guarda che ci sono ancora quelle in lastroni di cemento model year 1936 :lol:desmo1987 ha scritto:Nessuno ha fatto caso al tipo di strada? :shock:
2 sole corsie e carreggiata opposta vicinissima senza guardrail divisorio :shock:
I tedeschi sono matti a non mettere limiti su una strada del genere
G5 ha scritto:Rispetto al tema, è una buona notizia che non conoscevo. Su Speroni però resto della idea di fondo ovvero che le responsabilità (penali, civili e morali) di un uomo pubblico vadano oltre le regole ed il proprio sollazzamento in pubblico.
desmo1987 ha scritto:Nessuno ha fatto caso al tipo di strada? :shock:
2 sole corsie e carreggiata opposta vicinissima senza guardrail divisorio :shock:
duke79 ha scritto:G5 ha scritto:Rispetto al tema, è una buona notizia che non conoscevo. Su Speroni però resto della idea di fondo ovvero che le responsabilità (penali, civili e morali) di un uomo pubblico vadano oltre le regole ed il proprio sollazzamento in pubblico.
316 km orari su una gtr (e si presume guidata da un uomo con buona esperienza e capacità di guida) su una autobah tedesca diritta e libera son molto meno pericolosi dei 100 del rincoglionito alla guida della matiz con gomme liscie e in pietosi stati di manutenzione sulla salerno-reggio calabria.
non c'entra nulla. non ci si può indignare per un comportamento legale, semmai per uno illegale. così come non si può dire "lo fanno tutti quindi non sono colpevole" in mancanza di colpa. mi sembra talmente ovvio che trovo strano il tuo arroccarti su queste posizioni. e te lo dice uno che in italia rispetta tutti i limiti in vigore (con i soliti 5km orari in più di tolleranza) prendendosi fischi e fiaschi da quasi tutti gli altri che invece non li rispettano affatto.G5 ha scritto:Per me van tutti criticati e, ove giusto, condannati.
Purtroppo, non ci si indigna più di niente e lo sport nazionale è quello di dire: quel che faccio io lo fanno tutti, quindi io non sono "colpevole" di niente. A me questa storia non va giù e non l'accetto. Ognuno sia responsabile di se e dei suoi gesti.
skamorza ha scritto:non c'entra nulla. non ci si può indignare per un comportamento legale, semmai per uno illegale. così come non si può dire "lo fanno tutti quindi non sono colpevole" in mancanza di colpa. mi sembra talmente ovvio che trovo strano il tuo arroccarti su queste posizioni. e te lo dice uno che in italia rispetta tutti i limiti in vigore (con i soliti 5km orari in più di tolleranza) prendendosi fischi e fiaschi da quasi tutti gli altri che invece non li rispettano affatto.G5 ha scritto:Per me van tutti criticati e, ove giusto, condannati.
Purtroppo, non ci si indigna più di niente e lo sport nazionale è quello di dire: quel che faccio io lo fanno tutti, quindi io non sono "colpevole" di niente. A me questa storia non va giù e non l'accetto. Ognuno sia responsabile di se e dei suoi gesti.
ok. mi sembrava strano, dato che solitamente sei obbiettivo. ciao.G5 ha scritto:skamorza ha scritto:non c'entra nulla. non ci si può indignare per un comportamento legale, semmai per uno illegale. così come non si può dire "lo fanno tutti quindi non sono colpevole" in mancanza di colpa. mi sembra talmente ovvio che trovo strano il tuo arroccarti su queste posizioni. e te lo dice uno che in italia rispetta tutti i limiti in vigore (con i soliti 5km orari in più di tolleranza) prendendosi fischi e fiaschi da quasi tutti gli altri che invece non li rispettano affatto.G5 ha scritto:Per me van tutti criticati e, ove giusto, condannati.
Ovviamente la mia risposta era riferita ad uno spettro più ampio rispetto al caso in questione. Ciò perché il post a cui rispondevo mi pareva allargasse il discorso a temi più generali.
Non intendo certo inserire la colpa laddove colpa non c'è.
skamorza ha scritto:ok. mi sembrava strano, dato che solitamente sei obbiettivo. ciao.G5 ha scritto:skamorza ha scritto:non c'entra nulla. non ci si può indignare per un comportamento legale, semmai per uno illegale. così come non si può dire "lo fanno tutti quindi non sono colpevole" in mancanza di colpa. mi sembra talmente ovvio che trovo strano il tuo arroccarti su queste posizioni. e te lo dice uno che in italia rispetta tutti i limiti in vigore (con i soliti 5km orari in più di tolleranza) prendendosi fischi e fiaschi da quasi tutti gli altri che invece non li rispettano affatto.G5 ha scritto:Per me van tutti criticati e, ove giusto, condannati.
Ovviamente la mia risposta era riferita ad uno spettro più ampio rispetto al caso in questione. Ciò perché il post a cui rispondevo mi pareva allargasse il discorso a temi più generali.
Non intendo certo inserire la colpa laddove colpa non c'è.
duke79 ha scritto:desmo1987 ha scritto:Nessuno ha fatto caso al tipo di strada? :shock:
:shock:
io il video non l'ho visto....
dubbioso80 ha scritto:mi sà che non avete inquadrato la situazione..
il politico non ha fatto nulla di illegale
MA
se uno si fà un mazzo, scopre la cura per il cancro, diventa miliardario e se li spende, benissimo.
se un politico(che di solito non fà una mazza tutto il giorno) dice che c'è la crisi..che dobbiamo fare sacrifici..che è costretto ad aumentarci le tasse...
E POI si alza DA SOLO lo stipendio fino ad arrivare a quanto? 10000? al mese?
si compra la gtr e ci fà il figo mentre il paese è in ginocchio...
beh scusate ma a me girano e parecchio
e se anche fosse?Luigi_82 ha scritto:dubbioso80 ha scritto:mi sà che non avete inquadrato la situazione..
il politico non ha fatto nulla di illegale
MA
se uno si fà un mazzo, scopre la cura per il cancro, diventa miliardario e se li spende, benissimo.
se un politico(che di solito non fà una mazza tutto il giorno) dice che c'è la crisi..che dobbiamo fare sacrifici..che è costretto ad aumentarci le tasse...
E POI si alza DA SOLO lo stipendio fino ad arrivare a quanto? 10000? al mese?
si compra la gtr e ci fà il figo mentre il paese è in ginocchio...
beh scusate ma a me girano e parecchio
E tu ti sei iscritto appositamente per elargire questa perla?
Concordo. Tanta caciara per nulla...belpietro ha scritto:G5 ha scritto:Non c'è niente di difficile, resta l'inopportunità di un gesto che un politico che decide per me e mi consiglia di andare piano in auto (vedi le varie pubblicità progresso) non può fare il galletto a 316 su una pubblica via confidando solo nella sorte.
uno confida solo nella sorte anche attraversando la strada.
ribadisco: il limite di velocità non è determinato da una estrazione a sorte o da dettami "religiosi": è commisurato alle condizioni tecniche della strada e del traffico che vi insiste.
ergo, se l'amministrazione tedesca in quel tratto (a differenza di altri tratti) ravvisa che ci siano le condizioni per non porre limiti, tecnicamente moralmente e soprattutto giuridicamente non c'è differenza tra andare a 300 lì o in pista, cosa che mi pare tu abbia già dichiarato perfettamente accettabile.
desmo1987 ha scritto:duke79 ha scritto:desmo1987 ha scritto:Nessuno ha fatto caso al tipo di strada? :shock:
io il video non l'ho visto....
http://www.youtube.com/watch?v=wQdLX8V8CTM&t=1m49s
Valvola - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa