pacuvio ha scritto:Il problema è quello, volevo tenere l'auto sei anni, quindi due anni oltre il limite dell'estensione massima. Le segnalazioni di malfunzionamenti sul 7 Marce sono ancora frequqenti? Ormai lo davo come affidabilissimo e mi preoccupavo solo del tsi
pacuvio ha scritto:si ok, ma oltre 4 anni mi sembra eccessivo, e cmq da clausole contrattuali ho visto che il DSG dopo 4 anni e 130.000 Km non puo più essere coperto da garanzia, in quanto parte considerata USURATA.
PASSATTONE ha scritto:pacuvio ha scritto:Pensa che invece di interni e esterni trovo l'astra nettamente superiore, ad un prezzo nettamente inferiore. La golf la prendo in considerazione solo per motore e cambio. Di linea è molto simile alla mia vecchia GTI
La penso così anche io... esteticamente per me non c'è proprio storia, specialmente per quello che riguarda la vista laterale e posteriore, oltre alla plancia e pannelli porta...
Per la qualità costruttiva e dei materiali Golf è si migliore, ma oggi di appena un'incollattura... però è meno raffinata sotto l'aspetto confort... se non fosse per il Dsg e il benza 1.4 TSI sulla carta più "raffinato"... hmmmmmm 8)![]()
pacuvio ha scritto:in realtà tante cose in più le offre la Opel....ma proprio tante in termini di accessori
pacuvio ha scritto:Le ho provate, su strada la Opel a mio personale parere è più apprezzabile di Golf. Molto più confortevole e silenziosa ad ogni andatura. A livello tecnico il Tsi è lo stato dell'arte del propulsore, questo topic è stato creato non per scegliere tra Opel e VW ma per sapere se il TSI (che è l'unica ragione che mi fa scegliere VW) è o meno un motore affidabile, dato che i casi di guasti sui forum non sono pochi, ma cercavo di capire se quei guasti sono causati da un particolare uso del motore o sono frutto di un errore di progettazione o di un materiale di un fornitore.
Ingegneriesticamente parlando, la golf Da dare in più ha TSI, DSG e un multilink al retrotreno (che Ford ha montato già da prima sulla Focus). Per il resto non vedo altro di rilievo. Su Opel cmq il 1.6 non è l'ultimo grido in fatto di tecnologia, ma da guidare è molto più piacevole del TSI (che però sulla carta sembra consumare la META')
Tourillo ha scritto:ONE, che sconto ti hanno fatto sulla Lastrissima?..Perchè ne ho configurata una 1.4 Turbo-benza 140CV Cosmo da 21.900?..però volevo farmi un'idea del prezzo vero..non quello di listino..
Tourillo ha scritto:ONE, che sconto ti hanno fatto sulla Lastrissima?..Perchè ne ho configurata una 1.4 Turbo-benza 140CV Cosmo da 21.900?..però volevo farmi un'idea del prezzo vero..non quello di listino..
P.S.: Tra l'altro, da dove arriva 'sto 1.4 Turbo-benza?..E' il 1.4 da 100CV che viene montato sulla Corsa?..E' iniezione diretta o no?..Distribuzione a cinghia o catena?..![]()
pacuvio ha scritto:vista....ma mi serve per settembre la macchina. e poi la linea NON mi convince. Il suo DSG invece getrag è MOLTO valido!
deadmanwalking - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa