Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

2019 Corolla (hybrid)

2019 Corolla (hybrid) | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Su questo avrei qualche dubbio, perchè anche solo affrontare una rotonda con una Bravo o con una serie 1 è profondamente differente anche a velocità codice.
    E te lo dice uno che fa di tutto per rispettare i limiti.
    Ovviamente va a gusti, come tutto il resto.
    Se in una auto guardi il comfort, bassi costi e che funzioni bene da A a B, fai bene a non guardare BMW, butteresti dei soldi e probabilmente non saresti neanche contento.
     
    A Alosqualo e Ax-80 piace questo messaggio.
  2. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Io vedo Panda Metano a 110km/h su provinciali col limite dei 70, scommetto che parlerebbero bene pur razzolando male e SE POTESSERO farebbero pure i 160 in curva fissando il punto corda.
    L'auto è anche vanità e piacere, è il suo bello. Così come l'arte la moda, il design, l'architettura, l'intrattenimento, il fitness..
    Chi lo nega dovrebbe anche indossare un uniforme grigio tutto l'anno, vivere in un cubo spoglio, con due falde senza decorazioni e... non sorridere mai. Idem il suo vicino e tutti gli altri.
    Ciò accade forse, in certi regimi più o meno noti.
     
    A U2511 piace questo elemento.
  3. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Non c'è bisogno di parlare di limiti, si capisce benissimo cosa vuoi dire.
    Non parliamo di limiti, io non ne parlo e penso che nessuno dovrebbe assurgersi a fedele rispettoso dei limiti (non è tuttavia il tuo caso).
    Perchè? Perchè nessuno può farlo in quanto nessuno li rispetta veramente, in parte perchè è impossibile in parte perchè ci piace, ove lo riteniamo giusto, andare oltre.
    Ho letto anche di un utente che si è preso la Golf R ABT e dice che rispetta sempre e religiosamente qualsiasi limite ovunque.

    Ecco, ciò mi suscita un sorriso a 32 denti.
     
    A U2511 piace questo elemento.
  4. Giottoprius

    Giottoprius

    Iscritto:
    1513774214
    Messaggi:
    231
    Piaciuto:
    91
    Ti posso assicurare che ci sono utenti che rispettano sempre i limiti, dopo aver preso multe per eccesso di velocità a 56km orari
     
  5. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    E io sono libero di non crederci affatto.
     
  6. Wolfox79

    Wolfox79

    Iscritto:
    1503668358
    Messaggi:
    262
    Piaciuto:
    49
    Ho detto
    non tirare fuori la pernacchietta integra contro un Pulman, non ha senso.
    E ti posso dire che una TP di 2 tonnelate PUO darti il piacere di guida di una Fiesta ST, mangiarla a colazione anche in elettrico e sicuramente anche da fermo. Piacere di guida e tutto un insieme, viviamo in un modo dove non c'è accelerazione, ma calci nel culo ad ogni cambiata fa un mezzo da 10sec una vettura sportiva, oppure che il volante tiri a destra e sinistra anche se dovuto ad un errore ingegneristico.

    Per la bestemmia che BMW fà alla Serie 1e solo perchè è più semplice da assemblare e abbassare i prezzi, solo un [Grrrr] prende una serie 1 a trazione anteriore, anzi, un BMW a trazione anteriore! BMW= Benzina, Trazione posteriore, =<140cm.
    Fine OT.
    Il Problema del E-CVT? e l'utente occasionale! Giornalisti Occasionali!
    Prima di tutto le Ibride Toyota non sono nate per essere prestazionali, ma longeve, sono limitate in Velocità massima e anche se accelerano in 8sec, o come la LC in 5, li vedete pattinare come maledette?NO! La corolla è una TA da 8sec da 0 a 100, con partenza da 0 con motore spento e se il motore e acceso e attorno ai 1000/2000giri. altre vetture con cambio manuale o altro le fanno partire con il motore a 4/5000 giri. Per non parlare chè la corolla/HSD può fare tutte le partenze che vuole, un cambio normale salta la frizione dopo un pò.
    Non hanno mai fatto un paragone di mettere vetture dello stesso livello e vedere le accelerazioni e le riprese.
    Tutti a pigiare l'acceleratore fino a sfondare il pavimento perchè vogliono ottenere di più di quanto è stato dichiarato ,ma tu non hai letto e ti compri una Yaris 1.5 per andare a Monza.
    Poi sta cosa che tutti I lamentoni sono della famiglia dei "SGOMMATI", gente che non fa altro che accelerare dalla mattina alla sera e nel traffico non li vedi..... perché sgommano anche da fermi con il motore a 6000giri:emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes::emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes:
    Tirate su quel maledetto piede, se volete andare ad una certa velocità basta dare una leggera pressione e scegliere che tipo di accelerazione volete, se volete la massima accelerazione il motore sale di giri, ma se volete una adeguata accelerazione il motore non salirà di giri.
    Poi il bello di poter pennellare le curve senza strattoni dovuto a cambiate.
    Questa 2.0 mi incuriosisce e non sò voi, ma accelerare con questi tempi senza il riferimento delle cambiate da una certa sensazione di insicurezza, ma poi invece e tutto sotto controllo e si fà l'abitudine e l'occhio.

    :emoji_pray:Spero non sia da BAN tutto questo.
     
  7. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Cmq già il fatto che si parli di questa Corolla anche non come di un elettrodomestico per spostarsi da A a B significa che il bacino di utenza va oltre il classico bacino di clienti HSD e che l'HSD, associato a prestazioni buone e ad una trasmissione ottimizzata, possa diventare un'alternativa per clienti che mai lo avrebbero preso in considerazione.
    Ottimo per Toyota, anche se magari a qualcuno può dar fastidio chissà.
     
  8. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Beh, rispondevo ad un intervento che parlava di limiti, quindi li ho citati.
    Potrai anche non crederci, ma cerco davvero di evitare di superarli, se non di poco.
    Forse sono anche fortunato, qui attorno ci sono statali con limiti abbastanza sensati, quindi è relativamente facile.
    Il senso era: non serve correre per sentire il piacere di una buona TP con telaio decente.
     
    A Wolfox79 piace questo elemento.
  9. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    La paura di rimanere senza patente, necessaria per lavoro, fa passare la voglia di correre, te lo assicuro.
    Almeno con me ha funzionato abbastanza. :)
    Ovvio che senza limiti probabilmente andrei di più, ma questo vale per tutte le regole, anche non stradali.
     
  10. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Anch'io, su strade che non conosco soprattutto.
    Tra il rispettare i limiti e correre ci sono 50 sfumature di grigio però.

    Hai visto che sulle rampe di decelerazione delle tangenziali ci sono i 40 km/h? Se tu arrivi a 90km/h rallenti appena iniziano o ti porti a 40km/h già in tangenziale per non infrangere i limiti ed essere già a 40km/h?

    Qualcuno dovrebbe propendere per la seconda, per coerenza... altrimenti, se inizia ad essere sulla rampa a 60 o a 70 mentre c'è i 40 vuol dire che NON RISPETTA i limiti.
     
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2019
  11. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Correre per me è fare velocità che non ti consentono neppure di accorgerti di posti di blocco segnalati. Ed è realmente improbabile.
    Guidare pensando ti facciano agguati è impossibile.

    Una volta mi inseguì una pattuglia che arrivava nell'altro senso perchè sorpassai in tangenziale deserta un furgone lento DOPO un cavalcavia con doppia striscia continua.
    Gli stessi però, pur facendomi il verbale, mi graziarono poichè, forse, era in discesa e con grande visibilità anzichè PRIMA del cavalcavia stesso.

    Dove non conosco le strade cerco sempre di stare nei limiti, ma oggettivamente alcuni sono impossibili. Per questo sorrido quando qualcuno si professa come "rigido ed assoluto osservatore dei limiti".
    Che fa, inchioda per portarsi a 50 all'ora in prossimità del cartello di centro urbano, magari in un rettilineo deserto? Voglio proprio vederlo.
    E se sgarra poi che fa, si flagella? Porta il cilicio?
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.967
    Piaciuto:
    11.164
    Scusate , gentilmente torniamo al tema del topic che non sono il rispetto o meno dei limiti di velocità. Grazie
     
    A pilota54, Ax-80 e NEWsuper5 piace questo elemento.
  13. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Posto che dubito fortemente che il sistema HSD non soffra di stress per uso intenso forzato, non avere la frizione non significa che il resto degli elementi non subisca stress meccanico. La frizione è la prima a cedere perchè...serve a quello. Ad usurarsi e trasmettere gradatamente parte dello sforzo.
    Se sovraccarico un motore elettrico, finisce come la nostra impastatrice defunta, o il trapano.

    Qua dentro poi ho letto più e più volte da voi proprietari, che il modo migliore per guidare una vettura ibrida è quello di guidare normalmente, che il sistema pensa da sè a come ottimizzare i motori e consumare meno possibile. E soprattutto che cercare di sfruttare l'elettrico è il modo di consumare di più.

    Mettetevi d'accordo....:emoji_wink:
     
  14. Wolfox79

    Wolfox79

    Iscritto:
    1503668358
    Messaggi:
    262
    Piaciuto:
    49
    Se hai letto, ho specificato che il sistema è fatto per essere longevo, quindi, se fai una partenza a bomba, non sei tu che sfracelli qualcosa per farlo, il sistema ti fà accelerare solo come vuole lui e per non rovinare nulla, l'unico modo per rovinarlo sarebbe da prendere l'autovettura a freddo con fuori -10 e pigiare a fondo il gas come se non ci fosse un domani, ma anche così è la gestione del sistema che pensa ad accelerare il veicolo.
    Con un mezzo manuale, piazzi il motore a 6000 giri e molli di colpo la frizione, o la fai slittare, quello é stressare i componenti e la frizione brucia!! e la frizione non é il punto debole dato che in prima fa meno fatica e tutto quello dopo il cambio che riceve la moltiplicazione di coppia e potenza:emoji_ok_hand:(Guarda i mezzi da fuoristrada, sono sempre gli alberi di trasmissione a saltare)

    Chi consuma con un Ibrido consumava anche con una vettura normale.
    L'ibrido e semplice, il motore elettrico serve per utilizzare quella energia, che viene persa in frenata o decelerazione, per assistere il motore in accelerazione(Non burnout). poi aggiungono l'opzione di andare in elettrico, comodo a velocità basse dove un motore a 1000giri sprecherebbe energia(Infatti a freddo a volte spinge e carica allo stesso momento) invece quello elettrico tiene solo il momentum. Invece a velocità extraurbane il sistema usa i motori elettrici per allungare i rapporti e mandare in ciclo più efficiente il motore, ma tutto questo a velocità costante. Ma se l'utente ha il pedale dell'acceleratore che va ON - OFF allora il sistema non riesce a gestire e i consumi aumentano, ma succederebbe con qualsiasi veicolo, Ibrido o non.
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.418
    Piaciuto:
    16.213
    Nel numero di Quattroruote di marzo (pervenutomi oggi come abbonato), ci sono le prime "impressioni di guida" della Toyota Corolla 2019.

    Premesso che la linea dalle foto viste qui e sulla rivista esteticamente mi piace molto (un po' meno come interni), aggiungo che il motore da 180 cv viene ritenuto (da Matteo Valenti) buono, brillante, ma non propriamente sportivo, pur essendo la vettura "più divertente da guidare", inoltre ha ancora le batterie al nickel-metallo idruro e non ai più moderni ioni di litio (presenti nel modello da 122 cv). Migliorato invece l'handling grazie alle sospensioni posteriori ora multilink.

    Significativo comunque il miglioramento prestazionale: lo 0-100 viene coperto in 8 secondi e i consumi oscillano tra i 16 e i 20 km/litro.
     

Condividi questa Pagina