:shock: :shock: :shock:
solo adesso mi sono accorto di quanto e' vecchio
solo adesso mi sono accorto di quanto e' vecchio
Mi hai fatto notare una cosa che distingue l'Alfa da una Fiat: un bullone in più per il fissaggio dei cerchi.blackshirt ha scritto:Visa79 ha scritto:Ne hai fatti di chilometri in poco tempo! Complimenti veramente bella e con gli oz superleggera sta benissimo!
guarda che i cerchi sono questi:
se non sbaglio li produce la Toora, non la OZ...
il bimassa e' sempre stato un problema,ci hai fato anche troppo,stesso discorso per il manicotto inferiore dell'intecooler,per il manicotto fu modificata una vite che messa male lo bucava ma per la frizione non hanno mai messo ripari. :evil:blackshirt ha scritto:blackshirt ha scritto:ieri la mia nasona a noleggio ha "compiuto" i primi 100.000 km con una media di oltre 4.500 km/mese.
è un' Alfa 147 1.9 jtdm 5P allestimento exclusive colore grigio lipari, sedili in alfatex, navigatore nav+ con telefono e comandi al volante, pneumatici 215/45 R17 tutto di serie. Optional: Impianto audio Bose con amplificatore e subwoofer, fari allo xenon e spoiler posteriore.
gli unici interventi oltre alla manutenzione ordinaria eseguita ogni 20.000 km, sono stati la sostituzione del faro allo xenon destro, della lampada del faro sinistro e varie :evil: sostituzioni delle valvole antiriflusso dei lavafari.
consumi:
effettivi, ho il riepilogo di tutti i rifornimenti dal primo all'ultimo su un foglio excel
medio dopo 10.000 km:13,56
medio dopo 50.000 km: 13,81
medio dopo 100.000 km: 13,94
migliore con un pieno: 17,79
peggiore con un pieno: 11,49
percorsi: 50% autostrada 30% urbano 20%extraurbano (piede pesante)
pneumatici utilizzati:
1. Continental sport contact 39.680 km percorsi
2. Dunlop sport maxx TT 37.152 km percorsi
3. Pirelli sottozero 2 (ad oggi) 23.368 km percorsi
Valutazione:
Il volante in pelle, il pomello del cambio e la pedaliera presentano i primi segni di usura, qualche vite allentata e qualche scricchiolio di troppo mi fanno dare un giudizio discreto sui materiali interni, l'assemblaggio della carrozzeria è appena sufficiente(molto meglio la mia prima 147). Ottimo il motore. Fantastico l'impianto frenante.
Pagella:
Posto guida 8 ben fatto il sedile, volante piccolo, seduta un po' troppo alta
Climatizzazione 9 ottimo bizona, potente anche se la logica in full auto è un po' contorta
Equipaggiamento 10 praticamente tutto di serie
Ripresa 9 la 3^ e la 4^ sono le 2 marce più divertenti. non ho notato grosse differenze con la 150cv
Tenuta di strada 9 al top. leggermente penalizzata dalle sospensioni confort
Stabilità 10 praticamente impossibile metterla in crisi, quando si supera il limite si recupera facilmente
Consumo 7 complici il piede pesante e la gommatura larga, ma pensavo meglio
Plancia e comandi 8 piccoli i tasti della radio. molto bello il navigatore integrato
Strumentazione 8 facilmente leggibile
Finitura 7 meglio la prima serie. questa da un po' la sensazione di "costruita al risparmio"
Abitabilità 7 bene davanti, un po' meno dietro.
Confort 8 con pneumatici meno ribassati sicuramente meglio
Motore 9 molto elastico, riprende bene sempre
Accelerazione 8 non un fulmine
Cambio 7 leva troppo lunga e qualche impuntamento di troppo
Sterzo 9 non serve commentare.
Freni 10 migliore impianto mai provato
Prezzo 7 27.000 ? compresi accessori
Visibilità 7 specchietti piccoli e lunotto microscopico non aiutano nelle manovre
Bagagliaio 5 troppo piccolo, soprattutto con il bose.
aggiornamento a 144.500 km (domani la restituisco alla società di noleggio):
il consumo medio globale è migliorato, arrivando a 14,19 km/lt, con una media dopo i 100.000 km di 14,89 km/Lt
Problemi dopo i 100.000 km:
- a 120.000 sostituito il volano bimassa e di conseguenza la frizione
- a 125.000 km rottura di un manicotto dell'intercooler
- soliti problemi con i sensori di posizionamento del faro sx e dei lavafari (fatti escludere per disperazione)
i segni d'usura visibili a 100.000 km non sono peggiorati. anzi. I sedili in alfatex nonostante siano sporchevoli e caldi d'estate sono come nuovi.
Oggi hanno abbandonato anche questo su mito e 940.Maxetto ha scritto:Mi hai fatto notare una cosa che distingue l'Alfa da una Fiat: un bullone in più per il fissaggio dei cerchi.blackshirt ha scritto:Visa79 ha scritto:Ne hai fatti di chilometri in poco tempo! Complimenti veramente bella e con gli oz superleggera sta benissimo!
Un pò pochino vero? :cry:
75TURBO-TP ha scritto:Oggi hanno abbandonato anche questo su mito e 940.Maxetto ha scritto:Mi hai fatto notare una cosa che distingue l'Alfa da una Fiat: un bullone in più per il fissaggio dei cerchi.blackshirt ha scritto:Visa79 ha scritto:Ne hai fatti di chilometri in poco tempo! Complimenti veramente bella e con gli oz superleggera sta benissimo!
Ma allora non e' una Bravoblackshirt ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Oggi hanno abbandonato anche questo su mito e 940.Maxetto ha scritto:Mi hai fatto notare una cosa che distingue l'Alfa da una Fiat: un bullone in più per il fissaggio dei cerchi.blackshirt ha scritto:Visa79 ha scritto:Ne hai fatti di chilometri in poco tempo! Complimenti veramente bella e con gli oz superleggera sta benissimo!
la MiTo ha 4 fori, la Giulietta 5...
blackshirt ha scritto:terence4 ha scritto:Complimenti per la recensione. Ho avuto una 147 jtd 116cv e l'unica delusione sono stati gli assemblaggi interni (con rumorini vari), mentre i miei consumi erano migliori,
Che problema hanno avuto gli xenon? Immagino te li abbiano sostituiti in garanzia, altrimenti poteva essere una bella spesa.
gli xenon hanno iniziato prima a lampeggiare per poi spegnersi a tratti. tutto risolto in garanzia, anche perchè l'auto è a noleggio lungo termine e in ogni caso io non avrei scucito una lira...
TangoP ha scritto:blackshirt ha scritto:terence4 ha scritto:Complimenti per la recensione. Ho avuto una 147 jtd 116cv e l'unica delusione sono stati gli assemblaggi interni (con rumorini vari), mentre i miei consumi erano migliori,
Che problema hanno avuto gli xenon? Immagino te li abbiano sostituiti in garanzia, altrimenti poteva essere una bella spesa.
gli xenon hanno iniziato prima a lampeggiare per poi spegnersi a tratti. tutto risolto in garanzia, anche perchè l'auto è a noleggio lungo termine e in ogni caso io non avrei scucito una lira...
Ciao,
volevo chiederti che cosa hanno fatto per risolvere il problema. Hanno sostituito completamente il faro o lo hanno solo sistemato?
Anche a me il faro destro ha iniziato a sfarfallare da qualche mese. L'ho portata in officina, ma non sono riusciti a risolvere il problema... Per adesso il problema si presenta a tratti, però è assai fastidioso. E soprattutto l'auto non è più in garanzia.
Volevo anche chiederti come ti sei trovato con i Continental. Io per adesso (circa 60.000 km) ho sempre avuto i Bridgestone Turanza, ma per il prossimo cambio gomme ero tentato di cambiare marchio.
Ciao e grazie.
Purtroppo devo confermare,non voglio dare colpa alle Pirelli pero' sulla GT ho problemi hanno alzato i tasselli e fanno un rumore insopportabile da quando le ho invertite a 20,000 km,ora ho scambiato quella destra con la sinistra e il rumore e' diminuito.blackshirt ha scritto:Altri pneumatici che mi sento di consigliarti sulla 147 con i cerchi da 17" sono le Yokohama C-Drive (per me le migliori) e le Pirelli PZero-Nero (occhio, non le PZero-Rosso!)
blackshirt ha scritto:le hanno provate tutte, inizialmente hanno provato a sostituire 1 lampada, poi hanno cambiato la centralina, hanno ripassato tutti i cablaggi, so che si sono collegati alla macchina direttamente da Torino per capire qual'era il problema, hanno temporaneamente migliorato, ma a distanza di poche settimane tornava tutto prima.
Hanno perfino cambiato 1 faro completo ma non hanno risolto.
Non sono un meccanico ne un'elettrauto, ma ho notato che il problema dello sfarfallio è più sovente in frenata con il motore al minimo, quindi mi sono fatto un'idea mia che la batteria o l'alternatore non dia sufficiente corrente all'impianto con il motore al minimo, ma tant'è.....
per gli pneumatici, con i Continental mi sono trovato molto bene. Molto ma molto meglio che con le Bridgestone che dopo aver avuto come primo equipaggiamento sulla 147 benzina mi sono guardato bene dal rimontarle. Attenzione però che della serie 2 non ho sentito parlare molto bene.
Altri pneumatici che mi sento di consigliarti sulla 147 con i cerchi da 17" sono le Yokohama C-Drive (per me le migliori) e le Pirelli PZero-Nero (occhio, non le PZero-Rosso!)
FAUST50 - 2 giorni fa
Divergent - 44 secondi fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa