Nama68
0
GIOGOTTI1967 ha scritto:
.....allora ora ti racconto la mia esperienza: il mio TDI 1.9 105CV ha cominciato a consumare poco sin dall'inizio (sempre oltre 22/23 km/litro) con il C.B.impostato sulla media che ti fornisce gia' il dato espresso in km/litro!!!
...a proposito guarda che puoi impostare tale applicazione senza dubbio più pratica!
..in secondo luogo per fare un calcolo attendibile dovresti percorrere qualche migliaia di km (almeno 5.000) ed annotare con certosina pazienza tutti i rifornimenti su un'agendina (come ho fatto io)!!
..sono sicuro che il 1.6 TDI C.R. abbia anzi debba consumare meno!!!!!
..per info ad oggi con km.102.000 percorsi il C.B. memoria 2 che aggiorno ogni mese nel mese di SETTEMBRE su percorso misto annotava 23,8 km/litro!!!! dai miei calcoli con taccuino 22.7 circa......quindi il CB e' anche attendibile!!!
Ciao!
NON DISPERARE!!!
GioGotti
... no caro GIOGOTTI1967, dopo aver letto il tuo messaggio, mi vado direttamente a SPARARE!!!! :shock: :shock: :shock:
A parte gli scherzi, spero che tu abbia ragione, e che con il tempo migliori (..anche se sembra che per ora NON ne abbia intenzione... :? )
Sul discorso di "rimanere a secco" per calcolare bene non sono d'accordo (nel senso che non serve!
A parte che nel citato "pieno" ho messo 46,34 L di gasolio, ma il calcolo ovviamente va fatto sui km effettivamente percorsi con quei litri.
Basta infatti azzerare il contachilometri parziale (tenendo premuto il tasto sul cruscotto per un secondo) e aspettare il prossimo pieno per fare la fatidica DIVISIONE!!!
Per il CDB, per ora è più che preciso: riscontra esattamente quanto da me calcolato (...e è stata la prima cosa che ho fatto metterlo in modalità Km/l
Ciao 8)