GC9 ha scritto:bludiesel ha scritto:stamattina con la mia puntina 1,3 mj abbiamo dato un po' di polvere alla fiesta 5 serie 1,4 tdci di un mio amico che mi rompeva dicemdomi quando finisco il rodaggio ti faccio vedere che figura ci e' rimasto di m.... non ce storia e' una bella macchina ben fatta gradevole ma il motore 1.4 e' sottodimensionato l'auto e' pesante e' se si vuole un po' di brio bisogna tenere su di giri il motore e addio bassi consumi
PS LA PROVA E' STATA FATTA IN UNO SPAZIO DESERTO
Ma tu quanti cv hai? Cmq effettivamente anche se hai la 75cv nn c'è storia. Il mj spinge meglio su tutta la linea anche se il 1.4tdci che ho provato sul modello precedente, se tirato a dovere qualcosa di buono la faceva...
Stasera ho giustappunto guidato la nuova Panda 1.3mj (69cv) di un amico e devo dire che mi ha colpito parecchio in positivo in basso (sarà per il peso ridotto dell'auto, ma sembrava di guidare un benzina aspirato tanto era 'leggero' e silenzioso), mentre forse, viste le ottime premesse, mi aspettavo qualcosina di più in alto, ma per carità, è un ottimo motore... anche se poi rispetto al TDI VW pde da 80cv è meno performante...