liuc30 ha scritto:
modus72 ha scritto:
Aspettiamo le prove su strada per capire se e quanto sia rispondente alle promesse. Anche il 1.4 Multiair doveva risultare un mostro di prestazioni ed economia mettendo al tappeto la concorrenza, nei fatti si è dimostrato abbastanza lontano dalle mirabolanti dichiarazioni del costruttore. Per la serie, per ogni oste il proprio vino è il migliore sulla piazza...
Hanno dichiarato un -10% dei consumi, confermati poi dalle prove, quindi non vedo cosa ci sia di scandaloso.
Guardando altrove, mi chiedo invece quanti possessori di polo e ibiza riescano a percorrere rispettivamente fino 31 e 33 km/l, cioè i consumi sbandierati da Das Auto....e se nei rispetivi forum, c'è la compagnia di denigratori del gruppo, come in questo.
Si, si, proprio la "DASH" Auto, notoriamente una spugna ! Soprattutto quelle a benzina.
In ditta, una volta, avevamo una Golf 1.6 tranquilla, con un pieno al tappo, arrivavi da Milano al massimo sotto Arezzo e non superando i 140 Km/h.
Io che ero dietro con la mia Marea 1.6 100 CV, alla stessa andatura, arrivavo tranquillamente a Roma alla sede centrale della ditta e non ero nenache in riserva. Per correttezza, la capienza dei serbatoi era la stessa, perché abbiamo fatto il pieno alla stessa pompa ed eravamo tutti e 2 secchi. Quindi un confronto perfetto.