zero c. ha scritto:poi ti si interroga e...
non hai capito :lol:
-se non hai capito, devi dire: non ho capito! No che dici che hai capito, e poi non hai capito un cazzo... hai capito???!!!-
Non ricordo chi la disse, ma è sempre di grande attualità.
zero c. ha scritto:poi ti si interroga e...
non hai capito :lol:
Quanto pesava l'altra?zero c. ha scritto:JigenD ha scritto:zero c. ha scritto:Dite a kappa che ho avuto una mazdasei, macchina notevole e che gli auguro di prendersi quella appena uscita che è avanti un bel po'...
confermo, confermo...e ne eri pure ben contento, se non ricordo male![]()
qualita costruttiva altissima estetica e accessoristica luxury ma catena cinematica un po' troppo da pensionato
una curiosità? beve meno quello che ho adesso con la trazione permanete e 10 hp in piu della vecchia M6
Questo mi pare condivisibile, e non penso nessuno abbia qualcosa di contrario da dire in merito.zero c. ha scritto:... quindi forse non mi son spiegato io.
il concetto che pensavo che qui tutti condividessimo è che la rincorsa verso macchine sempre piu grosse, piu lunghe, ergo piu pesanti e necessitanti di sempre piu cavalli e carburante è un circolo vizioso.
zero c. ha scritto:Diciamo che diminuire le masse sospese e non sospese è ingegneria ed arte... mettere cavalli aumentando la pressione di una turbina o la cilindrata son capaci porci e cani.
Anche perché aumentando i cavalli aumenti consumi, mentre diminuendo i kg ottieni di piu con meno.
Ridurre tutto il discorso del fuoristrada al discorso peso e' un pochino esagerato. Come al solito, soltanto bianco o nero, mai toni di grigio con voi ...reFORESTERation ha scritto:Forse ti sfugge che più sei leggero e meglio vai in e fuoristrada, dimentichi ad esempio i vari Suzuki, la panda 4x4.
Quindi tu vai ancora in giro con una 2cv che ha fatto della leggerezza la sua filosofia? :lol:reFORESTERation ha scritto:Io quando guardo un auto, la prima cosa che vado a vedere non sono i cv, ma il peso. I cv li lascio a quelli con l'attributo corto, i quali credono che ogni cv in più è un cm in più del proprio attributo. Non trovo nessun vanto magnificare i 170 cv della propria auto, quando pesa 1700 kg.
leolito ha scritto:Tecnicamente, hai sparato una bella serie di cazzate in queste poche frasi ....zero c. ha scritto:Diciamo che diminuire le masse sospese e non sospese è ingegneria ed arte... mettere cavalli aumentando la pressione di una turbina o la cilindrata son capaci porci e cani.
Anche perché aumentando i cavalli aumenti consumi, mentre diminuendo i kg ottieni di piu con meno.
Ma riesci a vedere (ogni tanto, almeno!) oltre la tua passione per certi (pochi) veicoli come da capire un po' di tecnica dell'automobile? :?
Be non esagerare, non fare come altro mod che legge solo quello che gli fa comodoleolito ha scritto:Ridurre tutto il discorso del fuoristrada al discorso peso e' un pochino esagerato. Come al solito, soltanto bianco o nero, mai toni di grigio con voi ...reFORESTERation ha scritto:Forse ti sfugge che più sei leggero e meglio vai in e fuoristrada, dimentichi ad esempio i vari Suzuki, la panda 4x4.
Quindi tu vai ancora in giro con una 2cv che ha fatto della leggerezza la sua filosofia? :lol:reFORESTERation ha scritto:Io quando guardo un auto, la prima cosa che vado a vedere non sono i cv, ma il peso. I cv li lascio a quelli con l'attributo corto, i quali credono che ogni cv in più è un cm in più del proprio attributo. Non trovo nessun vanto magnificare i 170 cv della propria auto, quando pesa 1700 kg.![]()
arizona77 ha scritto:leolito ha scritto:Tecnicamente, hai sparato una bella serie di cazzate in queste poche frasi ....zero c. ha scritto:Diciamo che diminuire le masse sospese e non sospese è ingegneria ed arte... mettere cavalli aumentando la pressione di una turbina o la cilindrata son capaci porci e cani.
Ma riesci a vedere (ogni tanto, almeno!) oltre la tua passione per certi (pochi) veicoli come da capire un po' di tecnica dell'automobile? :?
e' fatto cosi'.....ma e' in buona fede....
gli occhi a mandorla per chi non li ha originali.....distorcono
pilistation - 1 giorno fa
perdegola - 4 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa