arhat
0
cocis18 ha scritto:x fortuna che sono andato contro un TIR e non contro un'auto di famiglia .. meglio così..
E puoi raccontarcelo, hai proprio una fortuna sfacciata!
cocis18 ha scritto:x fortuna che sono andato contro un TIR e non contro un'auto di famiglia .. meglio così..
arhat ha scritto:cocis18 ha scritto:x fortuna che sono andato contro un TIR e non contro un'auto di famiglia .. meglio così..
E puoi raccontarcelo, hai proprio una fortuna sfacciata!
ivanpg ha scritto:Penso che quello dei genitori sia il mestiere più difficile :?
stratoszero ha scritto:ivanpg ha scritto:Penso che quello dei genitori sia il mestiere più difficile :?
Togli pure il "penso": lo è.
Però dà anche tante gioie.![]()
ivanpg ha scritto:stratoszero ha scritto:ivanpg ha scritto:Penso che quello dei genitori sia il mestiere più difficile :?
Pensa che mia figlia si è iscritta in forum per farmi gli auguri della festa del papà.
http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=178708
stratoszero ha scritto:ivanpg ha scritto:stratoszero ha scritto:ivanpg ha scritto:Penso che quello dei genitori sia il mestiere più difficile :?
Pensa che mia figlia si è iscritta in forum per farmi gli auguri della festa del papà.
E ti lamenti?![]()
che doooolce!!!!!ivanpg ha scritto:stratoszero ha scritto:ivanpg ha scritto:Penso che quello dei genitori sia il mestiere più difficile :?
Ma anche tanti pensieri :?
Intendiamoci non sono un padre pentito.
Anch'io.gotalz ha scritto:99octane ha scritto:E se avro' figli, cerchero' di allevarli come i miei hanno allevato me.
Se mi avessero beccato drogato, o alla guida di un'auto rubata, o con della refurtiva, non dico tutte e tre le cose assieme, sarei andato IO a schiantarmi contro un TIR, per non farmi prendere vivo da mio padre!
Va bene, ma ci avrei scommesso che non avevi figli............................
Quoto in pieno.skamorza ha scritto:è necessario essere genitori per comprendere alcune cose.
un genitore comunque faccia sbaglia. sbaglia se punisce troppo, sbaglia se punisce troppo poco, sbaglia se punisce nel momento sbagliato, sbaglia se esagera con la punizione e sbaglia se la punizione comminata è troppo leggera. se vede il figlio demoralizzato sbaglia se chiede se ha bisogno di parlare o confidarsi perchè non è il momento di intervenire. se non dice nulla sbaglia perchè non si accorge che il figlio avrebbe bisogno di qualcuno con cui sfogarsi. in ultima analisi i diretti interessati sono gli ultimi ad accorgersi di quello che gli succede attorno. francamente dispiace per questi drammi, anche se il primo pensero sarebbe "se la sono cercata, ben gli sta!". ma la vita qualche volta porta per mille motivi a fare una scelta sbagliata, la quale scelta per strane coincidenze finisce per influenzare in negativo tutte o gran parte delle scelte successive. troppo facile ed ingiusto prendere posizioni guardando dalla finestra. imho.
maurofiorini ha scritto:Anch'io.gotalz ha scritto:99octane ha scritto:E se avro' figli, cerchero' di allevarli come i miei hanno allevato me.
Se mi avessero beccato drogato, o alla guida di un'auto rubata, o con della refurtiva, non dico tutte e tre le cose assieme, sarei andato IO a schiantarmi contro un TIR, per non farmi prendere vivo da mio padre!
Va bene, ma ci avrei scommesso che non avevi figli............................
Però sono anche stanco di sentire che la colpa è dei genitori. provateci, oggi, ad allevare dei figli.
99octane ha scritto:gotalz ha scritto:Non sei commosso perchè sei egoista come il mondo in cui viviamo.
Giudichi pensando che se lo meritano perchè aevano rubato o perchè erano drogati o perchè andavano a folle velocità, ma non sai e non ti chiedi niente di loro perchè li ha già inquadrati.
Io non ti giudico, ma provo a rispondere alla tua domanda fatta con crudele sarcasmo, ma non giudico nemmeno loro che erano giovani e non hanno saputo assapoare la vita fino in fondo.
E' un male dei nostri giorni, ma non lo sappiamo estirpare, non è colpa dei genitori come dicono in tanti, ma è colpa di tutti, me compreso e forse te............
Eh bhe, povere vittime...
Tutti a crucciarsi per le vittime della societa', e nessuno a preoccuparsi delle vittime delle "vittime della societa".
Per fortuna stavolta e' andata bene, va', che poteva centrare la station wagon con su mamma incinta come accaduto qualche tempo fa.
L'essere umano e' capace di una quantita' finita e limitata di compassione, e la mia la riservo per chi la merita.
In questo caso va tutta al povero camionista che ora si riterra' probabilmente responsabile della morte di una ragazza, quando la colpa sta tutta e solo da una parte.
Mia madre, quando facevo il pirla e mi facevo male, non mi veniva a consolare, mi diceva "chi e' causa del suo male pianga se stesso", e mi arrangiavo. E faceva DANNATAMENTE bene!
i giovani di oggi, che vengono cresciuti col criterio che poverini non e' colpa loro, e bisogna capirli, e se fanno una cazzata poverini e cici' e popo', poi finiscono cosi', altro che balle.
E si certo......... è sempre colpa di qualcuno.gotalz ha scritto:Non sei commosso perchè sei egoista come il mondo in cui viviamo.
Giudichi pensando che se lo meritano perchè aevano rubato o perchè erano drogati o perchè andavano a folle velocità, ma non sai e non ti chiedi niente di loro perchè li ha già inquadrati.
Io non ti giudico, ma provo a rispondere alla tua domanda fatta con crudele sarcasmo, ma non giudico nemmeno loro che erano giovani e non hanno saputo assapoare la vita fino in fondo.
E' un male dei nostri giorni, ma non lo sappiamo estirpare, non è colpa dei genitori come dicono in tanti, ma è colpa di tutti, me compreso e forse te............
anche questo è vero.ilSagittario ha scritto:E si certo......... è sempre colpa di qualcuno.gotalz ha scritto:Non sei commosso perchè sei egoista come il mondo in cui viviamo.
Permettimi lo sfogo BASTA CON QUESTE BALLE!!!!!
A 17 anni si è perfettamente in grado di sapere che:
1) NON SI RUBA
2) NON CI SI DROGA
3) NON SI GUIDA A FOLLE VELOCITA' DROGATI.
La responsabiità in questo specifico caso è solo ed esclusivamente dei singoli soggetti attori della sventurata vicenda.
99octane ha scritto:No, no tafano... e solo che il tuo "una volta" non va abbastanza a "una volta". Se leggi la storia del tardo impero Romano, scoprirai che c'erano proprio gli stessi problemi, ma gli stessi.
Giovani che formavano bande che si distinguevano per vestiti bizzarri o dai colori uniformi, ubriachezza, ragazzini che guidavano bighe a rotta di collo per le strade dell'Urbe causando incidenti...
E' cambiata la tecnologia, ma la societa' (e i suoi mali) son sempre gli stessi.![]()
75flavio75 ha scritto:99octane ha scritto:No, no tafano... e solo che il tuo "una volta" non va abbastanza a "una volta". Se leggi la storia del tardo impero Romano, scoprirai che c'erano proprio gli stessi problemi, ma gli stessi.
Giovani che formavano bande che si distinguevano per vestiti bizzarri o dai colori uniformi, ubriachezza, ragazzini che guidavano bighe a rotta di collo per le strade dell'Urbe causando incidenti...
E' cambiata la tecnologia, ma la societa' (e i suoi mali) son sempre gli stessi.![]()
Ma erano assicurati,? a si c'era direct line vicino al colosseo.
Che stragi sti ragazzi con le bighe tunnizzate che andavano come matti e con le ruote consumate.
ahhhahhhahhhhhhhahhh.
Questa e' la banfata del secolo
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa