Brumista
0
rosberg ha scritto:Caro mirandino... probabilmente qualche risposta la trovi se rileggessi tutti i messaggi scritti nella "discussione religiosa" di qualche settimana fa...
Bella disamina ermes...!
SONO TOTALMENTE D'ACCORDO.....!!!!
rosberg ha scritto:Caro mirandino... probabilmente qualche risposta la trovi se rileggessi tutti i messaggi scritti nella "discussione religiosa" di qualche settimana fa...
Bella disamina ermes...!
miranda453 ha scritto:renato415 ha scritto:Una giornata gioiosa a tutti, anche se pensare a tutte quelle persone scomparse o sofferenti oggi lascia un pò d'amaro in bocca, cerchiamo di aiutarli come meglio possiamo.
Effettivamente leggere di persone morte e tante fa un certo effetto ma se potessimo contarle noi stessi credo che il dolore della consapevolezza sarebbe incredibile.
Si scende in lutto per una sola persona, figuriamoci per centinaia.....
E' difficile, davvero difficile giustificare con Fede tutto cio'.
Io non ci riesco.
Un disegno di tale portata perche' accade ?
Ci sono bambini che non hanno colpa come nemmeno gli adulti, perche' accadono cose del genere ?
Tanto la risposta non arriva o non mi convincerebbe mai.
gasato70 ha scritto:NON VOGLIO CONVINCERTI A TUTTI I COSTI, MA POSSO DIRTI CHE MOLTE VOLTE E' PIU' FACILE DOMANDARSI PERCHE' DIO FACCIA ACCADERE QUESTE COSE INVECE CHE PENSARE CHE MOLTE VOLTE DIETRO A TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE C'E' SEMPRE LA MANO DELL'UOMO.....!!!
gianko1982 ha scritto:gasato70 ha scritto:NON VOGLIO CONVINCERTI A TUTTI I COSTI, MA POSSO DIRTI CHE MOLTE VOLTE E' PIU' FACILE DOMANDARSI PERCHE' DIO FACCIA ACCADERE QUESTE COSE INVECE CHE PENSARE CHE MOLTE VOLTE DIETRO A TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE C'E' SEMPRE LA MANO DELL'UOMO.....!!!
effettivamente... però lì per lì si è accecati dal dolore e non ci si pensa minimamente.. credo che questo difetto faccia parte dell'essere "umani", nel bene e nel male..
gasato70 ha scritto:miranda453 ha scritto:renato415 ha scritto:Una giornata gioiosa a tutti, anche se pensare a tutte quelle persone scomparse o sofferenti oggi lascia un pò d'amaro in bocca, cerchiamo di aiutarli come meglio possiamo.
Effettivamente leggere di persone morte e tante fa un certo effetto ma se potessimo contarle noi stessi credo che il dolore della consapevolezza sarebbe incredibile.
Io non ci riesco.
Ci sono bambini che non hanno colpa come nemmeno gli adulti, perche' accadono cose del genere ?
NON VOGLIO CONVINCERTI A TUTTI I COSTI, MA POSSO DIRTI CHE MOLTE VOLTE E' PIU' FACILE DOMANDARSI PERCHE' DIO FACCIA ACCADERE QUESTE COSE INVECE CHE PENSARE CHE MOLTE VOLTE DIETRO A TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE C'E' SEMPRE LA MANO DELL'UOMO.....!!!
QUANTI INCIDENTI SUCCEDONO DOVE PERDONO LA VITA PERSONE INNOCENTI...???? LA COLPA NON E' DI DIO, MA DI CHI IRRESPONSABILMENTE LI HA CAUSATI...!!!! ALLORA NON DOVREMMO PIU' USARE LA MACCHINA.....!!! QUANTE VOLTE AL TELEGIORNALE SENTIAMO NOTIZIE RIGUARDANTI INONDAZIONI, FRANE, E QUANT'ALTRO...??? POI VEDI NEL SERVIZIO CHE INQUADRANO CASE COSTRUITE SULLE RIVE DEI FIUMI, SULLE SPIAGGE, CHI HA DATO I PERMESSI...???? VOGLIAMO RICORDARE ANCHE LE ULTIME MORTI IN MONTAGNA...???!!!! BENISSIMO HA FATTO BERTOLASO A DIRE CHE E' STUFO DI FARE LA CONTA DEI SOCCORRITORI MORTI PER TENTARE DI SALVARE LA VITA A DEGLI IGNORANTI CHE PER UNA SCIATA FUORI PISTA O UNA SCALATA NON IN SICUREZZA HANNO MESSO A REPENTAGLIO LA LORO VITA E QUELLA DI ALTRI...!!!
