fpaol68
0
BelliCapelli3 ha scritto:stratoszero ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Salvo imprevisti picchi nella richiesta, pare che per la 159 - la cui produzione sarebbe già condensata in pochi giorni al mese - sia stato preventivato il fermo della produzione ad Aprile, con stop degli ordinativi a Marzo.
Seguirebbe così a stretto giro di posta il destino delle sorelle di progetto, Brera e Spider, ed andrebbe definitivamente a morire - malamente - un progetto che avrebbe potuto risollevare le sorti di Alfa, e mantenerla italiana.
Mi sembra strano che interrompano la produzione di un modello, senza che ci sia il modello nuovo pronto. :shock:
Fonte della notizia?
Strano si, ma non inconsueto per Alfa, anzi... ( vedi Brera, Spider, GT, 166 ). La gestione Marchionne è abituata a tagliare i rami secchi e la 159 non vende più, oltre a costare molto: la voglia di staccare è quindi molto forte.
La fonte è... non riferibile, la notizia non certa al 101% nel senso che non è una decisione già presa nemmeno in seno a Fiat ( v. punto interrogativo nel titolo ). Le motivazioni più in dettaglio sarebbero il poter fare pulizia a Pomigliano per allestire la produzione della Panda, e poi avere le mani più possibile libere al momento del passaggio.
Ciao BC, per passaggio intendi la vendita a VW? Perchè se così fosse vorrebbe dire che il passaggio ci sarà.