Fino a + 0,3 bar si rimane sempre nelle tolleranze...
Hmmm, tu hai le 175/65/15, vero? siccome non sono affatto esperto in materia di automobili, ma grazie/a causa della baleno mi son letto lo scibile umano, da quello che ho capito il cerchione più piccolo e la spalla della gomma più alta fanno sì che lo pneumatico ammortizzi di più le asperità stradali - a discapito della stabilità di marcia. Mi pare infatti di aver letto di altri con la tua stessa configurazione che lamentavano gli stessi problemi.Ho fatto solo 4.000 km ma secondo me i pregi della baleno sono senza dubbio l'abitabilità in lunghezza ed i consumi.
Io ce l'ho a gpl e faccio circa 560/580 km con un pieno da 20 euro.
Sull'abitabilità devo cmq dire che è una macchina "bassa" e nei posti posteriori le persone alte sopra 1.85 toccano il soffitto con la testa.
Penso anche io che le gomme siano un po' piccoline ma tutto è stato pensato in ottica consumi.La visibilità in manovra dietro non è eccelsa ma se avete la b-top con la telecamera non ci sono problemi, davanti lo specchietto retrovisore basso da un po' di fastidio, gli interni e le plastiche sono economiche e per la carrozzeria (spessore/resistenza) mi riservo di controllarla alla prima grandinata
Personalmente non mi fa impazzire come sensazioni di guida (ondeggia troppo ed ha uno sterzo un po' gommoso) ma il cambio è veramente ottimo
hai ragione infatti come già detto le gomme sono un po' piccole e penalizzano la guidabilità a vantaggio dei consumi.Hmmm, tu hai le 175/65/15, vero? siccome non sono affatto esperto in materia di automobili, ma grazie/a causa della baleno mi son letto lo scibile umano, da quello che ho capito il cerchione più piccolo e la spalla della gomma più alta fanno sì che lo pneumatico ammortizzi di più le asperità stradali - a discapito della stabilità di marcia. Mi pare infatti di aver letto di altri con la tua stessa configurazione che lamentavano gli stessi problemi.
Inoltre, ho letto che stai montando gomme momo invernali - quindi anche a mescola più morbida - e potrebbe essere che essendo tra l'altro economiche non offrano abbastanza rigidezza di spalla...
Giovedì ho fatto installare quattro pneumatici invernali 175/65/15 continental cross contact winter, cerchi in ferro e sensori tpms clonati.Sul libretto della baleno di mia moglie sono indicati i seguenti pneumatici :
175/65/ R15 84H
185/55/ R17 83V
Penso che siano uguali per tutte le baleno,ma è sempre meglio verificare il libretto.
Io ho recuperato dei cerchi in lega di una swift a costo zero con le seguenti caratteristiche :
5J et45 4x100 centraggio 54,1
Salvo imprevisti ritiremo l'auto sabato e settimana prossima andrò dal mio gommista di fiducia per verificare se sono compatibili.
Per tale motivo, attualmente, non ti posso confermare che vadano bene.
Oltre a questo tieni in considerazione che dovrai installare anche i sensori tpms (rilevano la pressione dei pneumatici) e hanno un costo da non sottovalutare.
Probabilmente è possibile installare dei sensori compatibili che clonano gli originali, ma preferisco provare sulla "mia" auto e poi dare un opinione.
I sensori non originali potrebbero creare malfunzionamenti nella centralina.
Per ora mi limito a questo; appena ho notizie più attendibili aggiorno il forum.
Mah, a me piaceva di più prima del facelift...
https://www.youtube.com/watch? V = 4ZIkknJ3Bfo
Resta da capire se chi ha la vecchia versione dell'infotainment potrà fare l'aggiornamento, visto che apparentemente è cambiata la piastra
Io abito in provincia di Varese e ultimamente se ne incominciano a vedere in circolazione diverse.ma le baleno si vendono?? dalle mie parti (vicenza) sono mosche bianchissime
scusate se mi permetto ma francamente la trovo un auto poco appetibile per i raffinati gusti italici, aldilà dei suoi (pochi) pregi….
Quindi? Qual'è il tuo contributo alla discussione? Perdonami ma oltre la tua preferenza/considerazione estetica non leggo null'altro...
Entri così senza un vero perché...
l'ho guidata e provata e sono possessore di una Suzuki (nuova ignis e pure una vecchia con 240mila km e va ancora benone)) quindi non parlo a vanvera. a me non piace, che devo dire. non l'ho trovata appetibile per un acquisto. Ho preferito la nuova ignis, che è un gran bel macchinino. Purtroppo la Suzuki ha dei modelli che sono dei pacchi….tipo la Celerio...Chi comprerà mai ste macchine?? Ci sono usati migliori. Comunque, sono contento per te che l'apprezzi! Se ti è piaciuto hai fatto bene a prenderla.Per quanto riguarda i pregi non capisco come fai a dire che sono pochi visto e considerato che non la possiedi e molto probabilmente non l'hai neppure guidata
agricolo - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa