AUTO BILD 49/2009 - 02.12.2009
>Traduzione approssimativa scusate gli errori
La nuova Alfa 147 si chiamerá Giulietta!!!
Alfa Romeo compie 100 anni ,si sono fatti un regalo con la sostituta della 147con la compatta che era in attivo dal 2001. La giulietta sostituirá la 147 a partire da aprile 2010 con prezzi a partire da 21.000 Euro.Nell immagine si vede come un italiano tiene dentro la telecamera il cuore della nuova alfa, come nessunaltro potrebbe fare. Lo scudetto, il naso Alfa classico, quasi perpendicolare al vento. Da questo punto di vista, la Compact chiaramente ricordano la super sportiva Alfa 8C. Alfa Romeo celebra il suo 100 Compleanno. Una marca sempre viva, emotivamente , con bisogno di sangue giovane . E restituisce l'anniversario round del Nuovo Mondo. Per cui fra non molto sopra il cofano porterá pure il marchio di Chrysler. Poiché allora, la società madre Fiat ha assunto con gli americani, tecnica comune è quello di celebrare su entrambi i lati delle vendite Atlantiche . La prima auto, i geni di entrambi i mondi a dare i suoi primi frutti, è la nuova Giulietta. Il successore del 147 che da tempo navigava con il nome Alfa 149- Milano che si basa su una piattaforma di nuova concezione, che continuerà a coprire a Torino, e Detroit, la C-e D-segmento - vale a dire la Golf- E PassatClass.
Lo scudetto, il naso Alfa tipico, si pone alla Giulietta quasi perpendicolare al vento.A differenza della 147, vi è il modello compatto solo come quattro porte, con una lunghezza di 4,35 metri e 2,63 metri Interassano la Giulietta è significativamente più grande di una Golf, ma offre altrettanto con i suoi 350 litri di spazio per i bagagli. Il nuovo design compatto è dotato di sospensioni McPherson anteriori e una sospensione posteriore multilink. Il servosterzo è assistito elettricamente, sistema start-stop è anche a bordo di serie come quello della MiTo nota la dinamica del DNA di controllo del veicolo, il differenziale Q2 slittamento limitato e il programma di stabilità VDC. Per un costo aggiuntivo è di modelli più potenti , é previsto un cambio a doppia frizione . Anche Quattroruote motrice consente la nuova tecnologia, con cerchioni in alluminio, il cliente puo sceglire tra i 16 - 18".
Un eco-variante à la BlueMotion non è previsto
Il Multiair, elimina l'albero a camme per l'alimentazione, le valvole sono controllate variabile. Risultato: più potenza, minor consumo di carburante.L'interno sembra bello, ordinato con regolare asseblaggio. Quando lo spazio è ad un livello simile a quello Giulietta Golf e Astra, almeno le apparecchiature all'inizio sarà difficile lasciare desideri aperti: Navisystem con schermo a colori di grandi dimensioni, Prägeleder in Flechtdesign, il controllo del clima, Blue & Me tecnologia per Telefono e lettori MP3. I modelli più semplici sono le interfacce per iPod e retrofit Navis. Sembra essere ampliato ulteriormente la fornitura di innovativi sistemi di assistenza conducente. Un marchio di qualità speciale variante dopo BlueMotion-Model è stata pianificata.
La nuova Alfa inizia con 2 motori a benzina da 1,4 litri : da 120 CV aspirato e 170 CV in Multiair versione. La nuova tecnologia non necessita l'albero a camme per il controllo della valvola, così le valvole di aspirazione, a seconda delle esigenze può essere aperto e chiuso. Alfa promette il dieci per cento dei consumi con almeno il dieci per cento in più di Prestazione più Coppia e minori emissioni di CO2.
Classificata come una top model a partire dall'estate la Giulietta Quadrifoglio Verde, con motore da 230 CV 1,8 litri turbo. Termine medio, di 200 CV del motore si completano l'offerta. Sul versante diesel, la selezione è stata inizialmente limitata al 1,6 JTDM con 105 cv e il JTDM 2.0 con 170 CV. Il 200 cavalli 2.4 JTDM viene dopo. Il successore 147 è la fine di aprile con prezzi a partire da 21.000 Euro per i concessionari tedeschi.
Maggiori informazioni sulla Giulietta Alfa e il futuro di Alfa Romeo è in AUTO BILD 49 - da 4 Dicembre 2009 nei negozi!
Concorrenti:
VW Golf VI
Opel Astra
Ford Focus
Fiat Bravo
Lancia Delta
Mazda 3
Peugeot 308
Renault Megane
...Continua.....