come accennato nel titolo volevo chiedere a tutti i possessori di questo motore cosa ne pensavate e della vostra esperienza in merito: qualita', consumo d' olio, robustezza, durata ecc.. ecc..
ragazzomoro1 ha scritto:come accennato nel titolo volevo chiedere a tutti i possessori di questo motore cosa ne pensavate e della vostra esperienza in merito: qualita', consumo d' olio, robustezza, durata ecc.. ecc..
luca.mazda ha scritto:L'ho avuto sulla Citroen e devo dire che andava bene, silenzioso, consumi normali, soffriva però di problemi alla testa e soprattutto mi sporcava il pavimento del garage con delle gocce d'olio frutto di una perdita tra motore e cambio, il meccanico mi disse che era regolare, si trattava dell'assestamento delle due parti........bah..............cmq 150.000km ce l'ho fatti rettificando solo la testa .
gallongi ha scritto:direttamente no,ho la 207...ce l'ha il mio collega di lavoro,con cui passo tutti i giorni lavorativi,l'ho guidata tante volte e quotidianamente la vedo quindi mi sento di poter dire la mia...al momento ha circa 160.000 km ,e' del '00 e per ora non ha nessunissimo problema,anzi...prestazioni discrete,nessun consumo anomalo di acqua e olio e nessun guasto particolare...se fosse stata del '99 l'avrebbe cambiata,ti dico la verita'....purtroppo non gode degli incentivi e se la tiene...il tuo kmtraggio e' notevole,davvero notevole...pero' ti dico,avendo la 207 ,se puoi cambiarla te la consiglio...prendi buoni incentivi ed un'auto che al momento non ha nessun problema particolare,in 3 anni abbondanti nessun difetto riconsciuto dalla casa,maggior silenziosita' e confort ed un indubbia sicurezza di marcia,la 206 dietro e' un po' " ballerina"secondo me...cmq anche tu hai dato testimonianza della bonta' del progetto 206,auto davvero riuscita...
Conosco diverse persone che possiedono od hanno posseduto questo motore, per quanto poco possa contare l'esperienza di 4/5 persone, non hanno mai avuto problemi su di esso, salvo una guarnizione testata rifatta poco sopra i 100.000Kmragazzomoro1 ha scritto:come accennato nel titolo volevo chiedere a tutti i possessori di questo motore cosa ne pensavate e della vostra esperienza in merito: qualita', consumo d' olio, robustezza, durata ecc.. ecc..
gallongi ha scritto:penso anche io che sia cosi... se si vuole avere una bella resa dall'auto,secondo me va tenuta il piu' possibile..certo per arrivare a certi risultati bisogna tenerla bene,con tagliandi regolari e manutenzione precisa....
se la tua va ancora tienila,tanto non ti danno nulla ormai....
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa