Fancar_ ha scritto:BufaloBic ha scritto:io invece non ne sono affatto convinto, quello che interessa a Fiat è vendere quante più auto è possibile all'interno dei singoli segmenti. L'operazione è cominciata con la Giulietta e non sembra andare tanto male, vedrai che cercheranno di estenderla pari pari alla Giulia che abbia la TP o la TA poco importa, quello è il loro obbiettivo.
Finalmente avete capito!
Fiat riesce a vendere le Lancia e le Alfa solo se ricarrozza i suoi cavalli di battaglia con motore trasversale anteriore.
Marchionne l'ha capito e per arrivare ai famosi 6 mln di auto (il numero da raggiugnere per sopravvivere all'avanzata dei coreani e cinesi) ha già ben chiaro cosa fare: quello che Fiat sa fare e che è profittevole!
Se si inerpica in progetti che non sono nella sua tradizione arriva il flop.
Si vede quant'è successo con la 159. GM ha abbandonato ed è uscito un pianale "elefante" con le carreggiate più larghe della lunghezza della vettura!
Il massimo che può fare è prendere il pianale della Giulietta 2010 e metterle dei quadrilateri anteriori come ha fatto con le riuscite Alfa 147 e 156!
io lascerei perdere 159, Brera e Spider che sono auto di epoca Agnelli quando veramente Fiat era Fiat