seatleon85 ha scritto:
Quindi per concludere il discorso, se un'operaio italiano con stipendio di 1.200? mensili diviso 160 ore fà 7.5 all'ora netti che al lordo stà a 15?... Sai in Serbia,Polonia e tutti questi paesi quanto costa un'operaio medio??? 5? LORDI...
QUINDI I POLITICI ITALIANI CENTRANO E PURE TANTO MA PROPRIO TANTO
quindi la tua idea, se non ho capito male, è di pagare gli operai come in serbia con un sistema di costo della vita uguale a quello della francia o della germania, pensi sia possibile ?
Mi permetto di farti notare che molti dei modelli che mandano in sofferenza il gruppo fiat, attento dico gruppo fiat non solo alfa, siano costruiti in paesi a costo del lavoro occidentale .
Sul giornale la stampa di torino sono comparsi una serie di articoli ad opera di un professore italiano che insegna negli USA , articoli riguardo alla scarsa produttività del sistema industriale italiano , ovviamente in rapporto alle ore lavorate , e se per caso il problema fossero gli investimenti ?guarda che io però parlavo di modelli mancanti ! modelli che non ci sono e che potrebbero essere costruiti pure a belo Horizonte ed in turchia nelle fabbriche fiat-chrysler, ma non li fanno , perché ?
a mio avviso lo stato dovrebbe fare altro , tipo smetterla di spremere il settore automotive come un limone, non ho paura a dire che servirebbe un'altra rottamazione per eliminare tutti i veicoli inquinanti, compresi i pullman ed i furgoni dello stato, sarebbero sgravi ben dati