gallongi ha scritto:
guarda,la questione estetica e' soggettiva...quanto agli interni io ho la x-line e,parere anche di possessori di 206,come confort,abitabilita' e finiture e' un gradino sopra...vuoi per i 20 cm di lunghezza in piu',vuoi perche' stanno migliorando in generale tutte le peugeot ma la 207 ha decisamente cambiato passo rispetto alla 206...certo,questo e' stato possibile grazie alla bonta' del progetto precedente,questo e' chiaro...tra l'altro ha ,su strada,migliorato molto anche il comportamento generale...ho notato che la 206 e' ballerina su viscido e bagnato mentre la 207 e' piu' " piantata" e infatti si notano le sospensioni piu' rigide...resta cmq da dire che entrambe sono state ( e sono) due successoni per la casa!
beh sicuramente non posso che crederti... il modello successivo non potrebbe che sicuarmente essere migliorato in qualita' e sicuramente come abitabilita' anche perche' altrimenti non mi spiegherei i 4 metri di lunghezza!
purtroppo c'e la soggettivita' proprio come dicevi tu e a dire il vero non vado pazzo per l' estetica della 207.. non dico che e' brutta pero' come estetica probabilmente in ordine secondo me di bellezza gli metterei davanti la fiesta, la corsa, la punto e forse la polo... ora come ora non male neanche la c3..
pero' queste sono cose molto soggettive! e' anche vero che in europa non a caso la fiesta rimane , nonostante l interno che a me non convince, la macchina del segmento b piu' venduta!
concedimi pero' di dire che la 206 ha avuto un successo sicuramente maggiore della 207! non a caso, in termini assoluti e quindi non c' e' stata macchina di qualsiasi segmento che tenesse, e' stata la macchina piu' venduta nel 2002 in tutta Europa oltre a vari ottimi piazzamenti negli anni adiacenti a quello
. Cio' non vuol dire che la qualita' della macchina fosse in assoluto il migliore ma che molti, come d' altronde capita anche a me, guardano prima di tutto l' estetica ... poi allo stesso tempo il prezzo, e via via motore e interni..
Altrimenti chiaramente ora come ora la 207 sarebbe stata davvero la prima in classifica.. qundo invece, nonostante sia comunque molto venduta, non e' tra queste; o almeno nelle posizioni da podio intendo..

SAra' sicuramente anche vero' che sara' migliorata come tenuta... ma dico ci mancherebbe anche che cosi' non fosse!!

per fortuna per la velocita' che vado io... ancora gli ammortizzatori originali dopo 225 mila km, che non sono neanche poi' cosi' usurati... altrimenti magari non sarebbero nemmeno passati nemmeno oggi dopo la revisione... , la stabilita' di una macchina conta ma molto relativamente.. 8)
a dire il vero se devo dirla tutta preferisco le sospensioni meno rigide.. dopo aver provato la punto classic di mio padre.. non posso che confermarlo..