francisco2010 ha scritto:Silenziosità, abitabilità, consumo bassissimo sono certificati dalla prova su strada di 4R di Maggio.
Ok e nessuno le nega. Ma sono qualità che hanno tantissime altre concorrenti, anche in questi casi certificate dalle rispettive prove.
Ergo, la Baleno ha delle buone qualità, anche ottime in certi campi, ma non è affatto superiore alle concorrenti del suo segmento perché per ognuna di queste ottime qualità puoi trovare una concorrente che ce l'ha uguale o migliore.
Poi se ad un potenziale cliente piace più la Baleno della Polo (è solo un esempio, mettici quella che preferisci) è giusto che compri quella ma definirla a priori la migliore ed addirittura "oggettivamente superiore al suo segmento" è solo miope piaggeria.
Saluti