Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

2016 baleno

2016 baleno | Pagina 91 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. SilverCustom

SilverCustom

Iscritto:
    1590092358
    Piaciuto:
    34
    Dal 2019 ai giorni nostri il mondo è cambiato, non scordiamocelo. In questi ultimi anni avere in gamma auto economiche (non solo a livello di acquisto ma anche di mantenimento e risparmio di carburante) come Baleno e Celerio avrebbe certamente fatto comodo al marchio. Sicuramente molto di più che avere la Across o la Swace. E' per questo che parlavo di mancata lungimiranza da parte di Suzuki.

2. albert56

albert56

Iscritto:
    1411379856
    Piaciuto:
    5.450
    D'accordissimo, e alludo anche al fatto che sono scomparsi i 2/3 porte, quando vedi in giro la maggioranza di auto con una persona...

3. amicable

amicable

Iscritto:
    1249232691
    Piaciuto:
    1.978
    Ad ogni modo per il momento, i dati delle vendite danno ragione a Suzuki, visto che il record storico in Italia, è stato fatto nel 2021, quindi in piena post pandemia. Probabilmente con quei due modelli a listino avrebbero fatto numeri più importanti, a patto però di mantenere la scontistica, più favorevole rispetto ad Ignis e Swift, la Baleno Easy nel 2019, di listino, costava più della Swift Easy, (vedi allegati).

P.S. Nel mondo invece, nell'anno orribile 2022, direi non male.
    Exploit Suzuki
    Tra i risultati più degni di nota per i marchi al di sotto dei quattro milioni di veicoli si segnala quello di Suzuki: la Casa di Hamamatsu ha sfiorato i tre milioni di veicoli venduti dichiarando anno-su-anno un +3,5% e passando da una sedicesima posizione (stimata in base ai dati provvisori del 2021) all'undicesima, senz'altro uno dei movimenti di classifica più rilevanti. https://it.motor1.com/news/656942/case-auto-classifica-vendite-2022/

Marchio e milioni di auto vendute nel 2022

1. Toyota – 10,5
    2. Gruppo Volkswagen – 8,3
    3. Hyundai Kia – 6,8
    4. Renault / Nissan / Mitsubishi – 6,3
    5. Stellantis – 5,8
    6. Saic (marchio MG) – 5,3
    7. Ford – 4,2
    8. FAW – 4,1
    9. Honda – 3,9
    10. Genaral Motors – 3,6
    11. Suzuki – 2,9
    12. Dongeng – 2,6
    13. Gac – 2,4
    14. BMW – 2,4
    15. Chang’an – 2,3
    16. Geely (comprende Volvo) – 2,3
    17. Mercedes Benz – 2,0
    18. BYD – 1,9
    19. BAIC – 1,4
    20. Tesla – 1,3

Files Allegati:

Ultima modifica: 15 Gennaio 2024
  4. amicable

amicable

Iscritto:
    1249232691
    Piaciuto:
    1.978
    Ad ogni modo non male il restyling e internamente molto simile alla nuova Swift.

[​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

A SilverCustom piace questo elemento.
  5. amicable

amicable

Iscritto:
    1249232691
    Piaciuto:
    1.978
  6. SilverCustom

SilverCustom

Iscritto:
    1590092358
    Piaciuto:
    34
    In questo caso, sicuramente sì. Con il mild hybrid Suzuki ha fatto scuola. Poi successivamente è chiaro che le norme anti-inquinamento si siano adeguate. Lo facessero anche agevolando le auto leggere, o perlomeno penalizzando quelle troppo pesanti.......

7. amicable

amicable

Iscritto:
    1249232691
    Piaciuto:
    1.978
    Concordo, però curiosamente la Baleno Hybrid e le vecchie Swift con la stessa alimentazione, 1.0 turbo compreso (Hybrid), in Area C a Milano dovrebbero ancora entrare gratis, proprio perché sul libretto, al rigo V7, le emissioni, sono sotto ai 100g/km, al contrario delle auto più recenti, tipo certe full hybrid o le Swift/Ignis attuali, che omologate col ciclo WLTP, superano la soglia dei 100g/km. Ovviamente è tutto provvisorio, appena si accorgeranno della cosa diminuiranno la soglia della CO2, oppure più semplicemente faranno pagare a tutti l'accesso. Tipo le auto a metano o gpl, che già pagano, quando fino a qualche anno entravano gratis. Io in Area C nei gg feriali non ci entro mai, ma se dovesse capitare vi farò sapere se il Telepass mi ha addebitato qualcosa.

8. SilverCustom

SilverCustom

Iscritto:
    1590092358
    Piaciuto:
    34
    La mia non è ibrida, comunque sul mio libretto il calcolo di emissione di Co2 è su ciclo WLTP misto, e mi segnala 121.0. Mentre alla voce V.7 mi indica 107,0. Presumo che solo quest'ultima sarà inferiore ai 100 nella versione mild hybrid.

9. amicable

amicable

Iscritto:
    1249232691
    Piaciuto:
    1.978
    Ti ringrazio della precisazione, che mi era sfuggita. Anche sulla mia, acquistata nel 2019, c'è il ciclo misto WLTP, dove è segnato un valore di 113, mentre al rigo V7 di 94. Per l'accesso gratuito in Area C guardano però solo al rigo V7.

Ricorda
    Consulta il libretto di circolazione del per verificare la classe del tuo veicolo:

• la classe del veicolo (M1, M2, M3, N1, N2, N3): il campo di riferimento è il J
    • il valore del contributo emissivo di CO2: il campo di riferimento è il V7
    Ad ogni modo se passa questa nuova disposizione e prima o poi passerà, tutti pagheranno, del resto l'obiettivo era anche quello di decongestionare dal traffico l'area e se le auto elettriche o plug-in cominciano ad essere troppe... https://www.quattroruote.it/news/vi...a_c_milano_ticket_auto_elettriche_ibride.html

Ultima modifica: 21 Gennaio 2024
  10. amicable

amicable

Iscritto:
    1249232691
    Piaciuto:
    1.978
  11. ilValV

ilValV

Iscritto:
    1583667236
    Piaciuto:
    1.038
    Per Baleno versione mild hybrid quel valore è 99.

12. Gianni1980

Gianni1980

Iscritto:
    1704571546
    Piaciuto:
    6
    Finalmente sono arrivato dopo sei anni ai fatidici 100000km con la mia Baleno 1.2 cool.
    Sinceramente ad oggi non ho davvero nulla da annotare come problemi di nessun genere .
    Ho fatto il regolare tagliando tutti gli anni .
    Dopo 90000 ho fatto i freni e al momento e' l'unico intervento fuori dai tagliandi.
    La batteria e' ancora quella originale.
    La macchina facendo il pieno ossia riserva molto avanzata ci vanno 33 litri va a fare quasi 800 km ossia va a lambire i 25 km .
    Diciamo sui 24 al litro anche più.
    Sono davvero soddisfatto.

A ilValV, SilverCustom e XPrience74 piace questo elemento.
  13. XPrience74

XPrience74

Iscritto:
    1291398616
    Piaciuto:
    849
    Sempre più convinto riguardo al fatto che un prodotto del genere avrebbe potuto avere un non trascurabile seguito in un mercato come proprio quello europeo/italiano ed in special misura in questo periodo storico (Dacia Sandero docet ad esempio!)...

14. amicable

amicable

Iscritto:
    1249232691
    Piaciuto:
    1.978
    Ottima notizia, la mia Swift monta lo stesso motore e nonostante abbia fatto molti meno km, il meccanico l'ho visto solo per la manutenzione ordinaria, è tutto ancora originale, batteria e pastiglie freni compresi, che qui ci sono anche dietro, Chilometraggio, circa 34.000 km in 5 anni, per lo più fatti in città e su SS o SP. Non saranno auto che ti giri a guardarle quando passano, ma hanno altri pregi. Anche la piccola batteria al litio mi sembra ancora in ottima salute e dubito che verrà cambiata prima della sostituzione dell'auto, o almeno lo spero.

15. SilverCustom

SilverCustom

Iscritto:
    1590092358
    Piaciuto:
    34
    Mi associo. Baleno Cool anche la mia. Circa 105.000 km in 4 anni e posso dire le stesse cose, ottimi consumi compresi. Per ora resta saldamente la migliore auto che potessi acquistare! Tra l'altro, in famiglia purtroppo si è reso necessario l'utilizzo di una sedia a rotelle, e il baule si è rivelato più che adeguato per un comodo trasporto (e ho anche il ruotino di scorta), lasciando sufficiente spazio per molto altro. E' stata una fortuna, perché non sopportavo l'idea di dover cambiare auto per questa nuova esigenza di ingombro.

A ilValV piace questo elemento.

Condividi questa Pagina