1.6 Twin Spark ha scritto:
Come abbiamo visto dal nuovo piano industriale Alfa, la 159 è stata confermata anche nel 2012, quando precedentemente era stata decisa la fine commercializzazione nel 2011.
Chissà se la gamma verrà (leggermente) ampliata (esempio possibilità di scegliere il 2.0 Jtdm da 170 cv sulla berlina), oppure rimarranno solo le motorizzazioni/allestimenti/colori attuali.
Qualcuno ha informazioni maggiori?
Grazie
Politica pazzesca: lasciano languire la bella 159, con la Giulia che slitta al 2014!
Ma come pensano di tenere il mercato senza un modello in questo segmento strategico e redditizio per 3 anni!
A cosa serve la Mito 4 porte, se non a cannibalizzare quella a 2 porte o la Giulietta?
Ma ci vuole tanto a fare 1 nuovo modello dico 1 dal pianale della 159 o da quello (meno raffinato) della Giulietta?
4R dice che Marchionne ha sospeso il progetto per un problema di dimensioni che possano andare bene anche in USA; ci vuole la scienza per capire che oltre oceano vogliono auto di 4,9 - 5 m (tipo classe E, serie 5 o A6), mentre da noi i numeri li fanno la classe C, la serie 3 e la A4?
Temo purtroppo che siano tutte balle, e che ci sia un problema di risorse limitate associate ad una incapacità di capire cosa vuole il mercato europeo dall'Alfa, stabilendo priorità. Veramente non riesco a capire come possano tenere il fatturato con una gamma cosi incompleta.
Del resto basta vedere cosa sta facendo quell'incapace di Francoise con l'assimilazione Lancia-Chrysler: per me è una vera sofferenza vedere quelle mascherine da ebete che hanno messo sulla Delta e sulla Y.
Saluti