Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

2016 baleno

2016 baleno | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Ok e nessuno le nega. Ma sono qualità che hanno tantissime altre concorrenti, anche in questi casi certificate dalle rispettive prove.

    Ergo, la Baleno ha delle buone qualità, anche ottime in certi campi, ma non è affatto superiore alle concorrenti del suo segmento perché per ognuna di queste ottime qualità puoi trovare una concorrente che ce l'ha uguale o migliore.

    Poi se ad un potenziale cliente piace più la Baleno della Polo (è solo un esempio, mettici quella che preferisci) è giusto che compri quella ma definirla a priori la migliore ed addirittura "oggettivamente superiore al suo segmento" è solo miope piaggeria.

    Saluti
     
    A giorfly piace questo elemento.
  2. francisco2010

    francisco2010

    Iscritto:
    1275845203
    Messaggi:
    547
    Piaciuto:
    3
    Un abitabilità simile ce l'ha solo la Honda Jazz.

    Un bagagliaio simile é "un altro primato della categoria. E insidia da vicino i risultati di vetture del segmento superiore" (4R dixit, pag 100)

    Un consumo così basso "sbaragliando le concorrenti aspirate e quelle con il turbo, e avvicinandosi parecchio al primato della Toyota Yaris Hybrid, imbattibile in città, senza nemmeno avvalersi di un dispositivo semplice e diffuso come lo Start&Stop" (4R dixit, pag 102)

    La silenziosità é "su livelli di confort elevati davanti, superiori addirittura alla Hyundai i20, che sul punto avevamo elogiato" (4R dixit, pag 102)

    Forse anche 4R soffre di piaggeria.

    Ma dimmi un po': la Baleno, tu, l'hai almeno provata?
     
    A amicable piace questo elemento.
  3. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    551
    perfetto, se gentilmente ci elenchi le concorrenti "superiori" ci fai solo un piacere.
     
    A amicable piace questo elemento.
  4. Pablo Suzuki

    Pablo Suzuki

    Iscritto:
    1464595877
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    16
    Lo provata e già ordinata la versione s bianca,consegna prevista per metà luglio ma la concessionaria ma detto che dovrebbe arrivare prima... speriamo!!!
     
  5. Pablo Suzuki

    Pablo Suzuki

    Iscritto:
    1464595877
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    16
    Giusto per farti un esempio l'opel corsa 1.0 turbo da 115cv con lo stesso allestimento (+ optional) della baleno s b-top ( quasi visto che non ha la retrocamera e sedili riscaldati) arriviamo a 20800 euro di listino...
     
  6. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Ho trovato un'interessante prova confronto francese tra Baleno shvs e Yaris ibrida e udite udite, vince ai punti la Baleno.
    In particolare è superiore per divertimento di guida, abitabilità e bagagliaio, e perfino consumi....nella prova sul misto ha registrato 4,8 litri contro i 5,1 della piccola ibrida giapponese. In questo risultato ha contribuito in modo decisivo il peso, scrivono.
    Non dimentichiamo che Yaris è prodotta in Francia, anche se non so la ibrida.
    Eccovi il link per chi mastica un pò di francese, ma è facilmente comprensibile:

    http://automobile.challenges.fr/comparatifs/20160509.LQA8162/la-toyota-yaris-hybride-trouve-a-qui-parler-avec-la-suzuki-baleno-shvs.html
     
  7. lucianosergio

    lucianosergio

    Iscritto:
    1469638915
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    24
    Buonasera a tutti, ho ritirato la Baleno 1.2 vvt B-Cool lunedì scorso,
    a breve inserirò dei commenti.
    Per il momento posso dirvi che il primo rabbocco al pieno è stato oggi di 16 litri alla pompa per 346 km percorsi, pari a 21,6 km per litro, con l'abituale guida tranquilla che sono solito fare (però ho viaggiato sempre col clima acceso in questi giorni)).
     
    A amicable piace questo elemento.
  8. lucianosergio

    lucianosergio

    Iscritto:
    1469638915
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    24
    Secondo rabbocco 397km : 19,5 litri = 20,35
    Ragazzi questo motore è fantastico e mi soddisfa in pieno, ho comprato questa macchina unicamente per questo.
    Tenete presente che vengo da un'Honda jazz 1.2 VTEC che per anni è stata il top nella categoria 1.2 a mio parere...
    Il 1.2 vvt consuma ancora meno ed è più fluido nell'erogazione di potenza, meno vuoto in basso rispetto al vtec Honda (che d'altronde esiste da almeno 7/8 anni).
    Come prestazioni sono all'incirca uguali e quindi piuttosto brillanti per la cilindrata 1.2 , ma nei consumi la Baleno fa circa 2km in più per litro!!
    La seduta è comoda, il clima funziona piuttosto bene e lo spazio interno è molto buono anche dietro.
    Orribili e scomode le levette che comandano il display al centro del quadro strumenti, sarebbero stato migliori dei comandi al volante
    Il bagagliaio è abbastanza capiente ma è leggermente più piccolo di quello ineguagliabile dell'Honda jazz...non si capisce oltretutto a che serva il doppiofondo, che ho subito rimosso...la soglia di carico inoltre ha lo scalino come del resto qualsiasi macchina con carrozzeria hatchback.
    L'assetto è piuttosto sul morbido e un certo coricamento laterale in curva non invoglia a correre, ma del resto non è un'auto nata per questo.
    Io l'ho presa in alternativa a un diesel, e a conti fatti, con i 35.000 km annui che faccio spendo gli stessi soldi che con un diesel che avrei pagato almeno 16.000 euro.
     
    A amicable piace questo elemento.
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Grazie per la recensione (e non abbandonarci, come fanno molti!).
    Vedo con piacere che anche tu fai parte del gruppo "prendo l'auto e apporto miglioramenti", hai subito rimosso il doppio fondo:D
    A volte mi chiedo se certe scelte le facciano apposta per lasciarci qualcosa da modificare...
     
    A amicable piace questo elemento.
  10. lucianosergio

    lucianosergio

    Iscritto:
    1469638915
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    24
    Dopo 1.582 km l'indicatore di consumo medio si è piazzato su 4,8 e non si sposta da lì.
    Nelle auto jap che ho avuto è piuttosto preciso di solito, facciamo un pò di conti...1.582 km con 77,6 litri alla pompa = 20,38 di media.
    Un risultato eccellente, anche considerando che in questi giorni ho viaggiato quasi sempre col clima attaccato.
    Vero è che il mio percorso abituale è al 70-80% extraurbano e al 20-30% urbano, senza autostrada, ma sto per partire per le ferie e farò circa 700 km anche di quella, staremo a vedere...
    Buone vacanze a tutti
     
  11. lucianosergio

    lucianosergio

    Iscritto:
    1469638915
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    24
    E ora al rientro dalle ferie,vediamo i risultati autostradali:
    Con quest'auto si viaggia bene anche in autostrada, il sedile, profilato anatomicamente è comodo anche nei lunghi viaggi (ho guidato una giornata intera).
    Il motore viaggiando ad una media di 120-130 kmh gira fra i 3200 e i 3400 giri ed è abbastanza silenzioso, a queste velocità si avverte appena , gli unici rumori sono dovuti ai fruscii aerodinamici e al rotolamento delle gomme .
    Il clima, come detto prima, funziona bene e sembra incidere quasi niente sui consumi, ,mentre sembra abbiano risparmiato sulla radio, che è un pò scadentina, appena sufficiente.
    In totale ho percorso 843 km, percorrendo l'A1 e quasi tutta l'A3, che non è propriamente un'autostrada a basso consumo, tenendo una velocità media di 120-130 sull'A1 e 100-110 sull'A3.
    Con due rabbocchi ho consumato 46,5 litri pari a 18,12 Km per litro.
    Su questo motore K12B DJ credo che i tecnici jap abbiano fatto un lavoro eccezionale, è fluido, brillante, silenzioso e consuma pochissimo in ogni condizione, un vero gioiello, il principale motivo per cui ho comprato quest'auto e che non mi ha deluso.
    L'auto nel complesso poi ha qualche piccolo difetto, in particolare i comandi del display (come detto precedentemente), assai fastidiosi da utilizzare...il display stesso poi fornisce informazioni piuttosto scarne..(del cambio marcia non me ne può fregà di meno, ma almeno vedere i chilometri percorsi...) c'è da dire che sul modello top il display è diverso e probabilmente più ricco di informazioni.
    Il bagagliaio poi (molto pubblicizzato) è in effetti un buon bagagliaio, ma resta inferiore a quello della Honda jazz, principalmente per l'ingombro laterale dei passaruota (caricarci grosse valige non è come caricarci palline di gomma).
    Alla prossima
     
    A amicable piace questo elemento.
  12. Pablo Suzuki

    Pablo Suzuki

    Iscritto:
    1464595877
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    16
    Io la posseggo da un mese è sono assolutamente insoddisfatto delle sospensioni posteriori !! @lucianosergio tu la macchina l'hai mai guidata con tre passeggeri dietro?? le persone scendono con il mal d'auto, sicuramente complici sono le strade di merda che mi ritrovo in sicilia ma con la mia swift non ho avuto di questi problemi nemmeno quando avevo 96000 km ! nei vari forum indiani il problema è ben evidenziato è sembra che in suzuki stiano facendo orecchie da merante!! io giovedì la porto in offcina perchè non sono affatto soddisfattoed è un vero peccato perchè l'auto è valida ma con questo problema si vanifica tutto ! n.b. il problema si avverte con i passeggieri dietro se si è in due max 3 no!!
     
    Ultima modifica: 23 Agosto 2016
  13. Pablo Suzuki

    Pablo Suzuki

    Iscritto:
    1464595877
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    16
    ho percorso 2300 km con la mia baleno s e i consumi si attestano sui 17,5 km*lt . la mia ha il display da 7 e l'unico difetto che ho riscontrato che di tanto in tanto non và la usb e la devo staccare e riattaccare per farla partire. il motore è silenziosissimo ( si comincia a sentire dopo i 3000 giri ) è molto elastico e pronto già a bassi reggimi , sono molto soddisfatto mi aspettavo solo un pò meno consumi visto che la casa sul misto la da a 4,7 (complice il fatto che magari ancora essendo in rodaggio i consumi si devono assestare). il clima è ottimo e confermo che i consumi non impazziscono utilizzandolo!
     
    Ultima modifica: 23 Agosto 2016
  14. lucianosergio

    lucianosergio

    Iscritto:
    1469638915
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    24
    tu la macchina l'hai mai guidata con tre passeggeri dietro?? le persone scendono con il mal d'auto, sicuramente complici sono le strade di merda che mi ritrovo in sicilia ma con la mia swift non ho avuto di questi problemi nemmeno quando avevo 96000 km ! nei vari forum indiani il problema è ben evidenziato è sembra che in suzuki stiano facendo orecchie da merante!
    Non sono a conoscenza di questo problema.
    Vero è che guido l'auto quasi sempre da solo, o al massimo con mia moglie e la figlia dietro...però durante le ferie ho fatto circa 200 km di strade in Sila... (non so se hai presente le strade della Sila...) dietro erano in due e nessuno ha vomitato nè si è lamentato...
    Prima di comprare l'auto avevo visto anche io alcune recensioni sui siti indiani, in un paio di casi anche molto dettagliate, ma non ho trovato notizie riguardo al problema che dici...eventualmente posta il link...
    Ma sarà un problema di sospensioni??
     
  15. Pablo Suzuki

    Pablo Suzuki

    Iscritto:
    1464595877
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    16
    Io giovedì la porto in officina vediamo che mi dicono ,in pratica va subito a fine corsa gli ammortizzatori. Basta che si siedono in tre scendono come se ci fossero bagagli pensanti nel bagagliaio!
     

Condividi questa Pagina