazione "pratica" è comprensibile, è la logica a fare assolutamente acqua.dubbioso80 ha scritto:ho capito come la pensi eh! e ti ho detto che in linea di principio hai perfettamente ragionePanDemonio ha scritto:Non capisco... da quando le tasse si pagano in base all'umore?
Vuoi scuole, ospedali, autobus e musei? Queste cose si pagano, e se non le paghi tu le pago il doppio io. Punto. E dopo non sono pessimista, ma lievemente incazzato... :evil:
non sò se hai capito tu come la penso io però!
oggi serve 100? bene
portiamo l'evasione a 0 e raccogliamo 100. benissimo
quindi siamo a posto? tu dici di si, io dico di no. io dico che per "festeggiare" il successo ottenuto quei fenomeni che ci governano si inventeranno altre minchiate per spendere/intascarsi i nostri soldi e l'anno successivo il fabbisogno sarà salito a 200
Abbiamo un malato, che vive grazie al nutrimento che gli arriva attraverso la flebo, con un buco nello stomaco che deve essere operato d'urgenza. Il chirurgo cazzeggia, e l'infermiere cambia flebo su flebo assistendo allo spreco di preziose risorse. Che si fa? A questo punto:
- io propongo di prendere le flebo che l'amico del chirurgo tiene imboscate nel suo armadietto E, mentre teniamo vivo il paziente, cambiare il chirurgo con uno che abbia maggiori capacità e voglia di lavorare.
- tu invece proponi di lasciare le flebo imboscate dove sono (perché l'amico del chirurgo le userà per i SUOI clienti e quindi non saranno sprecate) e, siccome è il chirurgo che ha ridotto così il paziente, tutti i chirurghi sono uguali, e se pure gli portassimo un camion di flebo le sprecherebbero tutte senza curare il paziente, allora è meglio togliere anche quelle che sono ancora attaccate al braccio del disperato e lasciarlo morire, tanto non c'è nulla da fare e l'infermiere si è pure stufato di fare avanti e indietro.
Ti sembra logico? A me no.
La priorità è salvare il paziente o non sprecare le flebo?
Il problema è la scarsità di flebo, l'armadio da cui prelevarle o il chirurgo che cazzeggia?
Che te ne fai di un armadio pieno di flebo (e/o di un infermiere sereno e riposato) se il paziente che dovevano curare muore? (piccolo particolare: il paziente e l'infermiere sono la stessa persona...)
Ma soprattutto: chi ti dice che i chirurghi sono TUTTI ugualmente cazzeggiatori e ladri?