Grazie per la risposta alla mia curiosità.a_gricolo ha scritto:maddeche! ha scritto:Agri, mi potresti togliere una curiosità ?
Hai intenzione di andare in Iran e di portare al guinzaglio un cane ?
Se la risposta é "si", ok, capisco la tua preoccupazione.
Forse farai meglio a desistere.
Se la risposta é no, invece.... ne scaturisce un'altra domanda che però lascio in sospeso![]()
![]()
In ogni caso, non sta bene "criminalizzare" la popolazione in iran. Bisogna ricordarsi che il regime politico-religioso estremista che si é insediato e che non molla, non é stato affatto voluto dalla maggioranza della popolazione, anzi.
Bisogna ricordarsi che la maggioranza della popolazione é inerme,é vittima del regime che la opprime.
Bisogna ricordarsi che le strane e "discutibili" prese di posizione degli imam (le fatwa che promuovono su qualsiasi argomento) non possono essere violate, pena gravissime conseguenze.
Se proprio si vogliono fare rimostranze, é il caso di andarle a fare agli imam che promuovono o appoggiano le fatwa su questo o su quell'argomento.
In Iran non ci vado manco in fotografia, quindi la risposta alla tua domanda è no. Però toglimi tu una curiosità: ho per caso dato l'impressione di aver generalizzato a tutta la popolazione? Perchè sinceramente non mi pare proprio.
Ricambio volentieri la tua cortesia rispondendoti che mi sembrava, leggendo
che fosse un "loro" generalizzato. Devo aver frainteso, ti chiedo scusa.a_gricolo ha scritto:...saranno lustri loro....
Ma ci tengo a precisare che non volevo mettere te personalmente "sotto accusa", ci mancherebbe. Volevo esprimere il concetto in sè che si ispira ad un famoso "non giudicate per non essere giudicati" che trovo molto interessante come regola di vita.
Difficilissima da applicare, peraltro: io non ci riesco mica tanto bene, la maggior parte delle volte. :cry:
Abbi pazienza e scusami se t'ho offeso.