75TURBO-TP ha scritto:Post totalmente OT titolo totalmente sbagliato e solo per provocare come se ce ne fosse bisogno.
ehehehe si... non esistono più le mezze stagioni
75TURBO-TP ha scritto:Post totalmente OT titolo totalmente sbagliato e solo per provocare come se ce ne fosse bisogno.
Vero non tutti sono sul forum per parlare di Alfa.BufaloBic ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Post totalmente OT titolo totalmente sbagliato e solo per provocare come se ce ne fosse bisogno.
ehehehe si... non esistono più le mezze stagioni![]()
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75: siamo in pieno inverno da più di 20 anni!75TURBO-TP ha scritto:Vero non tutti sono sul forum per parlare di Alfa.BufaloBic ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Post totalmente OT titolo totalmente sbagliato e solo per provocare come se ce ne fosse bisogno.
ehehehe si... non esistono più le mezze stagioni![]()
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No dai che con la GT avevo visto una fredda e piovosa primavera ma qualche speranza c'era.Kren ha scritto:75: siamo in pieno inverno da più di 20 anni!75TURBO-TP ha scritto:Vero non tutti sono sul forum per parlare di Alfa.BufaloBic ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Post totalmente OT titolo totalmente sbagliato e solo per provocare come se ce ne fosse bisogno.
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Caro mio dovresti saperlo che una rondine non fa primavera75TURBO-TP ha scritto:No dai che con la GT avevo visto una fredda e piovosa primavera ma qualche speranza c'era.Kren ha scritto:75: siamo in pieno inverno da più di 20 anni!75TURBO-TP ha scritto:Vero non tutti sono sul forum per parlare di Alfa.BufaloBic ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Post totalmente OT titolo totalmente sbagliato e solo per provocare come se ce ne fosse bisogno.
ehehehe si... non esistono più le mezze stagioni![]()
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A volte i proverbi non ci azzeccano ma Fiat non ne sbaglia uno. :lol:Kren ha scritto:Caro mio dovresti saperlo che una rondine non fa primavera75TURBO-TP ha scritto:No dai che con la GT avevo visto una fredda e piovosa primavera ma qualche speranza c'era.Kren ha scritto:75: siamo in pieno inverno da più di 20 anni!75TURBO-TP ha scritto:Vero non tutti sono sul forum per parlare di Alfa.BufaloBic ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Post totalmente OT titolo totalmente sbagliato e solo per provocare come se ce ne fosse bisogno.
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In effetti la domanda sorge spontaneaprocida ha scritto:fpaol68 ha scritto:quadamage76 ha scritto:forse il titolo è poco chiaro ma in passato in vari thread si è parlato del 1.4 m-air paragonandolo al TSI dicendo che la scelta di non dotarlo di I.D. era sbagliata, che in fondo il M-air non era sto granchè e via di denigrazione faziosa, oggi scopriamo che il suo diretto concorrente non è così ben fatto come ci hanno sempre detto varie veline teutoniche, non è allora il caso di rivedere i giudizi sul M-air?
La chiarezza prima di tutto. Il titolo è ingannevole. La notizia dice che viene smessa la produzione perchè poco redditizia, non che è fatto male. E non si accenna minimamente a nessun confronto prestazionale e di tecnica motoristica come il titolo lascerebbe intendere.
Ciao Paolo; quoto il fatto che è inutile stare a fare paragoni con il MAir, ma una considerazione vorrei farla: è mai possibile che in casa VAG si siano accorti solo ora dell'antieconomicità di questo motore, ormai in produzione da parecchio tempo, osannato e pluripremiato?
Se fosse vera la voce della percentuale di grippaggi superiore alla media (cosa di cui dicono si discuta parecchio sui siti degli utenti della casa tedesca), allora sì che potrei capirlo, anche perchè credo che, soprattutto nel caso di un'azienda così grande e con tale esperienza, risulti davvero difficile prendere "cantonate" tanto eclatanti sul rapporto costi produttivi/ricavi, essendo uno degli aspetti progettuali maggiormente ponderati.
D'altra parte (vedere sul sito) si parla già di sostituzione del propulsore da 160 cv con altre soluzioni.
Al solito credo non si saprà mai la verità fino in fondo e la paura è un'altra: non
è che spinte da concorrenza sempre + pressante le case automobilistiche (tutte) decidano di immettere sul mercato sempre maggiore tecnologia non sufficientemente svezzata, col rischio poi di farla provare agli utenti e con l'aggravio successivi di costi manutentivi eccessivi, anche per l'azienda stessa?
Vedremo...
Saluti
scusa o no lo hanno ritirato ,mentre sui JTS cambiavano i motori ai fortunati in garanzia,gli altri li vendevano...l'invidia e' una brutta malattia che impedisce a volte di vedere la realta'sem1972 ha scritto:In effetti la domanda sorge spontaneaprocida ha scritto:fpaol68 ha scritto:quadamage76 ha scritto:forse il titolo è poco chiaro ma in passato in vari thread si è parlato del 1.4 m-air paragonandolo al TSI dicendo che la scelta di non dotarlo di I.D. era sbagliata, che in fondo il M-air non era sto granchè e via di denigrazione faziosa, oggi scopriamo che il suo diretto concorrente non è così ben fatto come ci hanno sempre detto varie veline teutoniche, non è allora il caso di rivedere i giudizi sul M-air?
La chiarezza prima di tutto. Il titolo è ingannevole. La notizia dice che viene smessa la produzione perchè poco redditizia, non che è fatto male. E non si accenna minimamente a nessun confronto prestazionale e di tecnica motoristica come il titolo lascerebbe intendere.
Ciao Paolo; quoto il fatto che è inutile stare a fare paragoni con il MAir, ma una considerazione vorrei farla: è mai possibile che in casa VAG si siano accorti solo ora dell'antieconomicità di questo motore, ormai in produzione da parecchio tempo, osannato e pluripremiato?
Se fosse vera la voce della percentuale di grippaggi superiore alla media (cosa di cui dicono si discuta parecchio sui siti degli utenti della casa tedesca), allora sì che potrei capirlo, anche perchè credo che, soprattutto nel caso di un'azienda così grande e con tale esperienza, risulti davvero difficile prendere "cantonate" tanto eclatanti sul rapporto costi produttivi/ricavi, essendo uno degli aspetti progettuali maggiormente ponderati.
D'altra parte (vedere sul sito) si parla già di sostituzione del propulsore da 160 cv con altre soluzioni.
Al solito credo non si saprà mai la verità fino in fondo e la paura è un'altra: non
è che spinte da concorrenza sempre + pressante le case automobilistiche (tutte) decidano di immettere sul mercato sempre maggiore tecnologia non sufficientemente svezzata, col rischio poi di farla provare agli utenti e con l'aggravio successivi di costi manutentivi eccessivi, anche per l'azienda stessa?
Vedremo...
Salutisarà mica una scusa... comunque a questo punto non si può fare più il paragone con il Multiair da 170 cv della Giulietta, quest'ultimo è ancora in commercio mentre il TSI da 160 cv non più...al massimo si potrà confrontare la Polo GTI con la MiTo QV....
procida ha scritto:fpaol68 ha scritto:quadamage76 ha scritto:forse il titolo è poco chiaro ma in passato in vari thread si è parlato del 1.4 m-air paragonandolo al TSI dicendo che la scelta di non dotarlo di I.D. era sbagliata, che in fondo il M-air non era sto granchè e via di denigrazione faziosa, oggi scopriamo che il suo diretto concorrente non è così ben fatto come ci hanno sempre detto varie veline teutoniche, non è allora il caso di rivedere i giudizi sul M-air?
La chiarezza prima di tutto. Il titolo è ingannevole. La notizia dice che viene smessa la produzione perchè poco redditizia, non che è fatto male. E non si accenna minimamente a nessun confronto prestazionale e di tecnica motoristica come il titolo lascerebbe intendere.
Ciao Paolo; quoto il fatto che è inutile stare a fare paragoni con il MAir, ma una considerazione vorrei farla: è mai possibile che in casa VAG si siano accorti solo ora dell'antieconomicità di questo motore, ormai in produzione da parecchio tempo, osannato e pluripremiato?
Se fosse vera la voce della percentuale di grippaggi superiore alla media (cosa di cui dicono si discuta parecchio sui siti degli utenti della casa tedesca), allora sì che potrei capirlo, anche perchè credo che, soprattutto nel caso di un'azienda così grande e con tale esperienza, risulti davvero difficile prendere "cantonate" tanto eclatanti sul rapporto costi produttivi/ricavi, essendo uno degli aspetti progettuali maggiormente ponderati.
D'altra parte (vedere sul sito) si parla già di sostituzione del propulsore da 160 cv con altre soluzioni.
Al solito credo non si saprà mai la verità fino in fondo e la paura è un'altra: non
è che spinte da concorrenza sempre + pressante le case automobilistiche (tutte) decidano di immettere sul mercato sempre maggiore tecnologia non sufficientemente svezzata, col rischio poi di farla provare agli utenti e con l'aggravio successivi di costi manutentivi eccessivi, anche per l'azienda stessa?
Vedremo...
