elancia ha scritto:
Io penso che in questo forum vi sia una masnada di cazzari che continua a sbandierare ancora questi luoghi comuni per appendersi a qualcosa che dia loro un senso di vita. Poi magari mi sbaglio.
Be, essendo tra gli estimatori della Posteriore e sentendomi tirato in causa, non posso che rispondere.
Sono alla mia terza TP: potenza totale delle tre 769 cv ..quindi non parlo della 126 con il motore a sogliola.
Per quanto non sia un pilota, quando acquisisci confidenza con la motricità posteriore, ti rendi conto che non c'è proprio storia o paragone..rispetto alla ruota anteriore che slitta nervosamente e cerca di sbatterti fuori con il muso che allarga.
E ho avuto anche delle discrete automobiline con l'Anteriore.
Arrivo anche a giustificare chi esalta le doti "sportive" della TP, pur non avendone mai guidata o posseduta una: la questione è talmente nota, comprovata e accertata, che lo si può dire senza paura d'essere smentiti.
Poi, per carità..è pieno di ottime auto, belle, costose, ben fatte e con la TA.
Quand'ero bambino avevo un sacco di Burago. In casa avevamo un grande tappetto, i cui disegni (con un po d'immaginazione) sembravano una strada.
Quindi io ci facevo correre le automobiline sopra, spingendole e, guarda caso, in curva, simulavo sempre la sbandata con il POSTERIORE..mai mi sarebbe venuto per la testa di simulare una curva veloce..facendo allargare il modellino con il muso!!