Che problemi di FAP?85lele said:questo motore fà pena!!!
oltre al rumore già noto, problemi con il FAP, in folle e da fermo va a colpi,
quando ai bassi regimi cambio dalla 1° alla 2° fà un rumore che si sente anche sulla frizione............
penoso!!!!!!!!!!!!!
85lele said:Ciao Luca, che io sappia nessuno ha risolto il problema.
ma se ti arrendi è finita no?
io giuro che se economicamente riesco cambio il catorcio, e voi?
ciao ciao
Alex7275 said:ciao! Settimana scorsa sono andato al conce per far scaricare i dati , in quanto dopo l'aggiornamento , a freddo appena parto l'auto sembra scarburata e singhiozza. 1a e 2a ma poi non lo fa piu'. a caldo se è troppo bassa di giri e accelero , fa lo stesso scherzo.
Il problema è che oltre a scaricare i dati, credo che mi abbia fatto una pulizia forzata del dpf perche' quando è uscito con l'auto sentivo lo stesso odore di quando rigenera da sola.
adesso l'auto è piu' rumorosa ed ha iniziato a fare un ticchettio, soprattutto a freddo, qusi come fosse il battito ma molto piu' lieve.
Che barba! ho provato a farmi valutare l'auto in ford e renault per acquistare un altra auto........valore della golf di 8 mesi.........16.000 euro facendo uno sforzo!!!
cosaaaaaa????
non so dove sbattere la testa
ilopan said:Mi sa...mi sa che stamattina anche io ho sentito qualche rumorino di combustione ed è dovuto secondo me alla rigenerazione!
1600 TDi AUDI A3!
Ieri sera decido per un pieno di Agip Blu tech, e quando mi ritiro, sento che la ventola di rafreddamento gira!
:shock:
Prima volta in 3 mesi...mahh...mi sono detto sarà il cetano del blutech che riscalda!
Però la temperatura dello strumento era a 90° ...perfetta come sempre!
Stamattina esco dal box e mi avventuro verso l'autostrada;.. tra 1800-2000 giri sento un ticchettio di iniezione! (3/4 km percorsi)
Giro, faccio un po' di servizi e dopo 90 km circa rincaso e vedo l'auto a 1000 giri...con ventola accesa!
Ohhh perbacco!
Ma allora ieri sera non era un effetto di incolonnamento di città!
Evidentemente era partita una rigenerazione!!!!?????
Stamattina ho fatto autostrada e statale? :?
Credo che quando parte la rigenerazione DPF praticamente cambia il ciclo di iniezione ed allora si sente il rumore che dite voi, in più la ventola parte per prevenire il surriscaldamento del motore durante la rigenerazione, questo è quello che ho capito dal web....!
Alla fine troppi sosfiticati sti benedetti diesel euro 5...e mi sa pure che forse è meglio il gasolio normale con un tunap ogni 20.000 km...del blu tech!
Da ieri sera.....non riconosco più la mia AUDI... :cry:
Ciao Ilo,
per quanto riguarda la mia esperienza, posso dirti con certezza matematica che quando parte la rigenerazione il rumore sparisce. Per il resto ho gli stessi "sintomi" tuoi....
CitWeb - 8 giorni fa
Divergent - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa