99octane ha scritto:
rema007 ha scritto:
se tu rubi una mela io ti considero ladro e te la faccio pagare. (e basta)
indipendentemente dal fatto che mi stai anche sulle scatole e quindi io possa godere del fatto che tu subisca la punizione.
Quindi fesso tu che mi hai dato l'opportunità di beccarti con le mani nel sacco e non stolto io che poi me la rido.
Un solo granello di feci di topo puo' rovinare un'intera padella di riso.
Disgiunzione cognitiva?
Mha!
Sei cosi' assorbito da quel che pensi tu da non ascoltare (leggere) nemmeno quel che ti stan dicendo gli altri.
E cosi' assorbito dal tuo antiberlusconismo che appena leggi qualcosa che non sia una totale (e stupida) esecrazione dello stesso parti per la tangente.
E' grazie a questi fanatismi (invero inquietanti) che la classe politica italiana spadroneggia a piacere.
Ti ripeto: prova a CAPIRE cosa ho scritto.
Rileggi da capo, e citami per favore dove avrei scritto che se qualcuno e' colpevole non deve essere assicurato alla giustizia.
no berlusconi non mi è antipatico anzi è simpaticissimo anzi è il più grande comico mancato della storia.
uahuhauhuhuahuhahhahu
mi fanno rabbia invece i masokisti che continuano a votarlo.
perchè sbagliare è umano ma perseverare è da bestie dai ......
Diceva oggi giustamente la Santanchè che la politica si deve dare un minimo di contegno ovvero non è normale andare a trans con l'auto blu e la scorta come non sono normali tanti altri episodi decadenti dei nostri politici.
Stesso discorso si dovrebbe applicare a un pudore minimo nel redigere certe leggi ad personam per la classe "eletta".
Forse è proprio qui il cardine del discorso.
Ovvero la parola "eletto" implica anche un significato ambiguo di colui che è elevato a un rango superiore ed immune dai doveri e responsabilità che invece gravano sull'umile cittadino.
Cominciamo a usare il termine assunti a progetto con partita Iva e relativo studio di settore per impedire le loro brave incongruenze.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole ma anche rileggendo 20 volte certe favolette chi si informa e analizza con lucidità certi fatti non può stravolgere il senso di chi è la guardi e chi è il ladro.
derapate controllate 8)