il_chicco_show ha scritto:Ti dirò, se la facessero ancora IO LA COMPREREI.
Verde inglese metallizzato, blu metallizzato, o grigio antracite metallizzato. Fari xeno, motore turbo benzina (o 1.9 TDI da 130 cv). Con quei cerchi. Naturalmente Highline. Che macchina... che macchina...
La migliore segmento D di sempre. Affidabile, sui binari, qualità costruttiva incredibile. Grande auto, bella, sobria, spaziosa...
La mia adorata Passat, 1.9 TDI 130cv 4Motion!
Mio padre finora ci ha fatto 441.000km usandola quotidianamento in un tragitto casa-lavoro di 150km circa e, non mi stancherò mai di ripeterlo, senza pensieri. E da quando ho preso la patente, ci sto facendo parecchia strada anche io. Mi permetto di dire, una delle macchine più riuscite della storia senza dubbio. La mia è l'ultima versione in assoluto prima che la togliessero di produzione (è del 2004) e infatti ha i retrovisori con la freccia integrata, quelli della Golf V e della penultima serie di Passat, e ha i 16", mentre quella in foto dovrebbe avere i 17". Per il resto, comodissima, sicurissima, interni da favola e una guida eccezionale, eccezionale, eccezionale; hai detto bene tu, sui binari. Non c'è modo migliore per descrivere la tenuta della Passat 4Motion e la sua filosofia, fatta di solidità e sobrietà: un'auto che non ti tradisce e non ha uno stile volgare come certe auto, che sono il trionfo delle chiacchiere sulla sostanza. Quanti viaggi, quante settimane bianche con l'auto carica all'inverosimile ci abbiamo fatto, senza che lei facesse una piega. Poche auto sono così "stoiche" come la Passat. Gli sono affezionatissimo, e ti dirò, voglio quasi più bene a lei che al mio cane...
Mi piacerebbe conoscere le persone che l'hanno progettata, per ringraziarli e congratularmi con loro.