FEDERICA8474 ha scritto:oggi sono un pò triste ......
ermes0569 ha scritto:il divieto sui botti ci sta, ma va fatto rispettare, bisogna che a mezzanotte le forze dell'ordine passino di casa in casa e diano multe a raffica, compreso chi si presenta all'ospedale con ferite legate ai botti.
invece si mette un divieto con tanti proclami e poi resta là.
buon anno a tutti
Sono stradaccordo con Giorgio.miranda453 ha scritto:FEDERICA8474 ha scritto:oggi sono un pò triste ......
Fermati, guarda i tuoi occhioni allo specchio e sorridi![]()
Cavallo Silente ha scritto:Ben ritrovati nel 2012!! Cavoli, è dall'anno scorso che non scrivo!! :lol:
A parte gli scherzi, ancora auguri a tutti! Leggendovi, io qua ne ho fatto una bella scorta e mi servono proprio: ho ancora il lavandino ancora intasato da ieri. L'acqua bollente ha funzionato zero. Cominciamo bene! Ma ogni volta che lo vedo mi viene da ridere. Meglio!: cuor contento il Cielo aiuta
Ciao, buona serata! Io a nanna super-presto perchè "stanotte" ho dormito 4 ore e tutte interrotte.
A domani!![]()
rebel8 ha scritto:ermes0569 ha scritto:il divieto sui botti ci sta, ma va fatto rispettare, bisogna che a mezzanotte le forze dell'ordine passino di casa in casa e diano multe a raffica, compreso chi si presenta all'ospedale con ferite legate ai botti.
invece si mette un divieto con tanti proclami e poi resta là.
buon anno a tutti
Hai ragione Ermes, forse non un divieto facilissimo da far rispettare, ma l'impressione mia è che non ci provino proprio.
I botti possono avere un effetto devastante sugli animali e anche sugli anziani, oltre che disturbare il sonno dei bambini.
Da giovane si passava la mezzanotte dell'ultimo a casa di una vecchietta con problemi cardiaci che viveva sola ed era terrorizzata dai botti ed allora erano concentrati proprio attorno alla mezzanotte. Oggi avremmo dovuto stare con lei dal 20 dicembre fino al 10 gennaio.
Leggo sul Corriere della Sera :
DECISAMENTE ORIGINALE la trovata del primo cittadino di Calalzo (Belluno) Luca De Carlo '' A San Silvestro - avverte- si potrà trasgredire ma solo per un ora, non un minuto di più. Botti e fuochi saranno ammessi dalle 23.45 del 31 dicembre alle 00.45 del 1 gennaio. Poi in paese dovrà calare il silenzio.
Io direi DECISAMENTE SACROSANTA la decisione del sindaco e se da un lato sarei favorevole ai fuochi d'artificio senza botto, visto che esistono, proibirei i botti a qualsiasi ora e a tutti coloro che li sparano, oltre ad una pena pecuniaria (visto che hanno soldi da buttare) darei ordini ai vigili di infilarli come supposta a tutti i trasgressori.
Per quanto riguarda il Corriere della Serva non ho parole.
Cavallo Silente ha scritto:Grazie, Giorgio!Al lavandino ci penserò domani perchè purtroppo adesso dovrò usare i prodotti acidi e con quella roba non si scherza. Una mia conoscente era rimasta ustionata perchè il liquido ha incontrato qualcosa con cui ha reagito violentemente, tornando indietro lungo lo scarico fino a uscire con un getto che l'ha presa in pieno. Era estate ed era vestita leggera: viso, spalla, braccio... non ti dico... Oggi sono troppo "cotto" per usare quella roba. Poi devo intabarrarmi per bene e non ne ho nessuna voglia.
Senti, invece: non voglio addentrarmi, ma... se non riesci a cambiare l'avatar vuol dire che va bene così! Tienilo con orgoglio: io non ce l'ho una foto tanto bella!![]()
Dai, buona serata!
miranda453 ha scritto:FEDERICA8474 ha scritto:oggi sono un pò triste ......
FEDERICA8474 ha scritto:miranda453 ha scritto:FEDERICA8474 ha scritto:oggi sono un pò triste ......
la cosa di guardarti allo specchio e sorridi è più adatta a te.....
ricorda felicità e allegria!
arizona77 - 10 ore fa
freddy85 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa