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1.326.160

gringoxx ha scritto:
ed inoltre eseguendo i tagliandi ai service si ha diritto per l'intera vita dell'auto al servizio mobilità gratuito.

...oltre a beneficiare in caso servisse, della "correntezza" che Skoda offre, in caso di problemi extra garanzia.
 
ma perche non te lo fai te? cerchi su youtube come si fa e poi basta che trovi il modo di alzare la macchina per andare sotto e il gioco è fatto.....
 
d500 ha scritto:
Ragazzi, ho un'idea per contrastare questi "sciacalli" del tagliando.
Facciamo un bel tutorial con foto e spiegazioni per effettuare il tagliando "FAI-DA-TE"
alle nostre Skoda.
Sia ben chiaro, parlo di auto che non hanno problemi particolari e non hanno bisogno di controlli all'elettronica, ma solo di cambio olio, filtro olio, filtro aria, filtro antipolline abitacolo, filtro GPL (dove presente), candele accensione, sostituzione olio del cambio meccanico.
Io mi propongo per creare il tutorial per la Fabia 1.4 Benza/gpl.
Per quanto io sia favorevole al fai-da-te (anche se ora non avendo lo spazio non pratico più) bisogna stare attenti con le operazioni più complesse, vero che magari i controlli al service te li fanno solo sulla fattura però io non sapevo, ad esempio, che al cambio olio del cambio (o solo al controllo livello) andasse sostituita la guarnizione relativa, oppure non sapevo esistesse il "rinvio angolare" da controllare (!) :shock: :D
Purtroppo internet NON è una fonte di conoscenza esatta.

Attached files Controllo livello dell'olio del cambio.pdf (74.1 KB)&nbsp; Livello dell'olio nel rinvio angolare - controllo.pdf (151 KB)&nbsp;
 
ivanpg ha scritto:
vertemati ha scritto:
rosberg, chiamalo pure completo, sono sempre le stesse cose pagate un anno fa 270 euro (olio freni a parte, ma sono solo 20 euro)

Non mi lamento per i costi dei ricambi, olio a parte, quanto per 1) costo manodopera 2) nessuna "sensibilita'" in termini di sconto...

Insomma, siamo alle solite.Come spesso evidenziato in queste pagine.

Il bello è che è lo stesso interlocutore del tagliando precedente, solo che prima stava da una parte e ora è entrato a far parte di un altro gruppo
( Ivan sa a chi mi riferisco..)


Morale, ballano 50 euro, che fanno 100 su due macchine. In più da un anno e mezzo a questa parte. Non mi cambiano la vita, ma vuoi farmi fare... un po' di sana polemica..?

Ma di là era proprietario di qua è dipendente, almeno penso sia così.
Vuoi dire che al prossimo (100.000 Km) mi trovo la sorpresa :?: :shock:

vedi quando si dice che stavamo meglio prima..? battute a parte, se torni lì....
a questo punto chiedo a Bonaldi, tanto son di casa ormai...vi aggiorno
 
gnpb ha scritto:
Per quanto io sia favorevole al fai-da-te (anche se ora non avendo lo spazio non pratico più) bisogna stare attenti con le operazioni più complesse, vero che magari i controlli al service te li fanno solo sulla fattura però io non sapevo, ad esempio, che al cambio olio del cambio (o solo al controllo livello) andasse sostituita la guarnizione relativa, oppure non sapevo esistesse il "rinvio angolare" da controllare (!) :shock: :D
Purtroppo internet NON è una fonte di conoscenza esatta.
Si, la guarnizione andrebbe sostituita ogni volta che si svita il tappo dell'olio del cambio...sia per la sostituzione, sia per un controllo.
Riguardo il "rinvio angolare" anche io non ne ero a conoscenza...non sapevo e sinceramente non so ancora cosa sia e a cosa serve e come si controlla il livello dell'olio.
Ho sostituito l'olio del cambio a vetture come VW POLO, FIAT PANDA II, OPEL ASTRA...ma del "rinvio angolare" nemmeno l'ombra.
Appena ho un pò di tempo mi calerò sotto la mia Fabietta per capirci qualcosa in più.
Grazie per la segnalazione gnpb ! ;)
 
Prima di vendere la mia ghi ho fatto fare il tagliando completo perchè il compratore me l'ha chiesto ma se non ricordo male ho speso (anzi, ha speso) circa 250 euro, mettiamo 300 euro con il cambio pastiglie freni. Ovviamente pagati così i soldi, senza fattura.

Sostituito olio motore, filtro olio, filtro benzina, filtro gpl, filtro antipolline controlli vari...
 
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