PER RICOLLEGARMI A ROSBERG, VOGLIO FARTI PRESENTE ANCHE LA FIGURA DELLA MADONNA, UNA DONNA CHE HA RICEVUTO IN SE LO SPIRITO SANTO CON UN DONO INCOMMENSURABILE, E CHE, NELLA SUA VITA, HA SEMPRE VISSUTO IN UMILTA' SAPENDO SEMPRE CHE AVREBBE PERSO QUEL FIGLIO CHE LEI STESSA AVEVA DATO ALLA LUCE PERCHE' SAPEVA CHE SAREBBE SERVITO A DARE A NOI LA SALVEZZA ETERNA, ANCHE GESU' STESSO, PRIMA DI SPIRARE SULLA CROCE CHESE A DIO PERCHE' L'AVESSE ABBANDONATO. LA DEBOLEZZA DELL'UOMO SARA' PER SEMPRE, MA ABBIAMO UN CUORE DENTRO DI NOI CHE CI PERMETTE DI POTER SENTIRE L'AMORE, SEMPRE, ED E' PROPRIO GRAZIE ALLA SOFFERENZA CHE POSSIAMO ENTRARE ANCORA DI PIU' IN CONTATTO CON DIO, MA DOBBIAMO APRIRE IL CUORE, SEMPRE E COMUNQUE....!!!
CIAO AMICO MIO...!!! :thumbup: :thumbup:
miranda453 ha scritto:gasato70 ha scritto:miranda453 ha scritto:renato415 ha scritto:Una giornata gioiosa a tutti, anche se pensare a tutte quelle persone scomparse o sofferenti oggi lascia un pò d'amaro in bocca, cerchiamo di aiutarli come meglio possiamo.
Io non ci riesco.
NON VOGLIO CONVINCERTI A TUTTI I COSTI, MA POSSO DIRTI CHE MOLTE VOLTE E' PIU' FACILE DOMANDARSI PERCHE' DIO FACCIA ACCADERE QUESTE COSE INVECE CHE PENSARE CHE MOLTE VOLTE DIETRO A TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE C'E' SEMPRE LA MANO DELL'UOMO.....!!!
QUANTI INCIDENTI SUCCEDONO DOVE PERDONO LA VITA PERSONE INNOCENTI...???? LA COLPA NON E' DI DIO, MA DI CHI IRRESPONSABILMENTE LI HA CAUSATI...!!!! ALLORA NON DOVREMMO PIU' USARE LA MACCHINA.....!!! QUANTE VOLTE AL TELEGIORNALE SENTIAMO NOTIZIE RIGUARDANTI INONDAZIONI, FRANE, E QUANT'ALTRO...??? POI VEDI NEL SERVIZIO CHE INQUADRANO CASE COSTRUITE SULLE RIVE DEI FIUMI, SULLE SPIAGGE, CHI HA DATO I PERMESSI...???? VOGLIAMO RICORDARE ANCHE LE ULTIME MORTI IN MONTAGNA...???!!!! BENISSIMO HA FATTO BERTOLASO A DIRE CHE E' STUFO DI FARE LA CONTA DEI SOCCORRITORI MORTI PER TENTARE DI SALVARE LA VITA A DEGLI IGNORANTI CHE PER UNA SCIATA FUORI PISTA O UNA SCALATA NON IN SICUREZZA HANNO MESSO A REPENTAGLIO LA LORO VITA E QUELLA DI ALTRI...!!!
PER RICOLLEGARMI A ROSBERG, VOGLIO FARTI PRESENTE ANCHE LA FIGURA DELLA MADONNA, UNA DONNA CHE HA RICEVUTO IN SE LO SPIRITO SANTO CON UN DONO INCOMMENSURABILE, E CHE, NELLA SUA VITA, HA SEMPRE VISSUTO IN UMILTA' SAPENDO SEMPRE CHE AVREBBE PERSO QUEL FIGLIO CHE LEI STESSA AVEVA DATO ALLA LUCE PERCHE' SAPEVA CHE SAREBBE SERVITO A DARE A NOI LA SALVEZZA ETERNA, ANCHE GESU' STESSO, PRIMA DI SPIRARE SULLA CROCE CHESE A DIO PERCHE' L'AVESSE ABBANDONATO. LA DEBOLEZZA DELL'UOMO SARA' PER SEMPRE, MA ABBIAMO UN CUORE DENTRO DI NOI CHE CI PERMETTE DI POTER SENTIRE L'AMORE, SEMPRE, ED E' PROPRIO GRAZIE ALLA SOFFERENZA CHE POSSIAMO ENTRARE ANCORA DI PIU' IN CONTATTO CON DIO, MA DOBBIAMO APRIRE IL CUORE, SEMPRE E COMUNQUE....!!!
Ciao carissimo.
Non incolpo assolutamente Dio di tutto cio', la colpa e' degli eventi e dell'uomo, e' chiaro ma....
Ma il risultato non cambia purtroppo, bambini e adulti morti.
Visto che Dio non ha colpa perche' non ha impedito tutto cio' ?
Intendendo il Supremo come Essere superiore e' evidente che a Lui associo un potere che va oltre l'immaginazione ma tale potere se non viene utilizzato per salvare vite a che pro lo utilizza ?
Alla fine se io fossi stato li tra le macerie con una bimbo sanguinante tra le braccia cosa avrei pensato ?
Grazie per la sofferenza perche' cosi' mi avvicino sempre piu' alla Fede ?
E intanto le mie braccia grondavano di sangue innocente.....
Vi invidio ( commettendo peccato chiaramente e consapevolmente ) per la vostra Fede con la quale giustificate questi ed altri eventi.
Almeno Voi siete in pace, io in conflitto e ricerca continua.
Mi conosci e sai che scrivo con brama di conoscenza e ricerca di uno spiraglio per iniziare una nuova vita.
La volonta' c'e' ma ancora troppo buio intorno.
Grazie comunque per la tua attenzione, sei unico per questo ed altro
Con affetto.
gasato70 ha scritto:miranda453 ha scritto:gasato70 ha scritto:miranda453 ha scritto:renato415 ha scritto:Una giornata gioiosa a tutti, anche se pensare a tutte quelle persone scomparse o sofferenti oggi lascia un pò d'amaro in bocca, cerchiamo di aiutarli come meglio possiamo.
Io non ci riesco.
Ciao carissimo.
Non incolpo assolutamente Dio di tutto cio', la colpa e' degli eventi e dell'uomo, e' chiaro ma....
Ma il risultato non cambia purtroppo, bambini e adulti morti.
Visto che Dio non ha colpa perche' non ha impedito tutto cio' ?
Intendendo il Supremo come Essere superiore e' evidente che a Lui associo un potere che va oltre l'immaginazione ma tale potere se non viene utilizzato per salvare vite a che pro lo utilizza ?
Alla fine se io fossi stato li tra le macerie con una bimbo sanguinante tra le braccia cosa avrei pensato ?
Grazie per la sofferenza perche' cosi' mi avvicino sempre piu' alla Fede ?
E intanto le mie braccia grondavano di sangue innocente.....
Vi invidio ( commettendo peccato chiaramente e consapevolmente ) per la vostra Fede con la quale giustificate questi ed altri eventi.
Almeno Voi siete in pace, io in conflitto e ricerca continua.
Mi conosci e sai che scrivo con brama di conoscenza e ricerca di uno spiraglio per iniziare una nuova vita.
La volonta' c'e' ma ancora troppo buio intorno.
Grazie comunque per la tua attenzione, sei unico per questo ed altro
Con affetto.
Proprio perchè ti conosco, non era mia intenzione dirti che accusavi Dio, assolutamente....!!!
Anche per me, in un momento particolare che conosci bene, è stato naturale rivolgermi al cielo e dire: "" PERCHE', PERCHE' PROPRIO A ME, COSA HO FATTO DI MALE....!!!?????"" ero arrabbiatissimo, credimi, ma poi mi sono reso conto che oltre a me c'era qualcun'altro a cui pensare... ( richy ). Se io mi fossi lasciato andare, se quella sera alla finestra mentre stavo fumando ed ero in casa da solo mi fossi buttato giù come avevo pensato, non avrei fatto altro che peggiorare la situazione.....!!!!
Sembra assurdo ma, per ogni vita che muore, ce ne può essere sempre una che nasce....!!! Sono d'accordo con te quando dici che avere in braccio un innocente morto fa gridare di rabbia e dolore....!!!!
E' un discorso complicato e intricato, lo so, forse non riesco a farti capire ciò che penso nel migliore dei modi, ma mi sta molto a cuore tutto ciò che stai pensando e provando in questo momento....!!!! Sergio.
Kentauros - 26 giorni fa
Carloantonio70 - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa