mai sentito parlare di sacocce al verde?? colpevolmente per carità perchè ci sono sempre tante di quelle spese (inutili)... e le gomme passano in secondo o terzo piano, ma torno a dire: vai almeno piano!! e quando li fermano non vedono mai niente
Nemmeno io navigo nell'oro,altrimenti non guiderei una vecchia utilitaria,ma come hai detto tu ci sono tante spese inutili e sacrificabili,le gomme non rientrano tra queste,non basta andare piano.
Con gomme lisce su asfalto bagnato anche a 30 km orari c'è il rischio di non riuscire a fermarsi e travolgere un pedone.
Presumibilmente chi ha problemi economici non avrà un'auto con cerchi da 18 pollici ma una vettura comune con pneumatici di misure standard,che al bisogno possono essere reperiti con poca spesa usati.
Gli pneumatici si cambiano a distanza di anni quindi rappresentano una spesa prevedibile che non deve passare in secondo o terzo piano.
Per comprare una coppia di gomme usate ogni due anni basta risparmiare 50 centesimi a settimana,basta una sigaretta in meno al giorno o rinunciare a due caffè al bar al mese (per chi ha queste abitudini che personalmente io non ho mai avuto,ma anche io potrei risparmiare 50 centesimi a settimana solo scegliendo un singolo prodotto più economico quando faccio la spesa).
So bene che ci sono molte persone in difficoltà economiche che non possono fare a meno dell'auto,però se si inizia a viaggiare con le gomme lisce perchè costano,o a non rinnovare l'assicurazione perchè costa,o a non revisionare i freni perchè costano...si finisce per mettere in pericolo se stessi e gli altri.
So che posso sembrare privo di comprensione ma le spese per la sicurezza,specialmente quando possono essere abbordabili come per le gomme usate,vengono prima di tutto il resto.