99octane ha scritto:spartacodaitri ha scritto:99octane ha scritto:bumper morgan ha scritto:NO! perchè altrimenti avrebbero messo un limite, magari 250 ma pur sempre un limite. Tuttavia mi pare ( ripeto il mi pare) di aver sentito che cmq, se causi un incidente, paghi tutto tu. 8)Man In Black ha scritto:bumper morgan ha scritto:lo ha fatto in Germania dove è lecito. Quindi?sasi93 ha scritto:Come al solito i nostri politici danno sempre esempi pessimi e ne vanno fieri.
Da notare i 61.3 l/100km di consumo :shock:
Se non sbaglio la normativa tedesca dice che sulle autostrade è possibile mantenere una velocità compatibile con le condizioni della strada, della visibilità, del traffico, in modo da non risultare pericolosa.
Io penso che a 316 all'ora, di notte, se si fosse imbattuto in una pattuglia probabilmente lo avrebbero fermato e non certo per fargli i complimenti.
I tedeschi sono fatti cosi'. Responsabilita' dell'individuo. Persino sotto la dittatura nazista il soldato tedesco era incoraggiato a usare la testa sul campo di battaglia, prendere l'iniziativa e prendersi le sue responsabilita'.
Anche con le gomme invernali e' cosi': nessuno ti obbliga a montarle, ma dopo una certa data, se vieni coinvolto in un incidente e non le hai, la colpa e' tua, punto.
A te scegliere.
Questa e' vera democrazia.
mentre hai ragione sacrosanta sul post in rosso ( quello sopra questo )
in questo, maroooooonna :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
il soldato tedesco e i tedeschi in genere, iniziativa :?: :?: :?:
ein volk
ein reich
ein fuehrer
Cos'era? Il luogo comune delle 14.44?
Leggiti qualcosa di Storia Militare e delle dottrine della Wehrmacht e, ancora di piu', della Kriegsmarine negli anni 30-40. E studiati da dove vengono le basi della guerra moderna e della moderna struttura degli eserciti occidentali contemporanei.
Comunque, era solo un esempio per chiarire il concetto. Se pero' ne vuoi discutere, apriamo un thread.
non ci penso neanche
io non parlo di tecnologie....
tu, lascia perdere la storia