Con la 1.6 HDI 93CV 98G ho fatto da poco 10.000 km ... in generale:
- sono contento della mia macchina;
- consumo medio (reale calcolato e non da CdB) facendo molta autostrada spesso con il cruise fisso a 115 km/h: 23,5 / 24 km/l;
- pecche principali sul motore: quando il motore va giù di giri, bisogna per forza scalare, con la mia Punto 1.9JTD ero abituato che se anche andavo in 3a o 4a e poi dovevo rallentare anche fino a 30 km/h potevo mantenere la stessa marcia, qui assolutamente no, la macchina inizia a vibrare ... in montagna in alcuni tornanti rallentando molto sono stato addirittura costretto a rimettere la prima, non me lo sarei mai immaginato ... altra cosa, sempre a bassi giri in 2a / 3a, l'erogazione della potenza non è progressiva, finchè non si raggiungono i 1.700/1.800 giri il motore fatica a riprendersi, da quel punto in poi l'erogazione della potenza è progressiva ... anche qui con la Punto ero abituato ad un'erogazione più lineare (schiacciano l'acceleratore la risposta del motore era immediata);;
- radio: ho il WIP sound ma radio e gestione dell'USB sono povere di opzioni, al mia vecchia radio Kenwood (una delle primissime MP3) del 2002 è più evoluta di questa;
- umidità interna quando piove: decisamente tanta e fastidiosa, devo spesso usare per forza il climatizzatore che però butta comunque fuori aria fredda anche se la manopola è girata sulla parte rossa di riscaldamento.
Un mese fa ho noleggiato per una decina di giorni una Corsa 1.3 diesel e, per il motore, devo dire che per entrambe le cose (giri bassi con marcia più alta ed erogazione della potenza a giri bassi) mi è piaciuta decisamente di più della mia 207 ... buona ripresa ed erogazione lineare della potenza a bassi giri ... molto più simile alla mia vecchia Punto ...
I problemi a bassi giri ed erogazione di potenza non so se sono così in tutte le 207 o la 98G ha delle modifiche per economizzare i consumi ...