ieri la mia nasona a noleggio ha "compiuto" i primi 100.000 km con una media di oltre 4.500 km/mese.
è un' Alfa 147 1.9 jtdm 5P allestimento exclusive colore grigio lipari, sedili in alfatex, navigatore nav+ con telefono e comandi al volante, pneumatici 215/45 R17 tutto di serie. Optional: Impianto audio Bose con amplificatore e subwoofer, fari allo xenon e spoiler posteriore.
gli unici interventi oltre alla manutenzione ordinaria eseguita ogni 20.000 km, sono stati la sostituzione del faro allo xenon destro, della lampada del faro sinistro e varie :evil: sostituzioni delle valvole antiriflusso dei lavafari.
consumi:
effettivi, ho il riepilogo di tutti i rifornimenti dal primo all'ultimo su un foglio excel
medio dopo 10.000 km:13,56
medio dopo 50.000 km: 13,81
medio dopo 100.000 km: 13,94
migliore con un pieno: 17,79
peggiore con un pieno: 11,49
percorsi: 50% autostrada 30% urbano 20%extraurbano (piede pesante)
pneumatici utilizzati:
1. Continental sport contact 39.680 km percorsi
2. Dunlop sport maxx TT 37.152 km percorsi
3. Pirelli sottozero 2 (ad oggi) 23.368 km percorsi
Valutazione:
Il volante in pelle, il pomello del cambio e la pedaliera presentano i primi segni di usura, qualche vite allentata e qualche scricchiolio di troppo mi fanno dare un giudizio discreto sui materiali interni, l'assemblaggio della carrozzeria è appena sufficiente(molto meglio la mia prima 147). Ottimo il motore. Fantastico l'impianto frenante.
Pagella:
Posto guida 8 ben fatto il sedile, volante piccolo, seduta un po' troppo alta
Climatizzazione 9 ottimo bizona, potente anche se la logica in full auto è un po' contorta
Equipaggiamento 10 praticamente tutto di serie
Ripresa 9 la 3^ e la 4^ sono le 2 marce più divertenti. non ho notato grosse differenze con la 150cv
Tenuta di strada 9 al top. leggermente penalizzata dalle sospensioni confort
Stabilità 10 praticamente impossibile metterla in crisi, quando si supera il limite si recupera facilmente
Consumo 7 complici il piede pesante e la gommatura larga, ma pensavo meglio
Plancia e comandi 8 piccoli i tasti della radio. molto bello il navigatore integrato
Strumentazione 8 facilmente leggibile
Finitura 7 meglio la prima serie. questa da un po' la sensazione di "costruita al risparmio"
Abitabilità 7 bene davanti, un po' meno dietro.
Confort 8 con pneumatici meno ribassati sicuramente meglio
Motore 9 molto elastico, riprende bene sempre
Accelerazione 8 non un fulmine
Cambio 7 leva troppo lunga e qualche impuntamento di troppo
Sterzo 9 non serve commentare.
Freni 10 migliore impianto mai provato
Prezzo 7 27.000 ? compresi accessori
Visibilità 7 specchietti piccoli e lunotto microscopico non aiutano nelle manovre
Bagagliaio 5 troppo piccolo, soprattutto con il bose.
è un' Alfa 147 1.9 jtdm 5P allestimento exclusive colore grigio lipari, sedili in alfatex, navigatore nav+ con telefono e comandi al volante, pneumatici 215/45 R17 tutto di serie. Optional: Impianto audio Bose con amplificatore e subwoofer, fari allo xenon e spoiler posteriore.
gli unici interventi oltre alla manutenzione ordinaria eseguita ogni 20.000 km, sono stati la sostituzione del faro allo xenon destro, della lampada del faro sinistro e varie :evil: sostituzioni delle valvole antiriflusso dei lavafari.
consumi:
effettivi, ho il riepilogo di tutti i rifornimenti dal primo all'ultimo su un foglio excel
medio dopo 10.000 km:13,56
medio dopo 50.000 km: 13,81
medio dopo 100.000 km: 13,94
migliore con un pieno: 17,79
peggiore con un pieno: 11,49
percorsi: 50% autostrada 30% urbano 20%extraurbano (piede pesante)
pneumatici utilizzati:
1. Continental sport contact 39.680 km percorsi
2. Dunlop sport maxx TT 37.152 km percorsi
3. Pirelli sottozero 2 (ad oggi) 23.368 km percorsi
Valutazione:
Il volante in pelle, il pomello del cambio e la pedaliera presentano i primi segni di usura, qualche vite allentata e qualche scricchiolio di troppo mi fanno dare un giudizio discreto sui materiali interni, l'assemblaggio della carrozzeria è appena sufficiente(molto meglio la mia prima 147). Ottimo il motore. Fantastico l'impianto frenante.
Pagella:
Posto guida 8 ben fatto il sedile, volante piccolo, seduta un po' troppo alta
Climatizzazione 9 ottimo bizona, potente anche se la logica in full auto è un po' contorta
Equipaggiamento 10 praticamente tutto di serie
Ripresa 9 la 3^ e la 4^ sono le 2 marce più divertenti. non ho notato grosse differenze con la 150cv
Tenuta di strada 9 al top. leggermente penalizzata dalle sospensioni confort
Stabilità 10 praticamente impossibile metterla in crisi, quando si supera il limite si recupera facilmente
Consumo 7 complici il piede pesante e la gommatura larga, ma pensavo meglio
Plancia e comandi 8 piccoli i tasti della radio. molto bello il navigatore integrato
Strumentazione 8 facilmente leggibile
Finitura 7 meglio la prima serie. questa da un po' la sensazione di "costruita al risparmio"
Abitabilità 7 bene davanti, un po' meno dietro.
Confort 8 con pneumatici meno ribassati sicuramente meglio
Motore 9 molto elastico, riprende bene sempre
Accelerazione 8 non un fulmine
Cambio 7 leva troppo lunga e qualche impuntamento di troppo
Sterzo 9 non serve commentare.
Freni 10 migliore impianto mai provato
Prezzo 7 27.000 ? compresi accessori
Visibilità 7 specchietti piccoli e lunotto microscopico non aiutano nelle manovre
Bagagliaio 5 troppo piccolo, soprattutto con il bose.