U2511
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Premetto che non sono certo che il "manuale" Bmw sia come, ad esempio, il "manuale" MB, che in realtà è un semiautomatico a controllo elettronico della temperatura (che si imposta con una manopola analogica), ma ne ho il fortissimo sospetto (prova fare una ricerca in rete)pietrogambadilegno ha scritto:Sono quasi interamente d'accordo con quello che esprimi; i bizona sono solo argomenti di vendita: siamo sinceri, quand'è che si scelgono le temperature separate? Le bocchette posteriori sono realizzate generalmente male, e servono a poco; meglio quelle in corrispondenza del piantone centrale alle due portiere (come in Volvo). Però almeno il controllo automatico della temperatura ci vuole, ecchediamine, non si può tornare indietro. Quanto all'automatismo nella gestione dei flussi, l'unico che mi è piaciuto (nella categoria) è quello della Giulietta che anche in costanza di temperatura continua a variare i flussi in modo da creare all'interno quel minimo refolo d'aria che l'estate è molto piacevole.
Inoltre, non sono sicuro che il climatizzatore "base" abbia il sensore automatico dell'inquinamento, che funziona abbastanza bene ed è comodo nella marcia urbana, né che abbia le bocchette posteriori
Comunque, il pacchetto Unique ti dà anche i fendi (tralasciamo la vergogna di mettere a supplemento i fendi su questa fascia di prezzo :evil: ) che, personalmente, tra averli e non averli preferisco che ci siano, nonché, soprattutto, i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente (come stai a parcheggio?) ed auto oscuranti (è una di quelle comodità "sostanziali" che apprezzi una volta che le provi)
Da configuratore, se invece di prendere il pacchetto Unique ordini il clima (full) auto, ti mette il pacchetto Unique come sopra ed anche il retrovisopre interno autoanabbagliante (comodissimo, ce l'avevo sulla vecchia e mi manca sull'attuale :cry: )
Da valutare (altra vergogna, siamo d'accordo, ma se devi configurarla da zero la spesa cambia poco ma la resa parecchio) il pacchetto interior-comfort che ti da i vari portaoggetti e le illuminazioni interne dove servono.
Sempre con un occhio al tipo di auto, trovo antipatico il volante di serie, troppo largo per diametro e troppo sottile di impugnatura, ma il volante M (che è quello "giusto") viene una botta (quasi 600 euro se lo prendi da solo senza combinazioni con altri pacchetti)
Da non scordarsi i poggiatesta posteriori abbattibili (71 euro)