ivanpg ha scritto:
Non me la sentivo prorpio di metterci mano.
- Valore oltre 200.000?Accelerazione 0-100km/h 3,8 secondiVelocità max 317 km/hPotenza max/regime 420 kW (571 CV)Cilindrata cm3 6208
E le strade erano così e in certi punti anche peggio. :? Ci siamo fermati per scattare la foto
Posso dirtelo?
Avresti dovuto invece... è maggior ragione proprio perchè... avevi di fronte a te quelle strade stupende.
Anche alla luce del fatto che... come ti avevo raccontato, tutto sommato era... facile... facile... gestire quella che sulla carta (lasciandosi magari suggestionare da caratteristiche tecniche e prestazioni che non si possono certo definire... comuni) potrebbe incutere qualche timore considerandola quantomeno complicata da gestire...
E invece... anche e soprattutto mettendo il manettino in "manual"... gestendo così tramite i paddle il doppia frizione, ti rendi conto che ogni passaggio di marcia a salire ma in particolar modo in scalata... è accompagnato da un mix di musica inebriante e prestazioni oltremodo degne di nota... che ha il suo bel perchè!!
Sorniona e addirittura rassicurante con quel suono pieno e cupo, a tratti borbottante se la tratti con delicatezza, ma pronta a scatenarsi in un boato coinvolgentissimo... un vero e proprio frastuono che ti attraversa la carne... :shock:
esce dagli enormi scarichi non appena gli chiedi di frequentare la parte alta del contagiri...
Enormemente appagante poi (con il "manettino" in "M") e mi ripeto, ad ogni tocco del paddle... scalare uno o più rapporti, questo anche e soprattutto grazie alla doppietta automatica e al contemporaneo e sapiente "taglio" di alcuni cilindri del poderoso V8 AMG aspirato, sentire vere e proprie "cannonate" :shock: uscire dagli scarichi.
Vinta la naturale soggezione iniziale che un tale gioiello inevitabilmente incute, mano a mano che cominci a prendere confidenza (bastano davvero pochissimi km) ti accorgi dell'estrema "facilità" con la quale è possibile gestire la sua generosa coppia, tanto che... tutto passa in secondo piano tranne... il godimento... che in quei frangenti è davvero indicibile! 8)
Ivan... per esperienze future se mai ci saranno... visto che questa ormai è andata... certe occasioni... non è assolutamente permesso lasciarle volare via... almeno così è per me!