tipopolo ha scritto:rieccoci, tornando al discorso rumore, ho avuto occasione di riguidare con attenzione la polo sdi di famiglia, in effetti oserei dire che cambia la qualità del motore, la polo è più dolce, anche se altrettanto rumorosa, la megane è più dura, aspra nel suono.
credo che la rumorosità sia inquadrabile in questi sensi, la megane resta secca come suono, non morbida, forse è questo che da più fastidio ad alcuni.
più che quantità, secondo il mio personale parere è un discorso di qualità del rumore.
vedo che ultimamente qualcuno interviene sul forum renault per sottolineare i difetti della megane pur non possedendola...
un consiglio: comprati una megane vedrai che ti troverai benissimo e per di più avrai un ottimo prodotto ad un giusto prezzo, noi sul forum andiamo a trovare il pelo nell'uovo, l'auto va bene e tiene testa a tutte le altre marche...
ultime novità: ho fatto circa 500 km in autostrada tenendo sempre dove potevo il contachilometri a 136 km/h e alla fine del viaggio ho realizzato un bel 5,3 sul computer di bordo, ottimo risultato direi, quasi 19 km con un litro di bluediesel...
saluti a tutti
Confermo pienamente: è la qualità del rumore ad essere spiacevole!