Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e sono stato attirato fin qui dallo stesso estenuante problema del battito in testa.
La prima volta che è comparso è stato dopo un annetto che avevo la macchina (sui 30.000 km) . Il rumore è cominciato come descrivete voi ai bassi giri associato ad un aumento dei consumi di circa il 25% e da una mancanza di spinta ai bassi regimi.
Ho girato un paio di concessionarie finchè a Bologna (Soverini) mi ha esordito dicendo "ah ma qui c'è bisogno di un importante aggionramento della centralina, mi meraviglio che la concessionaria che te la ha venduta non ti abbia avvertito!". Li sul momento ho pensato fosse una c.....zz..a ma leggento il vostro thread sembra proprio che la VW avesse confermato questo problema.
Insomma, dopo l'aggiornamento la macchina è tornata come nuova, rumore assente, consumi e spinta tornati nella norma.
Ecco che dopo un altro annetto comincia a ripresentarsi il problema (circa 55.000 km). Al che la porto dal concessionario per il tagliando dei 60.000 (pagato 370 euro!!!!) notificando che il problema si era ripresentato. Premetto che la garanzia scadeva dopo 4 giorni quindi mi sono raccomandato per il problema..
Guarda caso mi ridanno la macchina dicendo che non sono intervenuti sul problema perchè secondo loro la rumorosità era nella norma. E guarda caso dopo il tagliando il problema si è accentuato, aumentando nuovamente i consumi. Giusto per farvi capire, quando la macchina era a posto, a parità di strada e stile di guida, al momento di entrare in riserva mi segnalava 90km di autonomia, ora me ne segna 60 se va bene.
Al che torno in...c....ato in concessionaria e gli dico che ora mi trovo col problema accentuato e la macchina non in garanzia!
Morale della favola a quel punto il furbo tecnico fa il sorpreso (lo stesso tecnico che mi ha fatto il primo aggiornamento alla centralina) e mi dice: "ah no allora qui bisogna fare una segnalazione al responsabile tecnico". Quindi Martedì prox gliela riporto e gliela lascio la ma se non me la riparano in garanzia (anche se scaduta) gli faccio causa. Io ho acceso una discussione recente in merito e se la leggi,qualcuno sostiene di aver risolto il problema del battito(iniettori nella fase di preiniezione)avendo rimappato la centralina,per quanto riguarda i consumi concordo con te,fin da nuova e tutt'ora con 22000km non son mai riuscito a percorrere più di 14km/litro e a bassi giri è un mulo!! :x
Vi farò sapere... voi avete qualche novità a riguardo?