verissimo, la componente emotiva!g.fabbri ha scritto:Beh, però ora cercate di non allarmare troppo il nostro Economyrunner, sennò gli si alza la pressione!![]()
verissimo, la componente emotiva!g.fabbri ha scritto:Beh, però ora cercate di non allarmare troppo il nostro Economyrunner, sennò gli si alza la pressione!![]()
DESMO16 ha scritto:verissimo, la componente emotiva!g.fabbri ha scritto:Beh, però ora cercate di non allarmare troppo il nostro Economyrunner, sennò gli si alza la pressione!![]()
g.fabbri ha scritto:Guarda caso... manco a farlo apposta...
articolo fresco fresco di ieri (ma cose che già si dovrebbero sapere da decenni):
http://www.corriere.it/salute/cardi...ta-2131eb5a-8506-11e4-bef0-810da32228c1.shtml
La parte che più mi ha colpito:
"E' il «killer silenzioso e invisibile», secondo Organizzazione mondiale della sanità: l?ipertensione arteriosa non dà sintomi, non è una malattia ma è la prima causa di mortalità al mondo. Ne soffre ben un italiano su tre"
Un italiano su tre!
Come siamo messi male...
E in effetti venerdì, andando in una piscina termale, ho avuto un'ulteriore conferma di quanto sia fuori forma in media la gente, a tutte le età... un disastro...
vabbé che veniamo dal periodo di feste natalizie, in cui ci si lascia andare... ma di solito vedo che la gente è fuori forma in qualsiasi periodo dell'anno!
economyrunner ha scritto:g.fabbri ha scritto:Guarda caso... manco a farlo apposta...
articolo fresco fresco di ieri (ma cose che già si dovrebbero sapere da decenni):
http://www.corriere.it/salute/cardi...ta-2131eb5a-8506-11e4-bef0-810da32228c1.shtml
La parte che più mi ha colpito:
"E' il «killer silenzioso e invisibile», secondo Organizzazione mondiale della sanità: l?ipertensione arteriosa non dà sintomi, non è una malattia ma è la prima causa di mortalità al mondo. Ne soffre ben un italiano su tre"
Un italiano su tre!
Come siamo messi male...
E in effetti venerdì, andando in una piscina termale, ho avuto un'ulteriore conferma di quanto sia fuori forma in media la gente, a tutte le età... un disastro...
vabbé che veniamo dal periodo di feste natalizie, in cui ci si lascia andare... ma di solito vedo che la gente è fuori forma in qualsiasi periodo dell'anno!
si ok tutto giusto allotra mi chiedo gli americagni come stanno messi ad ipertensione, considerando che sono quasi tutti iperpaffuti per non dire obesi e visto che mangiano cibo scadente?
g.fabbri ha scritto:economyrunner ha scritto:si ok tutto giusto allotra mi chiedo gli americagni come stanno messi ad ipertensione, considerando che sono quasi tutti iperpaffuti per non dire obesi e visto che mangiano cibo scadente?
Purtroppo noi italiani (e gli europei in generali) tendiamo a seguire di più il modello americano ...
g.fabbri ha scritto:Statistiche morti per disturbi cardiovascolari nei vari Paesi occidentali e in Giappone (purtroppo un po' vecchiotte, si riferiscono al 1998 ):
http://www.nationmaster.com/country-info/stats/Health/Heart-disease-deaths
Negli USA: 106,5 per 100.000 (e hanno anche un'assistenza sanitaria di alto livello... se te la puoi permettere!)
In Italia: 65,2 per 100.000 (dopotutto siamo messi abbastanza bene... forse grazie a ciò che rimane della dieta mediterranea)
In Giappone: 30 per 100.000
economyrunner ha scritto:Già domenica scorsa 5 km a ritmo NON FORZATO e la pressione in tarda mattinata era 98 min 146 max.
Poi dopo pranzo in famiglia con ragù di agnello e tutto le delizie senza farmi mancare niente nemmeno 1 babà al rum, 1 veneziana e 2 bignè. No caffè pomeridino e misurando la pressione alle 17,00 118 la min e 157 la max. Cazzarola.
In settimana si torna a una dieta più attenta ed in particolare iposodica, attività fisica lavorativa medio alta e una nuova strategia contro lo stress, quando ho i cabassisi ribaltati ci do di flessioni a bestia, sento proprio il bisogno di uno sfogo, e spaccare grugni non è legale.
Stamattina l'ho misurata 2 volte. La prima 93 - 146 dopo 8 minuti 89 - 136!!!!
Menarini può attendere. Grazie a tutti.
arizona77 ha scritto:economyrunner ha scritto:Già domenica scorsa 5 km a ritmo NON FORZATO e la pressione in tarda mattinata era 98 min 146 max.
Poi dopo pranzo in famiglia con ragù di agnello e tutto le delizie senza farmi mancare niente nemmeno 1 babà al rum, 1 veneziana e 2 bignè. No caffè pomeridino e misurando la pressione alle 17,00 118 la min e 157 la max. Cazzarola.
In settimana si torna a una dieta più attenta ed in particolare iposodica, attività fisica lavorativa medio alta e una nuova strategia contro lo stress, quando ho i cabassisi ribaltati ci do di flessioni a bestia, sento proprio il bisogno di uno sfogo, e spaccare grugni non è legale.
Stamattina l'ho misurata 2 volte. La prima 93 - 146 dopo 8 minuti 89 - 136!!!!
Menarini può attendere. Grazie a tutti.
Non credo che i carboidrati influiscano sulla pressione.....
Il resto.....dacci dentro, e buon proseguimento con attenzione:
sali, alcol e caffe'
g.fabbri ha scritto:arizona77 ha scritto:-Allegro, i peccati di mona, D.. li perdona![]()
Se D.. li perdona non lo so...
...ma sono sicuro che mia moglie non perdonerebbe!![]()
GuidoP - 4 giorni fa
deadmanwalking - 9 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa