zero c. ha scritto:
Allora gia che siamo off off...senti una cosa: che catene mi consigli da tenere in macchina d'inverno? misura 18" 225/45
Per "tenerle" in baule le più economiche che trovi in giro, una cinesata da 50 euro va più che bene.
Per "usarle", dipende da quanto e come.
Ruotoni come i tuoi non offrono molto spazio per lavorarci attorno, così montare delle per altro ottime Konig CL10 con anellini mordighiaccio (se catena deve essere, che sia seria) può risultare complesso (anche perché di solito quando devi catenare sei in situazioni molto difficili), mentre le K-summit o le Trak Maggi le monti in un amen, ma costano il triplo.
Prò aspetta .. nel frattempo ho dato un'occhiata al sito ... tu le CL10 non le puoi montare (vedi che vuol dire essere maniaco delle ruotone grandi? :twisted: )
O maglia sottile CK7 n° 100 o K-Summit n. 34
(le Maggi veditele te, il loro catalogo è complesso da trovare)
Tra K-Summit e Trak la differenza sostanziale è che le Konig prevedono l'adattabilità tra le varie misure a mezzo di un sistema di tensionatori imbullonati, quindi la cosa è perfettamente reversibile e la catena è adattabile a molte misure, mentre sulle Trak devi tagliare via i tensionatori in gomma e pare sia molto difficile reperirli come ricambi (dico pare, poi vedi te)
Se poi devi solo esibirle alle FFOO, qualsiasi cinesata da 40-50 euro va benone, l'importante è che ci sia la targhetta con la misura dei tuoi pneumatici. Se non sono a maglia sottile, non importa perché non lo sanno che toccano le sospensioni.
Ma scusa, non hai di serie le allseason m+s? e se no, perché non ti fai un treno di invernali? (che quando freni sono essenzialmente le gomme a fermarti e non la trazione diversamente fungente)