Saluti
quadamage76 ha scritto:certo wilderness, se ne potrebbe parlare anche nel forum VW, l'ho postato qui perché in passato si è detto peste e corna della Mito e dei suoi motori, mi sembrava giusto aggiungere questa notizia che permette una valutazione più obiettiva della Mito e che ci ricorda che l'innovazione tecnologica di per sè conta poco se non è sostenibile economicamente.
sem1972 ha scritto:In effetti la domanda sorge spontaneaprocida ha scritto:fpaol68 ha scritto:quadamage76 ha scritto:forse il titolo è poco chiaro ma in passato in vari thread si è parlato del 1.4 m-air paragonandolo al TSI dicendo che la scelta di non dotarlo di I.D. era sbagliata, che in fondo il M-air non era sto granchè e via di denigrazione faziosa, oggi scopriamo che il suo diretto concorrente non è così ben fatto come ci hanno sempre detto varie veline teutoniche, non è allora il caso di rivedere i giudizi sul M-air?
La chiarezza prima di tutto. Il titolo è ingannevole. La notizia dice che viene smessa la produzione perchè poco redditizia, non che è fatto male. E non si accenna minimamente a nessun confronto prestazionale e di tecnica motoristica come il titolo lascerebbe intendere.
Ciao Paolo; quoto il fatto che è inutile stare a fare paragoni con il MAir, ma una considerazione vorrei farla: è mai possibile che in casa VAG si siano accorti solo ora dell'antieconomicità di questo motore, ormai in produzione da parecchio tempo, osannato e pluripremiato?
Se fosse vera la voce della percentuale di grippaggi superiore alla media (cosa di cui dicono si discuta parecchio sui siti degli utenti della casa tedesca), allora sì che potrei capirlo, anche perchè credo che, soprattutto nel caso di un'azienda così grande e con tale esperienza, risulti davvero difficile prendere "cantonate" tanto eclatanti sul rapporto costi produttivi/ricavi, essendo uno degli aspetti progettuali maggiormente ponderati.
D'altra parte (vedere sul sito) si parla già di sostituzione del propulsore da 160 cv con altre soluzioni.
Al solito credo non si saprà mai la verità fino in fondo e la paura è un'altra: non
è che spinte da concorrenza sempre + pressante le case automobilistiche (tutte) decidano di immettere sul mercato sempre maggiore tecnologia non sufficientemente svezzata, col rischio poi di farla provare agli utenti e con l'aggravio successivi di costi manutentivi eccessivi, anche per l'azienda stessa?
Vedremo...
Salutisarà mica una scusa... comunque a questo punto non si può fare più il paragone con il Multiair da 170 cv della Giulietta, quest'ultimo è ancora in commercio mentre il TSI da 160 cv non più...al massimo si potrà confrontare la Polo GTI con la MiTo QV....
procida ha scritto:fpaol68 ha scritto:quadamage76 ha scritto:forse il titolo è poco chiaro ma in passato in vari thread si è parlato del 1.4 m-air paragonandolo al TSI dicendo che la scelta di non dotarlo di I.D. era sbagliata, che in fondo il M-air non era sto granchè e via di denigrazione faziosa, oggi scopriamo che il suo diretto concorrente non è così ben fatto come ci hanno sempre detto varie veline teutoniche, non è allora il caso di rivedere i giudizi sul M-air?
La chiarezza prima di tutto. Il titolo è ingannevole. La notizia dice che viene smessa la produzione perchè poco redditizia, non che è fatto male. E non si accenna minimamente a nessun confronto prestazionale e di tecnica motoristica come il titolo lascerebbe intendere.
Ciao Paolo; quoto il fatto che è inutile stare a fare paragoni con il MAir, ma una considerazione vorrei farla: è mai possibile che in casa VAG si siano accorti solo ora dell'antieconomicità di questo motore, ormai in produzione da parecchio tempo, osannato e pluripremiato?
Se fosse vera la voce della percentuale di grippaggi superiore alla media (cosa di cui dicono si discuta parecchio sui siti degli utenti della casa tedesca), allora sì che potrei capirlo, anche perchè credo che, soprattutto nel caso di un'azienda così grande e con tale esperienza, risulti davvero difficile prendere "cantonate" tanto eclatanti sul rapporto costi produttivi/ricavi, essendo uno degli aspetti progettuali maggiormente ponderati.
D'altra parte (vedere sul sito) si parla già di sostituzione del propulsore da 160 cv con altre soluzioni.
Al solito credo non si saprà mai la verità fino in fondo e la paura è un'altra: non
è che spinte da concorrenza sempre + pressante le case automobilistiche (tutte) decidano di immettere sul mercato sempre maggiore tecnologia non sufficientemente svezzata, col rischio poi di farla provare agli utenti e con l'aggravio successivi di costi manutentivi eccessivi, anche per l'azienda stessa?
Vedremo...
Saluti
Cinque stelle quando dici cose vere te le meriti,pero' dimentichi i JTS e che Fiat ha dovuto comprare i benzina dalla GM Opel tedesca e dalla GM Holden australiana e che i prossimo saranno Americani.....lo so che e' solo una svista .nicolavale ha scritto:procida ha scritto:fpaol68 ha scritto:quadamage76 ha scritto:forse il titolo è poco chiaro ma in passato in vari thread si è parlato del 1.4 m-air paragonandolo al TSI dicendo che la scelta di non dotarlo di I.D. era sbagliata, che in fondo il M-air non era sto granchè e via di denigrazione faziosa, oggi scopriamo che il suo diretto concorrente non è così ben fatto come ci hanno sempre detto varie veline teutoniche, non è allora il caso di rivedere i giudizi sul M-air?
La chiarezza prima di tutto. Il titolo è ingannevole. La notizia dice che viene smessa la produzione perchè poco redditizia, non che è fatto male. E non si accenna minimamente a nessun confronto prestazionale e di tecnica motoristica come il titolo lascerebbe intendere.
Ciao Paolo; quoto il fatto che è inutile stare a fare paragoni con il MAir, ma una considerazione vorrei farla: è mai possibile che in casa VAG si siano accorti solo ora dell'antieconomicità di questo motore, ormai in produzione da parecchio tempo, osannato e pluripremiato?
Se fosse vera la voce della percentuale di grippaggi superiore alla media (cosa di cui dicono si discuta parecchio sui siti degli utenti della casa tedesca), allora sì che potrei capirlo, anche perchè credo che, soprattutto nel caso di un'azienda così grande e con tale esperienza, risulti davvero difficile prendere "cantonate" tanto eclatanti sul rapporto costi produttivi/ricavi, essendo uno degli aspetti progettuali maggiormente ponderati.
D'altra parte (vedere sul sito) si parla già di sostituzione del propulsore da 160 cv con altre soluzioni.
Al solito credo non si saprà mai la verità fino in fondo e la paura è un'altra: non
è che spinte da concorrenza sempre + pressante le case automobilistiche (tutte) decidano di immettere sul mercato sempre maggiore tecnologia non sufficientemente svezzata, col rischio poi di farla provare agli utenti e con l'aggravio successivi di costi manutentivi eccessivi, anche per l'azienda stessa?
Vedremo...
Saluti
Se fosse così ... che figuraccia.... dopo i TDI che rompevano le teste ..... adesso fanno vedere che sono incompetenti anche sui benza...
Andrà a finire che FIAT dovrà vedergli i motori MULTIAIR, insomma dopo essersi piegati al COMMONRAIL..... :lol:
sem1972 ha scritto:In effetti la domanda sorge spontaneaprocida ha scritto:fpaol68 ha scritto:quadamage76 ha scritto:forse il titolo è poco chiaro ma in passato in vari thread si è parlato del 1.4 m-air paragonandolo al TSI dicendo che la scelta di non dotarlo di I.D. era sbagliata, che in fondo il M-air non era sto granchè e via di denigrazione faziosa, oggi scopriamo che il suo diretto concorrente non è così ben fatto come ci hanno sempre detto varie veline teutoniche, non è allora il caso di rivedere i giudizi sul M-air?
La chiarezza prima di tutto. Il titolo è ingannevole. La notizia dice che viene smessa la produzione perchè poco redditizia, non che è fatto male. E non si accenna minimamente a nessun confronto prestazionale e di tecnica motoristica come il titolo lascerebbe intendere.
Ciao Paolo; quoto il fatto che è inutile stare a fare paragoni con il MAir, ma una considerazione vorrei farla: è mai possibile che in casa VAG si siano accorti solo ora dell'antieconomicità di questo motore, ormai in produzione da parecchio tempo, osannato e pluripremiato?
Se fosse vera la voce della percentuale di grippaggi superiore alla media (cosa di cui dicono si discuta parecchio sui siti degli utenti della casa tedesca), allora sì che potrei capirlo, anche perchè credo che, soprattutto nel caso di un'azienda così grande e con tale esperienza, risulti davvero difficile prendere "cantonate" tanto eclatanti sul rapporto costi produttivi/ricavi, essendo uno degli aspetti progettuali maggiormente ponderati.
D'altra parte (vedere sul sito) si parla già di sostituzione del propulsore da 160 cv con altre soluzioni.
Al solito credo non si saprà mai la verità fino in fondo e la paura è un'altra: non
è che spinte da concorrenza sempre + pressante le case automobilistiche (tutte) decidano di immettere sul mercato sempre maggiore tecnologia non sufficientemente svezzata, col rischio poi di farla provare agli utenti e con l'aggravio successivi di costi manutentivi eccessivi, anche per l'azienda stessa?
Vedremo...
Salutisarà mica una scusa... comunque a questo punto non si può fare più il paragone con il Multiair da 170 cv della Giulietta, quest'ultimo è ancora in commercio mentre il TSI da 160 cv non più...al massimo si potrà confrontare la Polo GTI con la MiTo QV....
Divergent - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa