Grazie Manlio per questo revival!
Una cosa che mi ha fatto piacere è leggere i positivi commenti tuoi e di Davz sul comportamento stradale. Ricordo bene che quando (bambino pieno d'entusiasmo) lessi la prova su strada sul numero di Febbraio 1992, restai un po' deluso nel constatare che alla voce 'Stabilità' non ando' oltre le tre stellette. Mi sono sempre chiesto se, in quanto erede eterodossa della 75, non sia stata giudicata con una certa severità...trent'anni dopo, come in un vero 'Cold Case', la mia tesi inizia a trovare qualche riscontro![]()
Devo ancora averlo da qualche parte il numero..be' direi che ci avete preso Te e Algepa, era una vettura che presso i media pagava lo status di "traditrice" della gloriosa tradizione delle berline medie 4p e lo faceva con una linea non proprio accattivante. Anche da lì una certa severità nel giudizio sul comportamento stradale; certo su una TA cui si vuole dare una connotazione più sportiva o diciamo brillante c'è un prezzo da pagare, specie rispetto ad un TP 50:50 perfetto come la 75; ma lo pagava (di più di più) anche la 156 a cui invece i giornali piazzarono 4 o 5 stelle a quella voce. Solo che era bellissima e filava come un Bmw...e vendeva pure tanto. Quindi...