paolo79CZ ha scritto:quanto hai speso?
790? IVA compresa
paolo79CZ ha scritto:quanto hai speso?
fade0612 ha scritto:paolo79CZ ha scritto:quanto hai speso?
790? IVA compresa
doby651 ha scritto:fade0612 ha scritto:paolo79CZ ha scritto:quanto hai speso?
790? IVA compresa
direi non proprio a buon mercato se il pezzo sostituito è la pompa tandem ( 03G145209C ) siamo sui 350 euro
fade0612 ha scritto:doby651 ha scritto:fade0612 ha scritto:paolo79CZ ha scritto:quanto hai speso?
790? IVA compresa
direi non proprio a buon mercato se il pezzo sostituito è la pompa tandem ( 03G145209C ) siamo sui 350 euro
È proprio quella. Ma quello sarà il prezzo di ebay credo.. O no? Poi considero il lavoro, mi hanno anche smontato e pulito il serbatoio e sostituito il filtro gasolio..
doby651 ha scritto:fade0612 ha scritto:doby651 ha scritto:fade0612 ha scritto:paolo79CZ ha scritto:quanto hai speso?
790? IVA compresa
È proprio quella. Ma quello sarà il prezzo di ebay credo.. O no? Poi considero il lavoro, mi hanno anche smontato e pulito il serbatoio e sostituito il filtro gasolio..
350 euro è il prezzo di listino su ebay si trova a molto meno
ciao
paolo79CZ ha scritto:secondo me è meglio che ti rivolgi ad un buon preparatore. so di per certo che su motori simili, sono state riscontrate difficoltà di avviamento, soprattutto "a caldo". si risolve con una piccola "mappatura" della centalina, ovvero gli si arricchisce la miscela aria/gasolio in accensione
5OO ha scritto:Posso parlarti della mia esperienza personale.
Col tuo stesso motore ho percorso sino ad ora + di 190.000 km.
Anch'io alla prima mancata partenza son rimasto sorpreso.
Chiamai il servizio mobilita' skoda e prima di caricarla sul carro attrezzi provarono ad insistere con il motorino d'avviamento mantenendo l'acceleratore premuto a fondo...e dopo 15 secondi il motore si avvio'. Da allora il problema si ripresenta saltuariamente (prevalentemente con temperature ambiente "medie" tra i 10 ed i 20 gradi ed umidita' relativa dell'aria molto elevata e vettura ferma da almeno 10 ore).
Sembra essere effettivamente (nel mio caso) un'errata lettura della centralina che non inietta abbastanza gasolio (quando poi il motore si avvia non emette fumosita' anomala allo scarico).
In effetti non e' una situazione gradevole, ma basta conoscere il "trucco" ed avere un minimo di pazienza (ti consiglio solo di non insistere mai per piu' di 15 secondi consecutivi col motorino).
Magari al prossimo mancato avviamento, puoi provare se la procedura funziona nel tuo caso...
fade0612 ha scritto:Salve ragazzi,
oggi dopo 2 settimane mi hanno ridato la macchina. Su consiglio del mio meccanico mi sono rivolto ad un pompista, lo stesso che ha montato la pompa tandem20 giorni fa, il quale dopo diverse prove ritiene che il motore non abbia problemi particolari e il fatto che la macchina non sia partita di nuovo può dipendere da un segnale errato della centralina che non legge bene la temperatura e inietta poco gasolio. Ho cercato/trovato diversi tread circa questo argomento, primo fra tutti questo http://forum.quattroruote.it/posts/list/12277.page nel quale si fa riferimento all'installazione di un modulo aggiuntivo per la cifra irrisoria di 35 euro. Siccome questo pompista me ne ha chiesti 250 gli ho detto di lasciar perdere (già con la pompa tandem ne ho spesi quasi 800 per poi scoprire qui sul forum che la pompa costa circa 250 euro..). Vi chiedo quindi se conoscete qualcuno a cui rivolgermi per questa modifica, tra veneto/lombardia/emilia romagna/trentino. Io sono di verona ma posso anche spostarmi. Domani proverò anche a sentire la skoda qui a verona per vedere se sono al corrente del problema: sempre sul forum ho letto che forse si potrebbe intervenire direttamente dalla centralina.
Grazie anticipatamente a chi mi darà qualche indicazione. A buon rendere.
Fade
Carloantonio70 - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 giorni fa